News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


L'amico 2cavallista non si iscrive al forum

Aperto da marcopedroni, 01 Marzo 2013, 17:06:41 PM

« precedente - successivo »

marcopedroni

Ho un amico d'infanzia con il quale comprai 30 anni fa, in società, una 500. Lui già da tanto tempo possiede una 2cv6 panna. La coccola al modo giusto ma non riesco a convincerlo ad iscriversi a questo forum, nonostante sia una persona molto socievole.

Qualcuno vuole fare un tentativo per convincerlo via mail?  (appl)


Christine70

Ciao Marco.....se sono parecchi anni che possiede una bicilindrica....considerato  che i ricambi e le nozioni tecniche......(a meno che questo.tuo amico. ....di cui non fai ne il nome ne indichi l'email...e fai bene per una questione di privacy..dicevo appunto .a meno che Sconosca Internet...il forum lo avrebbe già trovato.......) (stupid) (stupid)

The Dude

Citazione da: marcopedroni - 01 Marzo 2013, 17:06:41 PM
non riesco a convincerlo ad iscriversi a questo forum, nonostante sia una persona molto socievole.

Qualcuno vuole fare un tentativo per convincerlo via mail?

Ognuno ha i suoi modi e i suoi tempi...
Io lo lascerei tranquillo, magari, sentendo te che ne parli, un giorno si metterà a curiosare e deciderà per conto suo se iscriversi o meno.
Il forum è aperto, quindi può leggere tranquillamente.
Partecipare è un altro paio di maniche...
In ogni caso, personalmente, sono convinto che si vivano queste carrette nella socialità reale delle riunioni e dei raduni, il forum è una cosa diversa.

(felice)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Christine70

Citazione da: The Dude - 01 Marzo 2013, 19:22:46 PM
Citazione da: marcopedroni - 01 Marzo 2013, 17:06:41 PM
non riesco a convincerlo ad iscriversi a questo forum, nonostante sia una persona molto socievole.

Qualcuno vuole fare un tentativo per convincerlo via mail?

Ognuno ha i suoi modi e i suoi tempi...
Io lo lascerei tranquillo, magari, sentendo te che ne parli, un giorno si metterà a curiosare e deciderà per conto suo se iscriversi o meno.
Il forum è aperto, quindi può leggere tranquillamente.
Partecipare è un altro paio di maniche...
In ogni caso, personalmente, sono convinto che si vivano queste carrette nella socialità reale delle riunioni e dei raduni, il forum è una cosa diversa.

(felice)



...Sono d'accordo anch'io....il bello della 2cv è appunto il fatto  che ognuno la "vede"  in maniera molto.... personale...... (muoio)...io ad esempio la mia. ......non la vedo Come una "carretta".........ma  come un'anziana signora di gran classe e charme......(e non perchè si trova in discrete condizioni).....l'ho sempre vista cosi'........

The Dude

Citazione da: Christine70 - 01 Marzo 2013, 20:22:09 PM
non la vedo Come una "carretta".........ma  come un'anziana signora di gran classe e charme......(e non perchè si trova in discrete condizioni).....l'ho sempre vista cosi'........

E' per stare coi piedi per terra...
Molti sbandierano il titolo di "possessore di auto d'epoca" e a me fà un po' rabbrividire.
Per non parlare dell'aspetto "quotazioni" e della finta passione che in realtà nasconde solo un discorso lucroso...
... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

marcopedroni

Citazione da: Capitan Harlock - 01 Marzo 2013, 19:03:09 PM
...il forum lo avrebbe già trovato.......
Il forum lo conosce ma non si iscrive. Allora seguo il tuo consiglio e quello di 'The Dude': lo lascio in pace. In fondo mi ha confidato di averlo utilizzato, a suo tempo, per risolvere qualche problema, ma non ha voglia di interagire.   (felice)

Citazione da: The Dude - 01 Marzo 2013, 20:29:09 PM
...Per non parlare dell'aspetto "quotazioni" e della finta passione che in realtà nasconde solo un discorso lucroso...
Io non credo che chi colleziona auto d'epoca faccia soldi. Credo piuttosto che chi ha i soldi si diverta a collezionare auto d'epoca. Cosa diversa è chi di mestiere 'tratta' auto d'epoca. Quelli lo fanno per campare e potrebbero non essere, necessariamente, appassionati. Anzi tra quelli forse, chi fa più affari, è quello che non si lascia 'distrarre' dalla passione.  (felice)

Christine70

......Condivido in pieno!!!  il tuo pensiero Marco......Non ci lucra chi ci spende i soldi.....sto cercando una 2cv da usare giornalmente.....libero di poterla lasciare sopra un marciapiede o "stretta¨tra due auto senza dovermi preoccupare di ritrovarla con i l parafango ammaccato.....quasi mi pento di avere speso un po troppo su christine .....ne ho viste un paio messe non tanto bene......e. ..zzo non scendono sotto i 4000 euri.........per i rottami poi  ci si aggira intorno i 1500.........

paoloDòCavaj


se ti compri una C15  (sorpreso)
spendi di meno,  (su)
rischi di trovare un'ottima motorizzazione  ;)
    e i fascioni paracolpi su tutti i lati   (muoio)

(felice)

Christine70

Citazione da: paoloDòCavaj - 05 Marzo 2013, 18:42:58 PM

se ti compri una C15  (sorpreso)
spendi di meno,  (su)
rischi di trovare un'ottima motorizzazione  ;)
    e i fascioni paracolpi su tutti i lati   (muoio)

(felice)

..... (muoio) (guid) ma non è una bicilindrica.....e non ha la capotte...... ;D
Cmq domani dovrei vederne una......secondo il proprietario è discreta........ma non scende sotto i 1500....... (sorpreso)

paoloDòCavaj

#9

Un Vebastino sul tetto........... ;)

                                 

et voilà, il gioco è fatto.... e con che qualità  (appl)

e varda anca qua

http://www.minitruckinweb.com/tech/body/1007mt_webasto_power_slider_install/photo_01.html



Christine70

Citazione da: paoloDòCavaj - 05 Marzo 2013, 18:50:59 PM

Un Vebastino sul tetto........... ;)

                                 

et voilà, il gioco è fatto.... e con che qualità  (appl)

e varda anca qua

http://www.minitruckinweb.com/tech/body/1007mt_webasto_power_slider_install/photo_01.html




......Figo....Ricordo che nel 1992 ne feci montare uno sull'ax 1100 tzx vip comprata nuova  (stupid) fiammante...Ma senza aria condizionataaa!!!!!!

The Dude

Citazione da: marcopedroni - 05 Marzo 2013, 18:09:34 PM
Io non credo che chi colleziona auto d'epoca faccia soldi. Credo piuttosto che chi ha i soldi si diverta a collezionare auto d'epoca.


Ho idea ci sia stato un equivoco.
Riferendomi alle bicilindriche, le ho definite carrette, perchè sono portato a "sdrammatizzare", al contrario di chi, possedendone una o più, rivendica lo status di "possessore di auto d'epoca" nell'accezione più elitaria del termine.
La cosa mi fà sorridere (ma anche no), sia per la spocchia di queste persone, sia per il loro voler a tutti i costi difendere il VALORE COMMERCIALE di queste auto.
I discorsi con questi personaggi finiscono (o iniziano) sempre con un megasermone sul valore economico delle bicilindriche, sul fatto che bisogna difenderlo tenendo alti i prezzi, non svendendo, etc....
Peccato che, come avvoltoi, sono i primi a fiondarsi su auto quasi regalate, sul vecchietto di turno o infinocchiando il venditore occasionale con "ma quest'auto è tutta marcia", "il telaio è storto", "non ha i suoi pezzi originali", etc. etc.
Spesso fanno anche di peggio, cercando (e riuscendo a volte) a fare le scarpe ad altri appassionati (in teoria come loro) interessati!

Non è ingordigia da appassionato (non che questo ridurrebbe le colpe), ma è vero è proprio business.
Hanno lo sguardo e il modo di parlare dei peggiori squali immobiliaristi.

Normalmente l'auto così ottenuta, con furbizia e persino inganno, viene rivenduta a stretto giro di posta con un ricarico spaventoso.



Citazione da: marcopedroni - 05 Marzo 2013, 18:09:34 PM
Cosa diversa è chi di mestiere 'tratta' auto d'epoca. Quelli lo fanno per campare e potrebbero non essere, necessariamente, appassionati. Anzi tra quelli forse, chi fa più affari, è quello che non si lascia 'distrarre' dalla passione.


Per la mia esperienza modesta non è proprio così.
Un conto sono i commercianti, gli addetti del settore, i professionisti (chi più chi meno) che si occupano di pezzi di ricambio, riparazioni, restauri, etc., un altro sono quelli che si spacciano per appassionati ed, in realtà, comprano e vendono bicilindriche (a volte con un restauro più o meno accurato nel mezzo) con l'unico scopo di lucrare (gli avvoltoi di cui sopra insomma... Alcuni più espliciti, altri più viscidi).
I primi, i professionisti diciamo, possono guadagnare ed essere contemporaneamente appassionati, i secondo no.
Ovviamente dal mio punto di vista...


... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Christine70

Sono pienamente d'accordo.....al "bando"   (giu)  i rivenditori di 2cv che con lo "stucco" sembrano fare miracoli....... (abbraccio)