News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


... basta poco che ce vò??

Aperto da Dogui57, 13 Marzo 2013, 22:49:12 PM

« precedente - successivo »

Dogui57

Salve a tutti, oggi nel controllare un po il motore, mi decido di verificare la cinghia della ventola, che risultava infatti sfilacciata e non di bell'aspetto. Smonto tutto e già che ci sono arrivo alla zona puntine che trovo ricoperte da un dito di porcheria. Vabbèh, mi rifornisco del liquido per il lavaggio motore ed inizio a ripulire tutto radiatorino dell'olio compreso. Il lavoro alla fine viene bene, ora però devo sciaquare tutto con dell'acqua. per evitare problemi all'impianto elettrico uso uno spruzzatore /atomizzatore, quelli che si usano per dare il veleno alle piante. La pressione che esce non è elevata, proprio per evitare infiltarzioni accidentali all'impianto elettrico.
Veloce ripulita, asciugo con l'aria compressa, provo ad avviare il motore... non parte!!!!! basta poco, due gocce d'acqua per non farlo più ripartire... Domani se riesco provo a verificare lo stato delle puntine e del condensatore. Certo che se mi dovesse capitare di usarla con la pioggia qualche dubbio ce l'avrei!!!
Sperèmm!!
Aquila muscas non captat

bulè

Le puntine normalmente sono protette dalla ventola che con la forza centrifuga fa convogliare aria e eventualmente acqua lontano dalla scatola puntine.

Poi lo spruzzino non ha fatto che peggiorare la situazione perchè l'acqua nebulizzata si è infilata dappertutto.

Se non hai parcheggiato vicino ad un fiume con umidità del 99% domani mattina ti riparte come nuova.


In fondo è come stupirsi se spruzzando acqua ossigenata su una ferita aperta senti bruciare.

Infine un consiglio: risciacqua con un po' di benzina anzichè con acqua.


(felice)

Dogui57

Grazie!! Questa sera è partita al 1° colpo! Non ne comprendo però la causa. Vero che ho sciacquato con un atomizzatore da giardino ma non nebulizzavo . Le puntine erano asciuttissime, quindi ritengo che il problema sia da ricercare nel condensatore: quindi se si bagna può esserne la causa? Funzionano quegli spray antiumidità ?
Aquila muscas non captat