News:

Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI

sedili!

Aperto da nina, 06 Febbraio 2007, 22:33:00 PM

« precedente - successivo »

tino73

nuove fodere

grazie mamma

et voila'

tino73

carteggiamento

lavaggio in bagno casa

primer/antirugine

...

tino73

tino73

che taroccata i sedili anteriori con poggiatesta saldati???... e ritorneranno senza come mamma citroen voleva...

che aborto...

e la  levetta?

addioo

killing time...

tino73

prima di mettere la gommapiuma 2cv ho deciso di mettere un foglio di feltro  (guid)

tino73

estratto le basi saldate  per i poggiatesta tarocchi anteriori  e dipinto...questo e' il risultato

magomerlino

Complimenti Tino!...bel lavoro!

(ma perchè hai buttato la leveta di regolazione?)  (nonso)  immagino scassata!    (felice)

tino73

grazie magomerlino...
le levette le ho tolte per dipingere i sedili, ora sono di nuovo al loro posto (guid)

magomerlino

Citazione da: tino73 - 06 Luglio 2012, 22:38:56 PM
grazie magomerlino...
le levette le ho tolte per dipingere i sedili, ora sono di nuovo al loro posto (guid)
(su) (abbraccio) (felice)

tino73

ecco le levette al loro posto...

e infine incollato la gomma piuma ...tenuto con mollette

ho visto che nel pacchetto con le fodere c'e pure un sacchettino piccolo con delle graffe...
qualcuno ha usato per caso una pinza normale? o ci vuole quella da tapezziere?

guidowi

la seconda che hai detto

tino73

Grazie Guido... purtroppo non c'e' l'ho la pinza da tapezziere... speravo che con quella normale forse magari...
boh sperando di non annoiare vi mostro ancora un paio di foto ...ho infilato le bacchette di ferro (4 in totale) che tengono le fodere

ed infine si presenta cosi resta ancora la pinza pero'...

tino73

ma cosa avra' di speciale questa pinza?  (muro) (muro) (muro)
   (muro)

tiotio

a me sembra stia venendo egregiamente, non ho capito bene a che graffe vi riferite, però smontando i miei ne ho trovate che tenevano fermo il lembo del tessuto sul telaio del sedile, ma una volta tolte le ho rimesse com'erano quando ho rimontato il tutto, una volta sostituita la seduta con le molle del letto della nonna  (muoio) (muoio)

certo questo lavoro è un tantino più sopraffino, ma in qualche modo mi sono arrangiato lo stesso...

(felice)

tino73

Citazione da: orsogualtiero - 17 Febbraio 2008, 23:17:43 PM
Ho appena finito di risistemare i sedili anteriori della mia bella, mi sono rivolto da un autotappezziere il quale mi ha dato una striscia di stoffa elastica, ne ho preso un po' di metri, qualche graffetta speciale, la pinza apposita (in prestito)
Tempo necessario: tra togliere i vecchi elastici e mettere il nuovo materiale 1 ora
costo del materiale: 5 euro
risultato: confort assoluto e operazione indolore/reversibile
a voi giudicare..
ciao!!
intendevo questa pinza e queste graffette...

tino73

Oupssss... (muro) (muro) (muro) (muro) (muro)

prendo la foto di orsogualtiero con tutto rispetto  (felice) ... per farmi chiaro ...pinza + graffette...queste

guidowi

le pinze in questione hanno due scanalature longitudinali nei becchi in cui si alloggiano le graffe per poterle posizionare e stringere con una mano sola mentre l'altra trattiene in posizione e in tensione il rivestimento.

Citron le cherie bug

Citazione da: tino73 - 02 Luglio 2012, 12:31:47 PM
nuove fodere

grazie mamma

et voila'

Ciao Tino, vedo che adesso cassis produce federe  migliori a quelle di una volta. Se ho visto bene non ci sono più le losanghe laterali , o mi sbaglio? In più noto un colore grigio più scuro a quelle precedenti o è un effetto dovuto alla poca illuminazione? Se non ti reco disturbo potresti gentilmente postare delle altre foto con un pò di luce in più te ne sarei molto grato. Saluti 2cavallistici  (felice) (felice)
Non è forte chi non cade mai, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi .      L' unico modo per sentirsi qualcuno è sentirsi se stessi.   Jim Morrison

tino73

Grazie guidowi ora ho capito...come e' fatta quella pinza...faro' qualche giro da qualche tapezziere...forse qualcuno me la prestera'...con un po di fortuna

Citron confermo...non ci sono più le losanghe laterali ...e per questo li ho presi...non so dirti per le fodere precedenti ma queste sembrano ben fatte anche piu robuste delle originali...
ti postero' delle foto...
saluti

tino73

Per CITRON,

lo schienale e' grigio (a me non da fastidio)

ora che ci faccio caso i rombi sono piu grandi il pezzo quadrato era quello originale si vede anche la tonalita' diversa si deve tener conto che ha pure  24 anni in piu'

la tonalita diversa dello schienale confrontando il pezzo vecchio,si nota che l originale e' nero? l altro grigio

Citron le cherie bug

grazie mille Tino, peccato per lo schienale grigio. io ho preso agennaio quelli della mcda che hanno lo schienale nero come gli originali, però hanno le losanghe laterali, ed il disegno dei rombi più grandi degli originali. Mi sà che ci dobbiamo accontentare, perchè ormai in giro non si trovano più quelli di una volta. Però ho letto che guruguido ha l'indirizzo di un signore Portoghese che li fabbrica come gli originali, però. li vende a peso d'oro. Ciao e grazie ancora per le foto (felice) (felice) (guid)
Non è forte chi non cade mai, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi .      L' unico modo per sentirsi qualcuno è sentirsi se stessi.   Jim Morrison

tino73

prego Citron, se le hai montate posta qualche foto ... e dimmi come hai fatto a fissare le graffette?  (guid)
intanto sto procedendo... con quelli anteriori

si si saranno coperti e non si vedranno ma erano arruginiti e giu... di primer ...
per il 2018 avro finito... (muro)

tiotio

a me sembrano belle quelle foderine, lo schienale grigio sta anche meglio del nero, la cosa più importante è che siano abbastanza robuste, ricordo quelle a righe del dyane che si disfacevano solo a guardarle, e parlo di auto acquistata nuova negli anni '80, se quelle in commercio ora sono più spesse e più resistenti tanto meglio, vai avanti che per il 2020 finisci...

(muoio) (muoio) (muoio)

Lu

Incuriosito da quelle pinze, sono andato a cercarle online.
Non è stato banalissimo trovarle.
Nel catalogo Wurth sono presenti col codice 071450008 e le graffette sono l'articolo 050050008.
Questa è la foto che riassume egregiamente come sono fatte e come si usano

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

guidowi

Dal Portogallo non arriva più niente ma ora ci sono i rivestimenti che faccio fare ai miei vicini.
costano una schioppettata lo stesso ma hanno le losanghe della misura giusta, il retro nero, e la juta tra seduta e schienale sugli anteriori.

Lu

Citazione da: guidowi - 12 Luglio 2012, 20:11:23 PM
costano una schioppettata lo stesso ma hanno le losanghe della misura giusta, il retro nero, e la juta tra seduta e schienale sugli anteriori.

A quanto ammonterebbe la "schiopettata" (se possibile saperlo)?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Citron le cherie bug

Citazione da: tino73 - 12 Luglio 2012, 08:26:19 AM
prego Citron, se le hai montate posta qualche foto ... e dimmi come hai fatto a fissare le graffette?  (guid)
intanto sto procedendo... con quelli anteriori

si si saranno coperti e non si vedranno ma erano arruginiti e giu... di primer ...
per il 2018 avro finito... (muro)
Tino, i miei li ho montati ma senza le graffette,per le foto mi dispiace ma non sono ancora pratico, ma ti garantisco che sono uguali alle tue come colore e come grandezze delle losanghe. Differiscono per lo schienale di color nero ed in similpelle, e per la presenza  purtroppo delle losanghe anche nella zona laterale. Ciao (felice)

tino73

buongiorno un paio di foto ancora schienali di ferro pronti , in piu aggiunto una pezza di feltro

tino73

e finalmente sono riuscito a farmi prestare la famosissima pinza

tino73