I lavori avanzano......e le preoccupazioni aumentano......

Aperto da Tarlo 61, 04 Aprile 2013, 00:22:23 AM

« precedente - successivo »

Marchino


Tarlo 61

Citazione da: Ludo - 07 Giugno 2013, 19:26:33 PM
Tarlo, non ci credo, ammettilo che ti stai divertendo come un matto, lo leggo tra le righe dei tuoi post ;D

(felice) (felice)


Si mi diverto molto! Ma ogni tanto..............sclero

Oggi ho smesso di lavorare non me ne andava diritta una!

Domani riprendiamo con le testate riparate.....

Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

Tarlo 61

Ho iniziato anche ad aprire il reniflard....ho comperato da burton il kit di ricambi. Devo fare le flange.....

Dentro era pieno di marmellata e le plastiche erano ridotte uno schifo...ecco perchè il motore era cosi unto!







Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

Tarlo 61

Oggi ho ripreso i lavori e purtroppo quello che tocco si complica ogni volta di più. Volevo cambiare le cuffie parapolvere in gomma dei pot. Per questo e da tre settimane che cerco di svitare i terminali.

Le ho provate tutte:

bagno di giorni nel gasolio
bagno nel w40.

Alla fine ci sono riuscito, ma ho rovinato alcune filettature. Mentre li avevo in mano sentivo sballottare dentro e vedevo uscire parecchia robetta.......

Preso da coraggio, visto che dovrò sostituire dei tiranti, li ho aperti e........vedete voi.....




Come potete vedere il mucchietto di terra grassa è solo una parte di quella caduta a terra....



e il resto non è messo benissimo.......











Purtroppo devo dire che ormai ho aperto "tutto" , non rimane altro!

Ho visto che i tiranti sono disponibili a catalogo anteriori e posteriori, quindi saranno differenti, ma  non riesco a capire dove?

Sul carter del cilindro del pot una parte è segnata con dei punti gialli sapete da quale parte vanno orientati? Verso il davanti o il didietro?

Inizio ad essere stanco.......ormai sono quasi tre mesi che lavoro..........e di intoppi ne ha avuti molti, forse troppi......ne ho ancora.........e ancora sono forse al 30 % del lavoro...... :( devo poi dedicarmi alla carrozzeria............

Speriamo che le prossime giornate diano qualche soddisfazione in più..... ;)







Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

Ludo

Sul cilindro c'è una scritta stampigliata in rilievo....AV,.....quello è l'anteriore ;) (felice)

Non ti scoraggiare, stai facendo un restauro moltooooooooo meticoloso ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Marchino

si, è vero; ti sei messo di buona lena a fare un gran lavorone,
credo sia normale che ti scoraggi... ma non devi farlo, continua
con la stessa volontà e voglia che avevi e non hai perso!
(su)

Skassamakkinen

Mo' dài che vai bene!!

Non farmi come nella barzelletta, con i matti che, per scappare dal manicomio, devono saltare cento muri..

..e saltato il novantanovesimo dicono:"basta, siamo stufi, torniamo indietro..." (muoio) (muoio)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Christine70

Citazione da: SKASSAMAKKINEN - 14 Giugno 2013, 23:50:00 PM
Mo' dài che vai bene!!

Non farmi come nella barzelletta, con i matti che, per scappare dal manicomio, devono saltare cento muri..

..e saltato il novantanovesimo dicono:"basta, siamo stufi, torniamo indietro..." (muoio) (muoio)

...Ahhh se non ci fosse lo SKASSA!!! ( (A tirare su il morale)  (Bisognerebbe Inventarlo....) ;D 
(appl) (abbraccio)

Tarlo 61

  (felice) grazie a tutti! Vi meritate un pranzo a base di pesto!

Stamattina ho continuato pulendo e cercando di vedere i danni.

Nei tubi non è presente il simbolo av. Dovrebbe coincidere in ogni caso con i segni gialli. Infatti ho tolto i tappi da quel lato e il tirante è quello più corto ossia quello anteriore.

La fortuna ogni tanto ci vede, potevo decidere di togliere il tappo lontano dai segni gialli invece ho tolto quelli vicino.

Mentre li pulivo ho notato che il bordo dove entra il tubo filettato che lo tiene al telaio ho notato che sono tutti mangiati dalla ruggine mostrando il feltro e la bronzina interna. Uno non aveva nemmeno più il feltro......

Devo sostituire anche i due tubi filettati anteriori....sono tutti bucherellati dalla ruggine e quindi non farebbe bene alla bronzina.........


Devo trovare il modo di pulire internamente i pot......pensavo di mettere una spazzola metallica da flessibile su una barra filettata lunga 70 cm da attaccare al trapano.......

Vediamo.......

Ormai si lavora la settimana prox......tutta o quasi.....ferie e santo patrono.....lontano dal lavoro dal 21 al 2'luglio...... (felice) (felice) (felice) (felice) (felice) (felice)
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

pystik

vai in ferramenta e chiedi le spazzole che usano i pulisci camino, costa 5e. circa

Tarlo 61

Grrrrande idea!  ;D Domani vado....spero di trovarle a Genova.....camini ne ho sempre visti pochi.......
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

Tarlo 61

 (felice) Ciao a tutti.

In questi giorni mi sono riposato ed i lavori vanno a rilento.............

oggi ho smontato, ripulito e rettificato gli snodi sferici del'avantreno. Potete indicarmi quale tipo di grasso devo utilizzare su questi snodi e nella cremagliera dello sterzo? Ho un barattolo di grasso per cuscinetti........marca ruggine tipo non so.......potrebbe andare bene?




Ciao e grazie
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

COIO3

Il grasso per cuscinetti va benissimo, almeno cosi' suppongo in assenza di indicazioni contrarie  (nonso)  e comunque e' il medesimo grasso che ho usato io  ;D


Riguardo alle leve del pivot, mi sembra le tue stiano messe come le mie, chiedono a gran voce di essere sostituite  (muro)  ma forse e' solo la prospettiva della foto che mostra la sfera sommitale poco sferica (??)



(felice)
Whatever Works ;)

Tarlo 61

Si hai ragione meriterebberodi essere sostituite......100 euro cad.....provo a rimontare e a vedere come girano poi decido
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

COIO3

Citazione da: Tarlo 61 - 29 Giugno 2013, 15:11:25 PM
......100 euro cad.....

E' quello che mi son detto anche io  (appl)  e subito dopo mi son ripromesso di guidare da galantuomo sullo sconnesso  ;)


In effetti ballano un po', ma se proprio vuoi vedere come girano ...



Josephine Baker

Josephine Baker - Clearest Close-Up Footage of her Famous Banana Dance



(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

pystik


Tarlo 61

 ;D Troppo caldo.......troppa voglia di mare.......troppa voglia di ferie e non fare nulla...........si riprende a settembre.......

Mi sono arenato su una spiaggia...... (muoio) (muoio)
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

Skassamakkinen

La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Ludo

Citazione da: Tarlo 61 - 28 Luglio 2013, 18:16:01 PM
;D Troppo caldo.......troppa voglia di mare.......troppa voglia di ferie e non fare nulla...........si riprende a settembre.......

Mi sono arenato su una spiaggia...... (muoio) (muoio)


Uomo di poco coraggio......ahahahahahhahahaha

Anche io, mi sono arenato al collo di una becksssssssssssss  (muoio) (muoio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pystik


Tarlo 61

Venerdì è arrivata la chiave a bussola da 44.......pronta per settembre...... :)
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

COIO3

Whatever Works ;)

Tarlo 61

La chiave è arrivata........ ;D ;D ;D ;D






Io e mio figlio Giacomo che ormai collabora attivamente ai lavori, dopo le ferie abbiamo ripreso a lavorare!

A volte si cerca di arrangiarsi con quello che si ha, perdiamo ore di lavoro per trovare soluzioni di vario tipo....ma l'attrezzatura giusta semplifica il lavoro oooo se lo semplifica!

In 5 minuti abbiamo tolto i due dadi da 44 e abbiamo sfilato le campane dei freni posteriori.....

Ho un problema, non riesco a svitare il bullone che ferma il tubetto dell'olio ai pistoncini, si è anche mezzo rovinato nonostante la massima attenzione. Ho scaldato, ho bagnato con w40 e tra qualche giorno riproverò, ma se non ci riesco che faccio?

Ciao e grazie anche da parte di Giacomo!  ;D
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

Ludo

Rovinato per rovinato, prendi le pinze a pappagallo, prova ad avvitarlo, un mm solo, e poi prova a svitare.

Ovviamente dovrai cambiare il tubetto,dopo (nonso).

Se come credo devi cambiare i pistoncini, fai che tagliarlo, e cerca di svitarlo dal ripartitore di frenata (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Fabio B.

vai Tarlo!!

almeno tu cerca di andare avanti!

io sono ormai fermo da tempo, causa trasferimento in altra residenza  (muro) (muro) (muro)

mi devo riorganizzare  (doppiomuro)
                                     (doppiomuro)
                                          (doppiomuro)
Non vojo in mi capitojo.

Tarlo 61

Ora con l'aiuto di Jack95 non mi ferma più nessuno  (superok)  (superok)





Un assistente così è difficile trovarlo!


(muoio)
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

Tarlo 61

Secondo voi le saldature che si vedono nella foto, possono essere , non dico spianate, ma addolcite con il flessibile?

Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

Ludo

Se quello è un braccio di sospensione e sono le sue saldature originali, lassalo stare cosi com'è, una bella pulita ed una verniciata e via! (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Jack95

Ciao a tutti!Anche oggi siamo andati avanti con i lavori, ma come sempre accade, a volte ci sono degli intoppi. L'intoppo di oggi è stato il seguente:

Questo è l'assale posteriore e io e mio padre non riusciamo a togliere questo pezzo, qualcuno a qualche suggerimento?

PS abbiamo provato ad usare anche il CRC sperando che si smuovesse un po'

MVO

Ciao Jack 95, per cosa vuoi togliere quel raccordo dei freni, hai forse i tubicini rotti ?
Se non sono rotti e non ti viene, lascia tutto come è, tingi l'assale e controlla i tubi freni che vanno ai due bracci di sospensione dx-sx, controlla che non presentano rotture od ossidazioni, altrimenti li devi comperare nuovi. Se vuoi altre info, chiedi pure. Saluti citroenistici
Marcello  citroen.friends.sos@alice.it