News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


I lavori avanzano......e le preoccupazioni aumentano......

Aperto da Tarlo 61, 04 Aprile 2013, 00:22:23 AM

« precedente - successivo »

rinco

senza nessun problema si trova pure EP 80 GL4 della castrol a prezzo giusto 

Tarlo 61

 (felice)

Ciao a tutti, come ho già detto la macchina oscillava sull'avantreno a dx e sx a bassissima velocità. Dopo numerose consulenze di voi anche durante l'incontro di Sant'anna, ho provato a spostare le gomme tra davanti e dietro, destra e sinistra ma senza risultato.

Abbiamo pensato a perni fusi, cuscinetti, scatola guida........

Non risolvendo, mi sono recato da un professionista: problema risolto.

Il problema erano le gomme!!!! (muro)

Le ho prese da cassis 5 nuove di pacca, quelle da poco ma mi sembrava che sui post che trattavano l'argomento fossero discrete.

Sembrerebbe che sia stata una partita difettosa, di 5 se ne salvano 2.....forse se mi accontento.

In ogni caso ho cambiato le due gomme davanti ed ora la macchina va bene....

Ora non dovrebbe esservi più nulla oltre la normale manutenzione!

Ciao Ciao  (felice)  (guid) (guid) (guid)




Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

nomad

 (felice) Ciao,  c'e' qualche forma di garanzia ( appurato che il dondolio e' causato dalle stesse ) ??? (stupid)

Tarlo 61

 (felice)

Difficile da recuperare.....da cassis possono dire che ho preso delle buche.......che il gommista le ha sforzate per inserirle....

Non ci provo nemmeno........è il rischio da mettere in conto quando si compera direttamente non passando da un rivenditore italiano....
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

pulcino

Scusa Tarlo 61 ma se la garanzia e'europea e biennale e se l'Italia fa parte di questa c...o di Europa allora puoi farla valere perché la Francia e' in Europa.
Però ............

guidowi

No, no, Tarlo, chiama in Francia, ti risponderà Christine a cui devi spiegare il problema e chiedere di parlare con Serge che sicuramente te ne manda delle altre.
Tutti i sopracitati parlano italiano.
L'ultimo treno di gomme MCC l'ho preso a fine Luglio ed erano pefette come al solito, non c'è ragione per cui non ti riconoscano la garanzia.
Quando chiamo tieni la fattura in mano così gli dai data e numero senza perder tempo.

Ciao
Guido

nomad


guidowi

Tarlo, ma non è che le avevi montate su cerchi svergoli?

Tarlo 61

 (felice)

Grazie dei consigli. Proverò a contattare Christine. Certo è che anche se le gomme le ho montate da poco, le avevo ordinate a giugno 2014.

Per i cerchi non credo, per prima perché mi fido di chi mi ha fatto il lavoro, è un professionista della tua zona che fa solo 2cv e derivate..., poi perché tra le prove che ho fatto, ho provato a metter suda una parte la ruota di scorta dove avevo il cerchio nuovo  e dall'altra ho provato a cambiarne due e il problema non si è risolto.

Visto che avevo un altro cerchione nuovo, con l'occasione sull'anteriore ho messo due cerchi e due gomme nuove.

Mi dirai perchè non li hai messi subito: pigrizia! Dovevo verniciarli e non avevo volgila e tempo......Dovrò farlo ora....

Grazie vi faccio sapere con cassis....
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

Tarlo 61

 (felice)

Scusate, vorrei completare dicendo che le gomme che ho preso da cassis nella maggior parte dei casi sentendo le opinioni di molti sul foum, si sono rivelate buone se non ottime tenendo conto anche del prezzo.

Può capitare che certe partite risultino difettose.....questo non significa che siano tutte così. Infatti ne ho messe su altre due identiche  :)

(felice)
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

bibino59

Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.

Tarlo 61

Si quelli........ripeto però, potrei essere stato sfigato io. Molti le hanno prese e vanno benissimo vero è che ne ho prese altre due.....
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

Ludo

Ricordi cosa ti dissi a Sant?Anna?

Fai ancora un piccolo sforzo, prendi gli altri cerchi nuovi e non ci pensi più! ;) (abbraccio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Tarlo 61

 (felice) Si, sicuramente i cechi che avevo non erano bellissimi. Sto pensando di prendere nuovi anche i posteriori.....natale è vicino.... ;D
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

guidowi

Poi però prova quelle gomme sui cerchi nuovi.  ;)

Ciao
Guido

Dalfy

Citazione da: guidowi - 19 Gennaio 2015, 22:28:01 PM
Citazione da: Tarlo 61 - 19 Gennaio 2015, 20:05:44 PM
...I pannelli delle portiere sono azzurri/blu?
Le pannellature del cruscotto e i copri serratura neri?
Il telaio che chiude la capotte dall'interno Blanche meije?
Paraurti e cerchioni blanche meije?
La cappelliera la prendo jeans?

Pannelli blu specifico
cruscotto e copriserratura neri
il telaio che chiude la capote grigio medio
Paraurti e cerchioni Blanc Meije
cappelliera in scia blu come i pannelli

Ciao
Guido

France 3 1080p

... che meraviglia (piango) ...
Offinito ...

Tarlo 61

 (muro)
Giacomino ha preso un pilastro nel box.....





Ne giorni scorsi ho quindi tentato di riparare alle malefatte.

Ho raddrizzato la lamiera, stuccato con stucco al poliestere e fibra di vetro, ho carteggiato e ristuccato con stucco fino al poliestrere e ho dato una prima mano di fondo....





Altra mano di fondo a tutto dopo aver carteggiato con una 400.

Sinceramente mi sono sentito molto soddisfatto del mio lavoro......

La sfortuna come al solito però ci mette la coda.....ora si trattava di veniciare.......preparo la vernice, catalizzatore...diluente....pistola...regolo la pressione del compressore, provo a spruzzare su un pezzo di legno e via.......

Perfetta! Non mi sembrava vero!

poi ho visto che dal foro della freccia iniziava a colare un pochino.....mi son detto lo inclino così torna indietro!

(muro) (muro) (muro) ho toccato con il maglione mentre lo giravo e si è rovinato....... (muro) (muro) (muro)

Vabbè mi son detto porta pazienza. Oggi ho ricarteggiato tutto con la 180 e poi la 400 e la 1000.........preparo la vernice e.......vedevo che non nebulizzava e come un coxxxne ho insistito........mi sono dimenticato di accendere il compressore e quindi la pressione era bassissima........ma quando me ne sono accorto ormai era tardi: è venuta come una arancia piena di colature....... (muro) (muro) (muro)

Che faccio ora? Ricarteggio tutto con la 180 sino ad arrivare alla vecchia pittura e ricomincio da capo? (muro) (muro) (muro)

Consigli?






Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

Ludo

Ri-carteggia tutto, abbi pazienza, torna al fondo, spiana bene e rifai...sapessi quante volte l'ho combinata... ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Tarlo 61

Ho finito la Vernice PPG. Non so se domani in un sabato post befana, riuscirò a trovare la stessa marca, secondo te posso prendere una poliuretanica di altro produttore? Se non ci fosse la poliuretanica, potrei prendere l'acrilica?

Grazie Ludo.
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

Ludo

Aspetta e prendi la stessa...lo so che ti prudono le mani, ma.... ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

guidowi

Perchè lo stucco con fibra di vetro? Si usa sui disastri non raddrizzabili ma non mi sembra questo il caso.
Se usi la 180 fai delle rigaccie tali che dovrai ridare il fondo.
Dopo il fondo non si scende mai sotto la 240 e se vuoi una finitura senza segni che si vedono in controluce dalla 400 in su.

Aspetta più tempo che puoi prima di carteggiare e riverniciare.
Senza forno la catalisi completa in profondità è più lunga da raggiungere e se l'indurimento non è completo impasti la carta abrasiva e quando vernici rischi che si sollevi o si corrughi in qualche punto la verniciatura precedente.

Mai come in carrozzeria la gatta frettolosa fa i gattini cechi ...

(felice)

haiede

Ovviamente in ambiente asciutto e non gelido......altrimenti la catalisi dura svariati giorni e forse neanche si chiude il ciclo.
Parere personale
(felice)
Dodo

Tarlo 61

 (felice) ieri ho fatto spese, ho comperato una pistola nuova, una ANI 150 plus con ugello del 1,3......quella che avevo era con ugello 2,5 forse adatta per lo stucco a spruzzo ma non per la vernice.

Si Guido ho corteggiato prima con 180 e poi con 400 e lo stucco al poliestere con vetroresina perché l'avevo disponibile....poi mi sono reso conto che in ogni caso dovevo utilizzare uno stucco più fino.....

Il mio box è asciutto, ma rispetto ai 20 gradi della Befana ora le temperature sono decisamente più rigide (8gradi) e quindi aspetterò ancora qualche giorno affinché la vernice catalizzi.......

Per la vernice sono andato dal rivenditore Ppg di Genova (De Lucchi) che mi ha detto che Psg e max mayer sono la stessa cosa e mi ha donato 500 grammi di poliuretanica AC 088 da catalizzare in proporzioni 4:1 e sono al 20% di diluente.......

Nella mia vita non ho mai fatto il carrozziere né tanto meno il meccanico, ma ci provo...... ;D ;D ;D

L!ultima volta che ho verniciato ho utilizzato nitro per verniciare una vespa.......sono passato ormai 30 anni....

Ciao e grazie per i preziosi consigli.
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

Ludo

Citazione da: Tarlo 61 - 08 Gennaio 2017, 15:03:51 PM
(felice) ieri ho fatto spese, ho comperato una pistola nuova, una ANI 150 plus con ugello del 1,3......quella che avevo era con ugello 2,5 forse adatta per lo stucco a spruzzo ma non per la vernice.

Si Guido ho corteggiato prima con 180 e poi con 400 e lo stucco al poliestere con vetroresina perché l'avevo disponibile....poi mi sono reso conto che in ogni caso dovevo utilizzare uno stucco più fino.....

Il mio box è asciutto, ma rispetto ai 20 gradi della Befana ora le temperature sono decisamente più rigide (8gradi) e quindi aspetterò ancora qualche giorno affinché la vernice catalizzi.......

Per la vernice sono andato dal rivenditore Ppg di Genova (De Lucchi) che mi ha detto che Psg e max mayer sono la stessa cosa e mi ha donato 500 grammi di poliuretanica AC 088 da catalizzare in proporzioni 4:1 e sono al 20% di diluente.......

Nella mia vita non ho mai fatto il carrozziere né tanto meno il meccanico, ma ci provo...... ;D ;D ;D

L!ultima volta che ho verniciato ho utilizzato nitro per verniciare una vespa.......sono passato ormai 30 anni....

Ciao e grazie per i preziosi consigli.

vedrai che ci riuscirai! (su)

Se proprio non va , vieni a trovarmi, ci facciamo una grigliata mentre asciuga! (felice) (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Tarlo 61

 (felice) Questa volta è andata bene, pistola nuova, temperatura migliore............certo che verniciare dove di solito faccio segatura non è il massimo, ma a parte qualche piccolo puntino che dovrebbe sparire con una passata di pasta abrasiva, il risultato mi soddisfa. Ora il prossimo fine settimana rimontiamo il tutto. Ho ordinato un pompa d freni nuova e una guarnizione del cardanoda Burton, così con l'occasione cambio anche quelle e poi rimonto il parafango.  (superok)



Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

10nico

BENONE!  (superok)

Sembra venuto proprio bene dai!  (superok)

Comq noi che ci arrangiamo non possiamo pretendere che non ci sia qualche puntino visto che facciamo i lavori dove possiamo!   (abbraccio)

L'importante è il 99% non l'1% che manca (e che si può comunque riottenere , come dici tu, con un po di olio di gomito)  ;)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Tarlo 61

Un mio amico che ha restaurato una Lancia Aurelia ha verniciato in un posto immondo, molto barbaro, senza fare molta attenzione e senza tanti fronzoli. Una volta che la vernice si è indurita per bene ha ricarteggiato tutto con carta di grana finissima e poi pasta abrasiva e polish....devo dire che è venuta molto bene......
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!