ganasce charleston

Aperto da Bazo93, 10 Aprile 2013, 18:16:17 PM

« precedente - successivo »

Bazo93

ciao a tutti, ieri ho acquistato tutte le ganasce per la mia charly...prima del montaggio volevo sapere se era possibile "migliorarle" incidendo dei tagli (tasselli) in modo che la superficie frenante sia sempre pulita e priva di polvere...
consigli?! qualcuno ha già provato?

haiede

Mahhhhh............non ho provato ma dubito ci siano benefici pratici: il punto di incisione tenderà a scheggiare non appena induriscono e anziche espellere materiale vi si accumulerà con possibilià di frenata irregolare tipo "punto e virgola"......cosi per rendere gogliardicamente l'idea.............
Parere personale ovviamente
(felice)
Dodo

Bazo93

okok...grazie mille per la risposta haiede  :)
(felice)

bulè

Io lo avevo fatto per attutire il muggito da frenata.

Funzionava; non lo eliminava, ma lo limitava.

Ora dopo la regolazione con l'attrezzo per centrare le ganasce non ne ho più avuto bisogno.

haiede

Citazione da: bulè - 12 Giugno 2013, 12:57:29 PM
Io lo avevo fatto per attutire il muggito da frenata.

Funzionava; non lo eliminava, ma lo limitava.

Ora dopo la regolazione con l'attrezzo per centrare le ganasce non ne ho più avuto bisogno.


(su)
(felice)
Dodo

Christine70

#5
Citazione da: bulè - 12 Giugno 2013, 12:57:29 PM
Io lo avevo fatto per attutire il muggito da frenata.

Funzionava; non lo eliminava, ma lo limitava.

Ora dopo la regolazione con l'attrezzo per centrare le ganasce non ne ho più avuto bisogno.


....Avresti una foto da postare (se puoi.... ;D. )....in modo che chi vuole possa fabbricarselo...?
Te lo chiedo perche il mecca che ha rifatto la frenatura a christine l''anno scorso...dice che non ne ha bisogno.... (sorpreso)....intanto la settimana entrante  gli e la riporto petche quando freno tira a destra...e mi tocca riportagliela con il davanti tutti smontato.... (sorpreso)



haiede

Ti ho risposto...........anche questo può andare bene ma va fatta attenzione a metterlo bene e che non si muova........non consente assolutamente di fare nessuna prova "dinamica" ovviamente.
(felice)
Dodo

Christine70

Citazione da: haiede - 12 Giugno 2013, 22:25:46 PM
Ti ho risposto...........anche questo può andare bene ma va fatta attenzione a metterlo bene e che non si muova........non consente assolutamente di fare nessuna prova "dinamica" ovviamente.
(felice)

Grazie tante opterò sicuramente per l'attrezzo da te consigliato lo trovo molto più vicino alla mia preparazione tecnica..., (su) ;D

bulè


Christine70

Citazione da: bulè - 13 Giugno 2013, 09:24:16 AM
Citazione da: Capitan Harlock - 12 Giugno 2013, 20:50:53 PM

....Avresti una foto da postare (se puoi.... ;D. )...







Qui la discussione:

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=637.msg239635#msg239635

.......Minchl@....!!!!! Argento puro 100%  Sembra....... ;D
Complimenti e grazie tante sempre a tutti!!!! (Mi tocca ora trovarlo però.....) (nonso)

bulè

io l'ho fatto tornire secondo le quote che trovi nella discussione che ti ho linkato. fossimo vicini te lo impresterei, ma mi sembra di capire che tu sia dalla sicilia... siamo agli estremi.

Christine70

Grazie per il pensiero bule,.... ;D. ...Vedrò di trovarlo.....se non lo trovo me lo costruisco....