Apertura cofano con filo staccato

Aperto da Lu, 29 Aprile 2013, 13:22:25 PM

« precedente - successivo »

Lu

Questa mattina volevo aprire il cofano per controllare l'olio e mi sono trovato una brutta sorpresa: il gancio non sgancia.
Credo si sia staccato il leveraggio dal fianco del parafango.

A questo punto s'impone la verifica, ma il problema è appunto aprire il cofano.
Ci si passa da qualche parte?
C'è qualche astuzia da applicare?
Qualcuno ha indicazioni da darmi?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

tamlin 17

Ciao lu! Io ci ero riuscito infilando tra bordo cofano e calandra una di quelle spine che usiamo nelle cernieredel cofano come fosse una pinzetta e afferrato il cavettoo bowden' l,ho tirato verso dx


tamlin 17

dal momento che sicuramente come hai scritto si è sganciato il tratto di cavetto sul rinvio a bilanciere fissato sul parafango lato guida, potresti anche provare dall' arco passaruota ad alzare la paratia interna fissata in basso sul gommino a manina( non so se mi sono spiegato) a inclinarla e arrivare appunto a tirare verso di te il cavetto.. molto barbaro, ma cosi non tocchi la carrozzeria in nessun modo.


Lu

Uh, grazie delle dritte...
Proverò prima quella dell'infilare un uncino per provare a intercettare il cavo, poi in ultima analisi proverò anche a sfilare il parafango dai gommini e arrivarci da lì.
Una bella rottura di balle, però sta cosa.

Io credo che se al progettista del muso della Dyane arrivasse anche solo 1 milionesimo dei cancheri che gli hanno tirato i carrozzai, i meccanici e gli smanettoni hobbisti come me, secondo me si rivolterebbe nella tomba alla mo' di trottola.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Marchino

beh, non deve essere una cosa difficile se guardi attraverso la mascherina (sempre se hai quella in plastica)
visto che si dovrebbe vedere la guaina e che agganciandola da li mi hanno zappato all'epoca ruota e crick  (muro)

tamlin 17

ha ragione riccardo64, dalla griglia ci passi. io avevo capito che avevi la mascherina a nido d'ape, scusami.

Lu

#6
Citazione da: tamlin 17 - 29 Aprile 2013, 14:43:32 PM
ha ragione riccardo64, dalla griglia ci passi. io avevo capito che avevi la mascherina a nido d'ape, scusami.

Tranquillo ;)
Ho la mascherina metallica.

Citazione da: Lu - 20 Aprile 2013, 15:48:31 PM


www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Lu, abbiamo tagliato la lamiera para motore, alzala con il crik, infilati sotto e intercetta il cavo, sicuramente è uscito di sede il rinvio sul parafango, ricordi che mancava il segger che lo teneva? (stupid)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

topo

Citazione da: Lu - 29 Aprile 2013, 14:33:59 PM
Io credo che se al progettista del muso della Dyane arrivasse anche solo 1 milionesimo dei cancheri che gli hanno tirato i carrozzai, i meccanici e gli smanettoni hobbisti come me, secondo me si rivolterebbe nella tomba alla mo' di trottola.

tu sei giustamente incazz.... ma questa mi ha fatto ridere 5 minuti di fila  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
...eppur si muove!!!

Lu

Si, ricordo, ma facendo mente locale avevo pensato all'ingombro del motore e non credevo ci si passasse.
Poi, effettivamente, dalla parte del cambio il braccio dovrebbe riuscire a passarci.
Thanks
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

andrea55

Dato che siamo in tema, per infilare le lamiere nei ganci a forma di manina devo prima smontare il gancio o basta spingere? Non vorrei fare danni

Lu

In teoria dovresti smontare la lamiera e calargliela dall'alto a gommino montato.
Nella realtà, forzando un po' le cose, riesci ad appiattire il gancio e fargli passre sopra la lamiera in modo che si vada a posizionare correttamente.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)