Pedalare sdraiati

Aperto da Valvì, 15 Marzo 2013, 22:15:15 PM

« precedente - successivo »

Valvì

Qualcuno di voi ha esperienza sulle bici reclinate?
Ho visto che ce ne sono di diversi tipi, con manubrio alto o con leve sotto la sella, con trazione posteriore o anteriore, mi affascinano.
Mi sta balenando l'idea di creare una bici reclinata, tipo recumbent, ma quelle che si vedono in giro son proprio brutte, mi piacerebbe farne una tipo queste, una via di mezzo tra lowride e recumbent:





o questa, meglio con pure la ragazza  ;D



Valvì


Lu

Non ho mai approfondit piu' di tanto il concetto sulle 2 ruote, ma ho visto diversi oggetti a tre ruote che sono molto interessanti.
Te ne propongo uno che ho visto qualche tempo fa:



Se fai una googlata con chiave "trike recumbent" trovi oggetti molto interessanti.

Comunque parla con Fabio... qualche tempo fa ha postato foto della sua bici recumbent.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Valvì

#3
Anche i tricicli non sono male, ne ho visti alcuni in rete. Sono già più complessi da realizzare.

Poi ci sono le 2 ruote a trazione anteriore, come questa, che come idea da realizzare è interessante:



Ma dai Fabio ha una bici recumbent? Altri 2cavallisti a cui piace pedalare sdraiati?
Mi piacerebbe provare.

Valvì

Ho giusto una bici da corsa vecchia con telaio piegato (feci un frontale con una lancia Y  (stupid)), potrei usarlo per fare una roba simile:


ggiovane matteo

la migliore resta la prima, con l'uovo di plasticotto della seduta di una sedia!  (muoio)

mai provate, ma se la fai, sono curioso di vederla!  (su)
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

salbifulco

chissa che potrei usarla anche io con i problemi che ho di schiena, sembrerebbe piu comoda e non dovrebbe caricare molto sulla schiena , o sbaglio?
sdeghedè sdeghedè

Fabio

Si è vero, mi sono dato da fare anche io per costruirmi una "recumbent", dal progetto in CAD fino alla realizzazione vera e propria ..... se scartabello l'HD dovrei trovare tutto .......  ;)


(felice)

Roberto Threeyes

Bella !! solo che ci  girerei esclusivamente in zone per ciclisti esclusive....per strada gia' ti schiacciano con una city bike alta......figuriamoci se sei sotto il cofano!!! :(

Fabio

Ho trovato le foto della mia recumbent .... interessano ancora?  (?)

Valvì


The Dude

No! (nonso)

(muoio) (muoio) (muoio)

Dai, posta che vediamo quale sarà il nuovo mezzo di Valerio! ;D

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Fabio

.... un attimino che carico le foto in galleria  ;)

The Dude

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Fabio

1° progetto datato gennaio 2001, quando di reclinate in Italia se ne parlava poco: LWB - long wheel base, progetto in CAD:


Abbozzo di dima per realizzare il telaio:


Sterllong v1.0 finita:



Telaio in acciaio rigido, ruota posteriore da 24", anteriore da 16"; monomarcia.


Poi, dopo essermela goduta per un pò, sono passato alla Sterloong v 2.0 ......

(felice)

Valvì

Bella, ma io la vorri fare con la ruota posteriore più grande, tipo una 28, che rimanga dietro la schiena, comunque il tuo progetto è molto semplice ma ben studiato, sembra anche relativamente leggera con un unico trave, o sbaglio?

The Dude

Ma che vantaggi hai riscontrato nell'andare in giro con questa schif, ehm, meraviglia?


P.S.: ovviamente scherzo e massima stima per il lavorone! (su)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

The Dude

Citazione da: Fabio - 29 Aprile 2013, 01:06:21 AM
Poi, dopo essermela goduta per un pò, sono passato alla Sterloong v 2.0 ......

Pure?!
Le disgrazie non vengono mai sole...

(muoio) (muoio) (muoio)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...