Consiglio se acquistare o meno una Dyane

Aperto da nildo, 08 Maggio 2013, 00:34:17 AM

« precedente - successivo »

nildo

ciao a tutti mi sono appena registrato.mi chiamo nildo,25 anni fa comprai la mia prima auto una dyane 6 beige freni a tamburo del 74 pagata 800.000 mila£.ora a quasi 50 anni, voglio acquistarne una. ne ho trovata una fine 77 colore ac 79 beige gazelle ,unico proprietario km 140000, sana tutta originale non consuma una goccia d'olio a detta del proprietario è in condizioni eccellenti. non mi entusiasma molto il colore, pero se la macchina si presentasse come dice il proprietario..... magari un giorno la potrei far sempre riverniciare (orange tenerè o blanque mejiè o jaune cedrat o chiedo consiglio a voi sul colore più bello.....) Io vorrei mettere la cappottina bianca, mi piace un sacco e quale colore di carrozzeria starebbe, secondo voi, molto bene?! A parte tutto  l'autovettura che vorrei prendere ha già un ' iscrizione ad un  registro storico Citroen, secondo voi faccio bene ad acquistarla oppure non ne vale la pena?
Me la potrei assicurare sui 4000 con il passaggio.... Vi prego consigliatemi voi....
Grazie mille a tutti
N63

Christine70

Ciao e benvenuto. Considerato che hai già posseduto una bicilindrica in età giovanile...come la.maggior parte.di noi...Conoscerai piu o meno i problemi che possono ben nascondersi in questa tipologia di auto..Particolarmente alle insidie che possono nascondersi nella carrozzeria e nel telaio...se puoi posta delle.foto.dei fondi.e.del telaio. Per il motore lo devi provare su strada dicci di dove sei magari qualche "vicino" si offre per accompagnarti per andarla a vedere Ciao!  (felice)

Lu

Difficile giudicare una quotazione basandosi su una descrizione a parole.
Comque 4.000 euro per una Dyane non sono pochi.
Ce ne sono parecchie in giro anche a costi un poco più bassi.
Comunque posta qualche foto e proveremo a vedere se ne vale la pena o meno.

Condivido il disgusto per quel colore ;)
Ma se la macchina è sana non valela pena riverniciarla.
Magari fai più chilometri ma prendine una del colore che ti piace.

In merito al fatto se valga la pena o meno prendere una Dyane.... io dico di si.
Anche oggi, guidando la mia Penelope, mi sono guduto la sua piacevolezza.
Quando una bicilindrica è a posto è un piacere guidarla.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

nildo

grazie lu, grazie capitan harlock. io vivo in liguria provincia di imperia a bordighera. sabato sarò a mentone in francia x vedere questa dyane e valutarla bene .sto seguendo dyane da parecchi mesi sui vari siti , mi sono anche mosso in treno + volte, parlato e ascoltato il sig.franco grosso di beinette(cn),lui è nel mondo 2cv dyane da + di 50 anni, sono arrivato alla conclusione che preferisco portare avanti la mia razionalità. preferisco fare un passo alla volta,una macchina sana tenuta sempre in garage e mai urtata, non consuma una goccia d'olio e non ha una minima perdita o trasudazione . sento di aver fiducia nei confronti di questo sig. che x 36 anni si è sempre preso cura della sua dyane. se l'affare si farà in futuro (se proprio questo beige chiaro non mi piace) valuterò con calma un altro colore e non mancherà sicuramente la cappottina blanc mejie.comunque vi lascio anche il mio cell:320 0650570 buona notte a risentirci presto nildo.