C E RIMEDIARE QST?

Aperto da Ty, 19 Settembre 2009, 14:06:40 PM

« precedente - successivo »

Ty






 (felice) Carissimo a tutti bicil.....come posso rimediare qst spezzata!!! mi tolgo qst semiasse uno di qst c e spezzata vedi la foto come posso rimediare qst povera 2cv...e  se voi potete consigliarmi a risolverlo! grazie a voi tutti la fam dei bicil.......... saluti e b week amigos! (abbraccio) (guid)












orsomaki

#1
quel coso è gia forato...
ci sono estrattori per viti rotte, che sono dei maschi a filettare ma conici e con il passo a sinistra
credo che con quello lo tiri fuori
...
però... riflettendo...
le teste delle viti si rompono per 2 ragioni...
o si appoggia al fondo della filettatura e insistendo si rompe... e in quel caso bestemmi
o si appoggia la testa della vite ( o bullone) e insistendo si rompe lo stesso...
ma in quel caso il filetto non è sforzato e viene via senza problemi...
secondo me in quel caso specifico  si è rotto perche appoggiava la testa, non il fondo..
Secondo me viene via bene


Ty

 
Citazione da: maki - 19 Settembre 2009, 14:09:55 PM
quel coso è gia forato...
ci sono estrattori per viti rotte, che sono dei maschi a filettare ma conici e con il passo a sinistra
credo che con quello lo tiri fuori
...


si ma nn sn riuscito a sviatare fuori come posso rimediare ....loso come dici tu grazie x l aiuto  ;)







orsomaki

ma quel coso potrebbe anche avvitarsi ancora e cadere nel buco , o no?
in quel caso proverei a filettare il buco con un maschio troppo grosso, che imbocchi e che poi lo forzi giu...
poi a toglierlo dal semiasse ci sarà da divertirsi, però..

Ty

grazie tantissimi ci provero' da oggi in poi piano lavoro x riuscire lo spero.... vado far sviatare vedremo ....appena vi faccio sapere saalutoni a te b week

Gianni Gandini

Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

SAVONA

Citazione da: Ty - 19 Settembre 2009, 14:29:37 PM
grazie tantissimi ci provero' da oggi in poi piano lavoro x riuscire lo spero.... vado far sviatare vedremo ....appena vi faccio sapere saalutoni a te b week

Ty seguirei il consiglio di maki......estrattore a filetto sinistro e via.

Ty ma di dove sei  (?)
  Vecchio stampo!

luca pz

lo consiglio ach'io ho avuto modo di usarlo, ottimo!

mario55

un consiglio te lo voglio dare anche io, ma non di meccanica, che ti sono già stati dati da chi ne capisce più di me.

il mio consiglio, o meglio domanda, è questo: ma che necessità hai di abbreviare e storpiare le parole in quel modo, riesci solamente a rendere la lettura difficile, mi sembra più un linguaggio da sms, e non da forum, dove non hai limiti  (o quasi) alle parole.

mario  (felice)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

andre75

Citazione da: mario55 - 11 Ottobre 2009, 21:40:27 PM
un consiglio te lo voglio dare anche io, ma non di meccanica, che ti sono già stati dati da chi ne capisce più di me.

il mio consiglio, o meglio domanda, è questo: ma che necessità hai di abbreviare e storpiare le parole in quel modo, riesci solamente a rendere la lettura difficile, mi sembra più un linguaggio da sms, e non da forum, dove non hai limiti  (o quasi) alle parole.

mario  (felice)
(appl)
meglio aver avuto che aver da avere

skippy

Citazione da: mario55 - 11 Ottobre 2009, 21:40:27 PM
un consiglio te lo voglio dare anche io, ma non di meccanica, che ti sono già stati dati da chi ne capisce più di me.

il mio consiglio, o meglio domanda, è questo: ma che necessità hai di abbreviare e storpiare le parole in quel modo, riesci solamente a rendere la lettura difficile, mi sembra più un linguaggio da sms, e non da forum, dove non hai limiti  (o quasi) alle parole.

mario  (felice)
Ty non è italiano cerchiamo di interpetrare al meglio quello che vuole dire
e nel caso specifico credo che il suo problema non è come estrarre il pezzo rotto ma come sistemarlo una volta estratto
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

andre75

#11
Citazione da: skippy - 24 Ottobre 2009, 09:33:21 AM
Citazione da: mario55 - 11 Ottobre 2009, 21:40:27 PM
un consiglio te lo voglio dare anche io, ma non di meccanica, che ti sono già stati dati da chi ne capisce più di me.

il mio consiglio, o meglio domanda, è questo: ma che necessità hai di abbreviare e storpiare le parole in quel modo, riesci solamente a rendere la lettura difficile, mi sembra più un linguaggio da sms, e non da forum, dove non hai limiti  (o quasi) alle parole.

mario  (felice)
Ty non è italiano cerchiamo di interpetrare al meglio quello che vuole dire
e nel caso specifico credo che il suo problema non è come estrarre il pezzo rotto ma come sistemarlo una volta estratto

come da discussione su ''materiale da risulta da rivalorizzare' dove si può notare la buona fede dei commenti, riposto le mie scuse per chi si fosse sentito offeso.

ciao
meglio aver avuto che aver da avere

Ty


andre   tranquillo!...nn preoccuparti anche io mi scuso cn te x il mio modo ciao

andre75

Citazione da: Ty - 27 Ottobre 2009, 22:08:32 PM

andre   tranquillo!...nn preoccuparti anche io mi scuso cn te x il mio modo ciao

(abbraccio)
meglio aver avuto che aver da avere