News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Nuova Officina nel Varesotto

Aperto da CitroBaz, 21 Maggio 2013, 15:28:52 PM

« precedente - successivo »

CitroBaz

Buongiorno a tutti!!   (felice)

Dopo anni di attesa, finalmente il mio caro amico Danilo (che alcuni conoscono già perchè ogni tento frequenta i raduni, specie i Mondiali) è riuscito ad organizzarsi con un amico e ex collega per aprire una nuova officina.
(appl) (appl) (appl)

Essendo Danilo un appassionato Citroenista di lunga data e proprietario di una discreta collezione di Citroen storiche, la nuova officina sarà un ottimo punto di riferimento per tutti gli appassionati che desiderino prestare le migliori cure alla propria bicilindrica o addirittura restaurarla completamente o in parte.  ;)
Oltre al fatto che  Danilo non si ferma alle bicilindriche, perchè ha al suo attivo il restauro o la messa a punto di svariate DS e GS così come di altre Citroen storiche.   (superok)

Non volendo porsi limiti ed avendo anche una lunga esperienza sulle auto attuali, i due amici sono in grado poi di prestare le stesse amorevoli cure (o quasi) anche alle auto attuali di qualunque marca.
Scrivo "quasi" perchè, per quanto siano entrambi due meccanici validissimi e appassionati, è anche per loro difficile mettere la stessa passione che applicano alle auto storiche al servizio dei moderni plasticoni ...   (muoio) (muoio) (muoio)

Comunque, ecco qui la presentazione ufficiale


E ora alcune info del caso...

L'inaugurazione avrà inizio dalle 11 del mattino con un rinfresco a buffet che si protrarrà ad oltranza.  (bevuta)

Nel pomeriggio ci si potrà continuare ad intrattenere sul posto in buona compagnia oppure fare una gita nei dintorni per visitare il Museo Bertoni che, già di per sé interessante, in questo periodo ospita due mostre temporanee:
"Nascita di una Dea"    http://www.flaminiobertoni.it/mostra-flaminio-bertoni.html
"Arrivo Mondiale"    http://www.flaminiobertoni.it/mostra-2cv.html
La prima è dedicata ad una serie di disegni originali di Flaminio Bertoni relativi al progetto della DS, mentre la seconda riguarda l'esposizione al Museo della 2cv con cui Jacques Cornet effettuò il giro del mondo nel 1956.  (sorpreso)

In alternativa è possibile fare una gita al Lago di Gavirate
o all'Eremo di Santa Caterina del Sasso (http://www.santacaterinadelsasso.com/)
o al Museo dei Trasporti di Ranco  (http://www.museodeitrasportiogliari.it/).

Per ulteriori informazioni, potete contattare direttamente me, visto che loro in questi giorni saranno già presissimi per riuscire a completare l'officina in tempo!!  ;D

Buon viaggio!!  (guid)
"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

The Dude

Contentissimo per Danilo! (su)
Una bella inaugurazione ci vuole! (appl) (bevuta)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

CitroBaz


Ne ho combinata un'altra delle mie...  (muro) (muro) (muro)

Se si legge attentamente il volantino ci si può accorgere (come mi è stato fatto notare) che la data indicata non esiste!  ???

Perchè il 2 Giugno è Domenica quest'anno e non sabato!!!  (muoio) (muoio) (muoio)

Pertanto comunico ufficialmente che
l'inaugurazione avrà luogo Domenica 2 Giugno a partire dalle ore 11.

E scusate il pasticcio.... :(

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

claudyane6

bene!!!! buono a sapersi!!!!
probabilmente ci vediamo
(felice)

CitroBaz


L'officina in questione, oltre ad essere ben attrezzata ed organizzata, dispone anche di un annesso salone per la vendita di nuovo e usato.

Nell'attesa dell'inaugurazione ufficiale, Danilo ha pensato bene di attirare l'attenzione esponendo dei veicoli interessanti ...





(appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

byllot

..AndreA..

(°\=/°)  .. tatuagg cumè maori ma nustalgia dell'uratori...

CitroBaz


Qui c'è una continua evoluzione!!  (nonso)

Non contento dei gioiellini appena esposti in vetrina, approfittando di una pausa tra un temporale e l'altro, Danilo ha pensato bene di portare nella futura officina nientedimeno che ....

... la Principessa !!!!




  (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)





La mitica Dyane 6 del 73 con soli 1400 Km percorsi.


"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

2cvami

Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

michael - dyane500

in bocca al lupo al caro Danilo ... (superok)

le sue macchine le ho viste dal vero e sono da bava !!!! (superok)
michael- dyane500-

Luis

Citazione da: CitroBaz - 24 Maggio 2013, 23:47:17 PM

Qui c'è una continua evoluzione!!  (nonso)

Non contento dei gioiellini appena esposti in vetrina, approfittando di una pausa tra un temporale e l'altro, Danilo ha pensato bene di portare nella futura officina nientedimeno che ....

... la Principessa !!!!




  (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)





La mitica Dyane 6 del 73 con soli 1400 Km percorsi.




Una Dyane del 73 con 1400???? (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) La conosci la sua storia?

CitroBaz

Citazione da: Luis - 25 Maggio 2013, 13:33:47 PM

Una Dyane del 73 con 1400???? (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) La conosci la sua storia?


Tutto ebbe inizio nel lontano 1973...  (vecchio) ....ovviamente!!  (stupid)

Per quel che mi è giunto alle orecchie, pare che una gentile vecchietta abbia acquistato la Dyane nel 73 e l'abbia usata un paio di volte.
Non sentendosi sicura nella guida, decise poi di fermare la vettura.
Non si sa bene se durante il periodo di fermo o quando ancora era in uso, la poverina ha subito un cambio targa (muro) (muro) (muro) a seguito di un cambio di residenza.

Pare poi che la nonnina, abbia voluto tenere con se la vettura, ma per non lasciarla proprio ferma, la usava (o la faceva usare dalla figlia/nipote) un paio di volte l'anno per fare il giro del paese.

In questo modo la Dyane ha macinato circa 900 Km in 30 anni...  (sorpreso)

In seguito, al decesso della signora, l'auto è stata venduta dagli eredi ad un commerciante di auto storiche che pare l'abbia pagata una cifra ridicola.

Recuperata l'auto, ha sostituito le marmitte che erano marce e l'ha rimessa in vendita tramite un annuncio sul periodico dell'ASI, "La Manovella".

Dopo qualche mese, il mio amico ha riletto l'annuncio che citava "Vendesi Dyane con 900 Km" e che si era pensato fosse una bufala, si è deciso a telefonare e, appena scoperto che il chilometraggio era reale, il giorno seguente ha preso un treno ed è corso a comprare la Dyane.

Per tornare a casa, ha percorso poco meno di 500 Km e da quando la Principessa è nel suo garage, ha percorso una trentina di Km, compresi quelli di ieri.

Un gioiellino da Museo!!!  (appl) (appl) (appl)


"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

Luis

Citazione da: CitroBaz - 25 Maggio 2013, 18:23:58 PM
Citazione da: Luis - 25 Maggio 2013, 13:33:47 PM

Una Dyane del 73 con 1400???? (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) La conosci la sua storia?


Tutto ebbe inizio nel lontano 1973...  (vecchio) ....ovviamente!!  (stupid)

Per quel che mi è giunto alle orecchie, pare che una gentile vecchietta abbia acquistato la Dyane nel 73 e l'abbia usata un paio di volte.
Non sentendosi sicura nella guida, decise poi di fermare la vettura.
Non si sa bene se durante il periodo di fermo o quando ancora era in uso, la poverina ha subito un cambio targa (muro) (muro) (muro) a seguito di un cambio di residenza.

Pare poi che la nonnina, abbia voluto tenere con se la vettura, ma per non lasciarla proprio ferma, la usava (o la faceva usare dalla figlia/nipote) un paio di volte l'anno per fare il giro del paese.

In questo modo la Dyane ha macinato circa 900 Km in 30 anni...  (sorpreso)

In seguito, al decesso della signora, l'auto è stata venduta dagli eredi ad un commerciante di auto storiche che pare l'abbia pagata una cifra ridicola.

Recuperata l'auto, ha sostituito le marmitte che erano marce e l'ha rimessa in vendita tramite un annuncio sul periodico dell'ASI, "La Manovella".

Dopo qualche mese, il mio amico ha riletto l'annuncio che citava "Vendesi Dyane con 900 Km" e che si era pensato fosse una bufala, si è deciso a telefonare e, appena scoperto che il chilometraggio era reale, il giorno seguente ha preso un treno ed è corso a comprare la Dyane.

Per tornare a casa, ha percorso poco meno di 500 Km e da quando la Principessa è nel suo garage, ha percorso una trentina di Km, compresi quelli di ieri.

Un gioiellino da Museo!!!  (appl) (appl) (appl)




Che storia!! Grazie Citrobaz!! (appl). Ho sentito un pò di storie simili in Francia ma qua non me lo aspettavo proprio!

Watson

Qualcuno ha fatto una foto dell'evento  (?)

(abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

CitroBaz


Ho passato la giornata a chiacchierare con i partecipanti e ho fatto quattro foto solo quando c'era calma, perciò poca gente e poche macchine...  (stupid)

Comunque c'è stata una buona partecipazione di persone e di mezzi interessanti.
Parecchie DS, tra cui una splendida monofaro grigia che veniva dalla vicina svizzera, una SM, qualche GS e un po' di bicilindriche locali.

Ora si comincia a lavorare, perciò niente più feste e testa bassa dentro ai cofani!!!  (muoio) (muoio) (muoio)

Grazie a tutti coloro che sono venuti a scoprire la nuova Citrofficina!!!

(felice) (felice) (felice)

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)