News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Dove si monta il claxon?

Aperto da andrea55, 16 Giugno 2013, 00:02:21 AM

« precedente - successivo »

andrea55

Grazie alla caduta della chiave sotto il sedile ho ritrovato il claxon che credevo ormai perduto  (muro)
Ma quando ho alzato il cofano per montarlo non sono più riuscito a capire dove vada montato.
Potreste darmi una mano?

massimotto


Ci dovrebbe essere una staffetta attaccata all' alternatore lunga una decina di centimetri, il claxon si monta di fianco al parafango vicino al foro dove si infilano i fili che vanno al faro.

    (felice)                   
Mala tempora currunt.

plinda

sulla mia dyane post luglio 82 per capirci vetri discendenti il claxon è posizionato  in basso sulla parte anteriore del telaio lato passeggero tra il semi parafango  e coperchio copri valvole  con un paio di piattine e staffe ....se vi  interessa appena ho tempo inserisco un paio di foto . poi in altre dyane l'ho visto posizionato come nel post precedente  con staffa vicino all'alternatore al contrario della 2cv  che è fissato sulla barra portafari  sul secondo perno  lato conducente .

Giacomo

 (felice) io ce l'ho vicino l'alternatore! come massimotto. la mia è gen 1978  (felice)

andrea55

Ho guardato tutta quella zona ma non trovo il buco. Utilizza una vite a parte vero?

claudyane6

in queste 2 foto dovresti capire com'è montato



in comune hanno la staffa che si trova davanti al filo rosso della candela

andrea55

Non avevo il pezzo piccolo tra alternatore e barretta del claxon così l'ho attaccato direttamente. Ci sono controindicazioni?

Giacomo

 (felice)  (nonso) non me ne vengono in mente! dovrebbe andare bene! (felice)

plinda




sulla mia dell 82 è in questa posizione