illuminazione tachimetro/contachilometri/indicatore benza...

Aperto da Marchino, 30 Aprile 2013, 21:37:33 PM

« precedente - successivo »

Marchino

Lo so, non rompetemi con il tastino "cerca"...  (muoio)

per sostituire la lampadina dell'illuminazione dello strumento...
si parte dalle quattro viti a croce che gli stanno intorno o... ?
grassie.
(felice)

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Marchino


Ludo

Si, sviti quelle 4 viti, e il cruscottino può spostarsi un po ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Marchino

uaooo, grassie  ;D
la lampadina è subito raggiungibile?

Ludo

si, è sotto(o sopra (??)) l'attacco del cavo conta km, in ogni caso si sfila semplicemente tirando ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Marchino


pulcino

Scusa Ludo, ma se io tolgo la batteria non posso raggiungere ugualmente il contachilometri dal retro e sfilare la lampadina.
Dovendola cambiare anch'io pensavo di fare così,  perchè ho provato a togliere le quattro viti che tengono lo strumento ma non si sposta neanche di un cm.

Marchino


Ludo

Non credo ci sia spazio abbastanza e ravanando da li dietro c'è il rischio di sganciare qualche babanina e poi son dolori ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Marchino


Lu

Citazione da: Ludo - 01 Maggio 2013, 17:50:34 PM
Non credo ci sia spazio abbastanza e ravanando da li dietro c'è il rischio di sganciare qualche babanina e poi son dolori ;)

Nu, staccare batteria e portabatteria è la cosa migliore, non rischi nulla e si fa più velocemente e meglio.
Se togli le 4 viti devi forzare il cavo del contakm e non c'è comunque spazio.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Marchino


pulcino


Marchino

per curiosità, qualcuno tra i propri files ha una foto dello strumento della Special... ehm... lato "B" ?  ;D

tiotio

dai non è così difficile, allenti le quattro viti, il cruscotto si scosta un attimo, infili le dita dietro il tachimetro, vai a palpo... trovi i fili che si innestano al portalampade, tiri e vedrai che viene via.

a questo punto hai in mano il portalampade, sostituisci e rifai la stessa operazione.

se il cavo tachimetro ti dà noia hai la possibilità di avvicinarlo un po' agendo sotto il cruscotto, lo vedi passare, basta che lo spingi un po' verso l'alto e ottieni quel centimetro di lasco che ti serve!

(felice)

CaravanPetrol


Citazioneper curiosità, qualcuno tra i propri files ha una foto dello strumento della Special... ehm... lato "B"

Anche se non è questo il "lato B" che preferisco, eccoti accontentato.

Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra


Marchino

Citazione da: tiotio - 10 Giugno 2013, 18:00:31 PM
dai non è così difficile, allenti le quattro viti, il cruscotto si scosta un attimo, infili le dita dietro il tachimetro, vai a palpo... trovi i fili che si innestano al portalampade, tiri e vedrai che viene via.

grazie tio, è che con tutto il groviglio di fili che c'è li dietro anche andare a palpo non è facile trovare il filo  :)
ora un'idea di dove palpare ce l'ho  ;D