indicatore carburante

Aperto da Bazo93, 19 Giugno 2013, 14:07:12 PM

« precedente - successivo »

Bazo93

ciao a tutti... :)
ho un ulteriore problema con la mia 2cv.
La lancetta del carburante rimane sempre al massimo ( oltre il numero 1).
ho inizialmente fatto delle prove: ho messo a massa l'indicatore ed esso schizza sul massimo. Ho smontato il serbatoio ed ho aperto il galleggiante-reostato. quest ultimo risulta essere  originale citroen ed perfette condizioni. ho collegato il galleggiante all'indicatore ed alla batteria su un tavolo ed ho iniziato ad effettuare le prime misurazioni col tester. ho notato che alzando ed abbassando il galleggiante i volt all'indicatore aumentano quando alzo il galleggiante e diminuiscono fino ad arrivare a 0 quando lo abbasso (e ciò dovrebbe essere ok). tuttavia quando il galleggiante è basso la lancetta segna il massimo (1) e se lo alzo la lancetta arriva fino al limitatore ( circa 5mm oltre il pallino massimo) solo a galleggiante completamente abbassato l'indicatore raggiunge lo 0...volevo chiedervi quali prove dovrei ancora effettuare per capire se il guasto proviene dall'indicatore o dal galleggiante...
vi ringrazio anticipatamente
(felice)

COIO3

Qualche tempo addietro, danyx ha abbondantemente lavorato sul problema  ;D


Qui l'inizio dell'analisi e seguenti discussioni http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=7744.msg255700#msg255700  vedi un po' se ti risulta utile come lettura, non ricordo ci siano state analisi piu' approfondite sull'argomento  (su)



(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

Bazo93

grazie per la risposta COIO3  :)...dopo aver letto la discussione ho effettuato le misurazioni ohm...
tra il connettore viola (+) e quello giallo ( segnale galleggiante ) ho misurato 71,9 ohm
tra il connettore giallo e quello e faston piatto (-) ho 72,2 ohm
tra il connettore viola (+) e quello piatto (-) ho 2,3 ohm
Dalla discussione deduco quindi che vi è un cortocircuito tra + e -...
mi confermate quindi che il problema è l'indicatore e va quindi sostituito?
grazie ancora
(felice)

COIO3

Penso che dovresti effettuare le tue prove in base a questo breve riepilogo http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=7744.msg255780#msg255780


E poi trarre le tue conclusioni  ;)




(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)