News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Boccole canotto sterzo

Aperto da Rufus, 24 Giugno 2013, 21:34:00 PM

« precedente - successivo »

Rufus

Buonaseeeeera!
Da un pò di tempo a questa parte le boccole del canotto della mia Mandarina si sono polverizzate, al punto tale da rendere impossibile ogni manovra per colpa di striduli e assordanti rumoracci  (sorpreso)... Per questo mi sono armato di molta pazienza e dopo mille peripezzie (bulloni a testa conica (muro) ecc....) sono riuscito ad estrarre il piantone con il suo canotto. A questo punto però non riesco a separare i due pezzi, premetto che ho ancora montato sul canotto il blocchetto di accensione con il suo bloccasterzo. E' come se il piantone avesse saldato a metà della sua lunghezza un risvolto che impedisce l'estrazione andando a contatto con ciò che rimane della boccola di testa del canotto. (Spero di essermi spiegato in maniera abbastanza chiara  ;D)

Inoltre vorrei sapere da qualche esperto quante sono le boccole, dove e come vanno montate, io sò solo che sono in teflon e una è di sicuro sulla testa del canotto; l'altra suppongo sia all'altra estremità ma questa è solo una mia supposizione perchè il mio dal lato pedaliera non ha nulla.

Grazie per l'attenzione
Buona Serata a tutti  (felice)
Tengo fede al vecchio giuramento, se vivo felice poi muoio contento!

Manug75

Domanda rimasta inevasa ...  (nonso)
Mi interesserebbe conoscere qualche parere in merito.
Forza ragazzi !!! :)

Ludo

Non ricordo se è uguale al 2cv,Ma li dove il blocchetto d'accensione abbraccia il canotto, c'è una ghiera fatta in 2 parti avvitate insieme da 2 brugole, se non allenti quelle brugole la ghiera che è il pezzo fondamentale del bloccasterzo, impedirà al piantone di sfilarsi.

Le brugole le intravedi da una feritoia sulla parte bassa del corpo chiave accensione che abbraccia il canotto, facendo girare il piantone vedrai prima una e poi l'altra,
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Manug75

Il problema, da quello che ho capito, sta nel fatto che Rufus non riesce a disassemblare il piantone dal canotto che sono entrambi già smontati sul banco senza alcun altro elemento ad interferire tra loro se non il bloccasterzo ...
Può essere quest'ultimo un elemento di disturbo ai fini della separazione dei due elementi?  (?)
(nonso)

Ludo

Se non togli le due semighiere già che il piantone dal canotto non esce......
La stupidità divora facce e nomi senza storia