Mi presento sono Vivoli Marcello , salute a tutti gli amici di questo forum

Aperto da MVO, 09 Luglio 2013, 18:43:01 PM

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MVO

PER PROBLEMI DI SPAZIO HO DISPONIBILI DIVERSE PICCOLE CITROEN  E DIVERSI PEZZI DI MECCANICA E CARROZZERIA CONSERVATI IN 40 ANNI DI ESPERIENZA E DI PASSIONE CITROEN, A MALINCUORE ME NE DEVO SEPARARE (ALCUNE SONO ISCRITTE ASI).

Quattro dyane 6 (due ASI) tutte con freni a disco, una ami 8  familiare 1971, una 2cv 6, una 2cv AZAM del 1964 con carrozzeria completa del 1959 e cofano post raoul, 1 furgoncino Akadyane,  una ami super familiare con targa francese  una LNA  (ASI), due mehari con freni a disco.Tutte queste macchine possono essere ricondizionate in modo professionale dal sottoscritto ad un prezzo amichevole da amici citroenisti e con garanzia a vita su tutto, sono intestate a me e per il passaggio si spende 210.00euro perché auto d'epoca, mentre per l'assicurazione ci si può rivolgere alla "Bartolini & Mauri" con una spesa di circa 218euro annuali.

Se qualcuno è interessato ad una macchina preparata in modo totale ed affidabile sono disposto a farlo.

Dispongo di numerose parti di piccole citroen, di meccaniche e di carrozzeria di tutti i generi vecchie e nuovi tipi :

scocche 2cv, ami. Mehari, dyane, motori 435, 602 e  602 vecchio modello 1015,1220,1300, motori preparati da raid e motori visa, revisionati completamente e non, cambi corti, lunghi o su richiesta, cambi visa ed LNA in buono stato, revisionati e non, telai Dyane, 2cv, mehari, ami, Akadyane, AK , bracci sospensioni ad inerzia e non (nuovo e vecchio tipo)anteriori e posteriori, volanti di tutti i tipi, piantoni sterzo normali di tutti i tipi e da Raid con una modifica (snodo di sicurezza tipo Ami8/mehari), molloni sospensioni di diametro piccolo e grande in buono stato o revisionati, alberi motore 435-602-652 di 2cv/dyane6 /ami8 ed ami6, Visa .n° 1 albero motore Visa nuovo originale citroen ancora nella sua scatola, cilindri e pistoni nuovi visa originali nella sua scatola, n° 1 albero motore ami6 nuovo, alberi a camme in buono stato, testate revisionate e non, blocchi motore completi di tutti i tipi, pinze freni revisionate e non, paraurti ant, post in buono stato, rostri, convogliatori aria motore, di tutti i tipi ed in buono stato, staffe varie di tutti i tipi, pedaliere di tutti i tipi, pompe freni di tutti i tipi, carburatori doppio corpo,monocorpo e da 40 (ami6), collettori monocorpo e doppio corpo, avantreni con scatole sterzo da 7 ed 8 denti, scatole sterzo Akadyane,AK ed AZAM6 1967oppure 2CV primi tipi anni 1960, nuovo e vecchio tipo revisionati e non,  ammortizzatori tutti i tipi, barre antirollio ami 8-amisuper anteriori e posteriori , motorini avv.6/12 volt. vecchio e nuovo tipo, alternatori 2cv/dyane e Visa, regolatori, tutti i tipi, centraline elettroniche con captatori VISA/LNA a due e tre fili, staffe captatori per modifica su cambio 2CV,bobine nere/marroni, cruscotti di tutti i tipi, motorini tergicristallo di tutti i tipi 6/12 volt, revisionati, volanti e piantoni sterzo di tutti i tipi, fanaleria ant,post. 2CV,DYANE,AMI,GS, cerchioni, semiassi revisionati, tettucci rigidi Dyane e mehari (ENAC) sedili dyane,ami8,ami6, fanalerie varie 2cv fari tondi o quadrati LNA,VISA, AMI, DYANE,GS ecc.mascherine ant. di tutti i tipi, Ami, Dyane, 2CV , LNA, VISA, GS , blocchetti accensione di tutti i tipi, anche a due fili, parti di carrozzeria mehari (complete), fiancate DX-SX vecchio e nuovo tipo ecc.ecc., scocche (vasche) in buono stato di mehari, scocche in buono stato complete di telaio e sospensioni di 2cv, ami8, AK, Akadyane, sportelli di ogni genere, portelloni, cofani,  musetti mehari, parabrezza mehari ant vecchio (ferro) e nuovo tipo, serbatoi benzina di tutti i tipi (ferro, plastica, ami ecc.), anche vecchio modello furgoncino,scatole filtro aria di ogni tipo (dyane,2cv,Ami8,ami6, mehari P.O. e normali,VISA,LNA,GS ) nuovo e vecchio modello ecc.ecc.ecc. STAMPI IN VETRORESINA di parti di carrozzeria mehari come quelli costruiti in Argentina : musetti ant.vecchio modello(si deve utilizzare la mascherina ritagliata dal vecchio musetto rotto, darò al momento dell'acquisto le dovute istruzioni per montarlo correttamente), pannello posteriore in vetroresina che incorpora i fanali, sportello post. vetrores., pannello sedili post.vetrores. pannelli poggiapiedi mehari vetrores., ali per allargare i parafanghi post. vetroresina mehari DX-SX , tipo mehari 4x4(questi pezzi si adattano perfettamente all'originale e sono in vetroresina rivestita di gelcoat e si possono verniciare facilmente, se richiesto vi darò le istruzioni per farlo).

Inoltre sono in grado di effettuare in modo professionale e con garanzia, la riparazione di rotture e di parti incrinate o l'accoppiamento di due o più parti diverse (esempio l'unione di due pezzi di fiancate ) della plastica ABS delle mehari con il metodo della saldatura ad aria calda compressa, le parti vengono saldate in modo perfetto con tre passate di saldatura all'interno e tre all'esterno in quanto le bacchette saldanti di plastica ABS che vengono utilizzate per la saldatura a caldo a 350° non risentono degli sbalzi termici e dei raggi ultravioletti del sole, quindi la dilatazione od il restringimento dovuto agli agenti atmosferici  è uniforme e non causa rotture nel tempo, dopo la saldatura , carteggiatura ed una mano leggera di fondo ancorante (se lo si vuole dare) si può verniciare la parte con vernice poliuretanica a due componenti, adatta per la plastica ABS, la migliore per me è la LECHLER in quanto vernice adatta per la nautica . 

Per maggiori info ed accordi si prega di telefonare od inviare e.mail, o meglio ancora venire di persona a  Rosignano Solvay (LI).

Citroenisticamente grazie

Marcello

Club "Amici  Citroenisti Costa Etrusca"

Specialisti  Mehari - 2CV - Dyane - Ami 6/8

Marcello Vivoli,

Team Assistenza,consulenza meccanica citroen d'epoca,

iscrizioni ASI, preparazioni  Raid Afrique -2CV Cross .

Via della Repubblica n°168

Rosignano Solvay (Livorno) ITALY

Tel.0039/328/5375859

e-mail :  citroen.friends.sos@alice.it

(guid)

Skassamakkinen

 (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)

..tutto.. ..qua?

Ciao  Marcello! Benvenuto! Ostrika, con questa parata di automobili e ricambi mi hai lasciato di sasso!!! ;D ;D ;D

(appl) (appl) (appl)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Christine70

....   (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso).....Una succursale del Club Mehari Cassis in pratica...... Benvenuto....



salbifulco

sdeghedè sdeghedè

plinda


Marchino


almodna

VIVA VIVA VIVA!!!

vagabondo 57

io resto sempre in bilico .

Lu

Visto che Marcello non ha molta dimestichezza con il forum e le immagini, ha chiesto a me di caricarle e di sistemare l'annuncio.






Per problemi di spazio, devo mettere in vendita diverse piccole Citroen (alcune sono iscritte ASI) e parecchi pezzi di meccanica e carrozzeria, recuperati e conservati in 40 anni di esperienza e passione per le piccole citroniche.
A malincuore me ne devo separare.


  • quattro dyane 6 (due sono ASI) tutte con freni a disco
  • una ami 8  familiare 1971
  • una 2cv 6
  • una 2cv AZAM del 1964 con carrozzeria completa del 1959 e cofano post raoul
  • un furgoncino Acadiane
  • una ami super familiare con targa francese
  • una LNA (ASI)
  • due mehari con freni a disco

Tutte le macchine possono essere ricondizionate in modo professionale dal sottoscritto ad un prezzo da amici citroenisti e con garanzia a vita su tutto, sono intestate a me e il passaggio costa circa 210.00€ perché auto d'epoca.
Se voluto, sono in grado di restaurarle verificandole approfonditamente e preparandole in modo totale ed affidabile.

Inoltre dispongo di numerose parti di meccanica e di carrozzeria.
Sono parti sia nuove dell'epoca oppure usate e conservate.


  • scocche 2cv, Ami, Mehari, Dyane (anche complete di telaio e sospensioni)
  • telai Dyane, 2cv, Mehari, Ami, Acadiane, AK
  • motori 435, 602 (sia vecchio che nuovo modello)
  • motori GS/GSA modello 1015,1220,1300
  • motori preparati da raid
  • motori Visa
  • cambi AK/Mehari
  • cambi 2Cv e Dyane
  • cambi Visa/LNA
  • bracci sospensioni ad inerzia e non (nuovo e vecchio tipo)anteriori e posteriori
  • volanti di tutti i tipi
  • piantoni sterzo normali di tutti i tipi e anche da raid con lo snodo di sicurezza tipo Ami8/Mehari
  • molloni sospensioni di diametro piccolo e grande in buono stato
  • alberi motore 435-602-652 provenienti da 2cv/Dyane6/Ami6/Ami8/Visa
  • un albero motore Visa nuovo originale citroen ancora nella sua scatola
  • un albero motore ami6 nuovo
  • alberi a camme in buono stato
  • testate revisionate e non
  • pinze freni revisionate e non
  • paraurti ant/post, rostri, convogliatori aria motore, staffe varie
  • pedaliere di tutti i tipi
  • pompe freni sia Dot che LHM, sia a 2 che 4 tubi
  • carburatori doppio corpo,monocorpo e da 40 (ami6), disponibili anche i collettori
  • avantreni con scatole sterzo da 7 ed 8 denti, scatole sterzo Akadyane,AK ed AZAM6 1967oppure 2CV primi tipi anni 1960
  • ammortizzatori tutti i tipi, barre antirollio ami 8-amisuper anteriori e posteriori
  • testate revisionate e non
  • motorini avviamento 6/12 volt, vecchio e nuovo tipo
  • alternatori e/o regolatori 2cv/dyane e Visa
  • centraline elettroniche con captatori VISA/LNA a due e tre fili
  • bobine nere/marroni
  • cruscotti Special e Charleston
  • motorini tergicristallo 6/12 volt vecchio e nuovo modello
  • fanaleria ant,post. 2CV,DYANE,AMI,GS
  • tettucci rigidi Dyane e mehari (ENAC)
  • sedili 2cv/dyane,ami8,ami6
  • mascherine anteriori Ami, Dyane, 2CV , LNA, VISA, GS
  • blocchetti accensione a due o tre fili
  • parti di carrozzeria Mehari (integre e in buono stato): fiancate DX-SX vecchio e nuovo tipo, scocche (vasche)
  • sportelli, portelloni, cofani di 2cv/Mehari/Ami/GS
  • serbatoi benzina di tutti i tipi (ferro, plastica, ami ecc.) anche vecchio modello furgoncino
  • scatole filtro aria di ogni tipo (dyane,2cv,Ami8,ami6, mehari P.O. e normali,VISA,LNA,GS ) nuovo e vecchio modello

Non riesco a fare un inventario completo di tutto quello che ho, però se vi interessa qualcosa che non è specificato nella lista, con una telefonata saprò dire se è disponibile o meno.
Tutti i motori/cambi/pinze e gli organi meccanicii di cui sopra sono disponibili sia nello stato d'uno che revisionati completamente. Per i cambi ho inoltre la possibilità di modificarli a seconda delle esigenze specifiche.

In più, per la Mehari ho a disposizione stampi per la vetroresina per poter ricostruire parti di carrozzeria:

  • musetti ant.vecchio modello(si deve utilizzare la mascherina ritagliata dal vecchio musetto rotto, darò al momento dell'acquisto le dovute istruzioni per montarlo correttamente)
  • pannello posteriore in vetroresina che incorpora i fanali
  • sportello posteriore
  • pannello sedile posteriore
  • pannelli poggiapiedi
  • ali per allargare i parafanghi posteriori (sia dx che sx), tipo mehari 4x4 (questi pezzi si adattano perfettamente all'originale e sono in vetroresina rivestita di gelcoat e si possono verniciare facilmente, se richiesto vi darò le istruzioni per farlo)




Sono in grado di effettuare in modo professionale e con garanzia, la riparazione di rotture e di parti incrinate o l'accoppiamento di due o più parti diverse (ad esempio l'unione di due pezzi di fiancate) della plastica ABS delle mehari con il metodo della saldatura ad aria calda compressa, le parti vengono saldate in modo perfetto con tre passate di saldatura all'interno e tre all'esterno in quanto le bacchette saldanti di plastica ABS che vengono utilizzate per la saldatura a caldo a 350° non risentono degli sbalzi termici e dei raggi ultravioletti del sole, quindi la dilatazione od il restringimento dovuto agli agenti atmosferici  Ã¨ uniforme e non causa rotture nel tempo, dopo la saldatura, carteggiatura ed una mano leggera di fondo ancorante (se lo si vuole dare) si può verniciare la parte con vernice poliuretanica a due componenti, adatta per la plastica ABS, la migliore per me è la LECHLER in quanto vernice adatta per la nautica .  

Per maggiori info ed accordi potete telefonarmi od inviarmi una email, o meglio ancora venire di persona a  Rosignano Solvay (LI).

Marcello Vivoli,
Club "Amici  Citroenisti Costa Etrusca"
Specialisti  Mehari - 2CV - Dyane - Ami 6/8
Team Assistenza,consulenza meccanica citroen d'epoca,
Via della Repubblica n°168
Rosignano Solvay (LI) - ITALY
Tel.0039/328/5375859
e-mail :  citroen.friends.sos@alice.it

Di seguito alcune realizzazioni e lavori effettuati:























Un saluto citronico a tutti da MarcelloTel.0039/328/5375859
e-mail :  citroen.friends.sos@alice.it
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Roberto Threeyes


The Dude

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

haiede

Ma guarda che bel telaio zincato..............mi pare proprio uno di quelli che si comprano in "krukkia".........hihihi
(felice)
Dodo

MVO

Ciao haiede, grazie della tua osservazione, ma il bel telaio zincato che vedi nella foto, non è di quelli che si comprano in Krukkia ma un telaio zincato per mehari 4x4  comprato a Mehari Club Cassis (circa 3500.00euro).
*Per Capitan Harlock, ti ho inviato una risposta sulla tua E-mail personale.
*Per tutti gli altri che mi hanno inviato dei messaggi, scusate ma non ho potuto rispondere subito perchè ho avuto dei problemi con il mio PC a seguito di un forte temporale dell'altra notte che mi ha rotto la scheda.
Saluti citroenistici
Marcello

Marchino

Citazione da: MVO - 16 Luglio 2013, 10:46:50 AM
*Per Capitan Harlock, ti ho inviato una risposta sulla tua E-mail personale.

forse ti riferivi a me?  :)

(felice)

(o magari può darsi che il capitano ti abbia scritto anche lui...  ;D )

MVO

-----Messaggio originale-----
Da: Marcello Vivoli ( Citroen Costa Etrusca ) [mailto:citroen.friends.sos@alice.it]
Inviato: mercoledì 10 luglio 2013 12.18
A: '...........@libero.it'
Oggetto: tamburi post.2cv amico di Palermo

Buongiorno, Capitan Harlock,ti ringrazio per la risposta,
per quanto riguarda i tamburi post. che mi richiedi non ho i tamburi nuovi, li devi comprare a MCC o da Fransoze, ma ne ho due che hanno lavorato pochissimo e che sono completi di cuscinetti, naturalmente saprai che i tamburi devono essere montati sempre nella stessa posizione, cioè quello che ha lavorato a DX deve essere montato a destra e quello a SX nello spesso senso.Alle macchine che prepariamo noi facciamo anche una modifica ai freni post. per fare in modo che quando si frena non si sentano quei rumori strani di rimbombo.Regoliamo gli eccentrici post.(chiave da 14)al minimo, poi saldiamo al centro, internamente al tamburo (tra il braccio sosp. ed il mozzo ruota) un pezzo di ferro piatto da 3mm. poi con un colpo di martello facciamo in modo che questa barretta di ferro sia in tiro e poi regoliamo di nuovo gli eccentrici (chiave da 14) aprendoli verso l'esterno,in questo modo non si sentono più rumori dietro alle ruote.
Se sei interessato ai tamburi post.usati, completi di cuscinetti, inviami un E-MAIL personale oppure telefonami e ti risponderò volentieri.
Non posso rispondere sul Forum, comunque richiedo .........00euro
Per adesso ti saluto
Buona giornata, citroenisticamente
Marcello

-----Messaggio originale-----
Da: 2CV Club Italia - Forum [mailto:smf@2cvclubitalia.com]
Inviato: martedì 9 luglio 2013 19.44
A: citroen.friends.sos@alice.it
Oggetto: Nuovo Messaggio Personale: (Nessun oggetto)

Hai ricevuto un messaggio personale da Capitan Harlock su 2CV Club Italia - Forum.

IMPORTANTE: Ricorda, questa è solo una notifica. Per favore non rispondere a questa email.

Il messaggio che hai ricevuto è il seguente:

Ciao e benvenuto! Non è che ti troveresti tra le miriadi di cose che hai 2 tamburi posteriori 2cv? Da 180 mm nuovi?

Rispondi a questo Messaggio Personale: http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?action=pm;sa=send;f=inbox;pmsg=145921;quote;u=2628

Marchino


transafrique

Caro Marcello, amico mio,
ho letto tutto quanto hai messo in vendita!
Ti sono sempre grato per il mirabile restauro della mia Mehari verde montana da te effettuato in modo assolutamente professionale.
Ma quello che più di tutto mi ha colpito, oltre la tua competenza e onestà, è la passione che metti nei lavori di restauro delle bicilindriche.
Ti ringrazio per la tua disponibilità e spero, al ritorno dal Mondiale di Alcaniz, di passare a trovarti per vedere da vicino tutti i ricambi, nella mai sopita speranza di far risorgere come un'Araba Fenice, la Citroen AZAM 6 !!!
A presto.

Christine70

Citazione da: MVO - 16 Luglio 2013, 12:43:42 PM
-----Messaggio originale-----
Da: Marcello Vivoli ( Citroen Costa Etrusca ) [mailto:citroen.friends.sos@alice.it]
Inviato: mercoledì 10 luglio 2013 12.18
A: '...........@libero.it'
Oggetto: tamburi post.2cv amico di Palermo

Buongiorno, Capitan Harlock,ti ringrazio per la risposta,
per quanto riguarda i tamburi post. che mi richiedi non ho i tamburi nuovi, li devi comprare a MCC o da Fransoze, ma ne ho due che hanno lavorato pochissimo e che sono completi di cuscinetti, naturalmente saprai che i tamburi devono essere montati sempre nella stessa posizione, cioè quello che ha lavorato a DX deve essere montato a destra e quello a SX nello spesso senso.Alle macchine che prepariamo noi facciamo anche una modifica ai freni post. per fare in modo che quando si frena non si sentano quei rumori strani di rimbombo.Regoliamo gli eccentrici post.(chiave da 14)al minimo, poi saldiamo al centro, internamente al tamburo (tra il braccio sosp. ed il mozzo ruota) un pezzo di ferro piatto da 3mm. poi con un colpo di martello facciamo in modo che questa barretta di ferro sia in tiro e poi regoliamo di nuovo gli eccentrici (chiave da 14) aprendoli verso l'esterno,in questo modo non si sentono più rumori dietro alle ruote.
Se sei interessato ai tamburi post.usati, completi di cuscinetti, inviami un E-MAIL personale oppure telefonami e ti risponderò volentieri.
Non posso rispondere sul Forum, comunque richiedo .........00euro
Per adesso ti saluto
Buona giornata, citroenisticamente
Marcello

-----Messaggio originale-----
Da: 2CV Club Italia - Forum [mailto:smf@2cvclubitalia.com]
Inviato: martedì 9 luglio 2013 19.44
A: citroen.friends.sos@alice.it
Oggetto: Nuovo Messaggio Personale: (Nessun oggetto)

Hai ricevuto un messaggio personale da Capitan Harlock su 2CV Club Italia - Forum.

IMPORTANTE: Ricorda, questa è solo una notifica. Per favore non rispondere a questa email.

Il messaggio che hai ricevuto è il seguente:

Ciao e benvenuto! Non è che ti troveresti tra le miriadi di cose che hai 2 tamburi posteriori 2cv? Da 180 mm nuovi?

Rispondi a questo Messaggio Personale: http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?action=pm;sa=send;f=inbox;pmsg=145921;quote;u=2628


Ciao.e Grazie!.Non ho avuto modo di controllare la posta ti ringrazio comunque!  Per i tamburi al momento ho montato i suoi.rettificati...vedo come.va."..Grazie per la tua disponibilità!  (su)

Vulpius

Ciao Marcello.
innanzitutto complimenti, era tanto che non vedevo tanta roba e tanta passione insieme! !!
detto questo, volevo chiederti se puoi mandarmi in MP qualche quotazione per alberi motore completi di bronzine in ottimo stato e/o motori completi per charleston 84 .
Ciao e grazie.
Vulpius
"more toys less ties"
2 cyl forever  Deuche Charleston "la Volpotta",BMW GS 1200  "Nonnamaria"

Simo1975



Angelo ilsignoredeicristalli

Angelo

Marchino

confermo la grande disponibilità di Marcello per aiutare l'appassionato che
ha bisogno di aiuto o anche di semplice consulenza e il fatto che non ne fa'
una questione di soldi,
grazie Marcello!
(abbraccio)

pystik

io l'ho chiamato x chiedere della "vecchia" ma aveva le idee un po confuse.....mha speriamo che adesso abbia messo a posto

Marchino


MVO

Ciao Pystik, scusa se come hai scritto "avevo le idee un poco confuse", ma da quando ho messo quell'annuncio ho ricevuto molte telefonate, messaggi ed ho cercato di aiutare e rispondere, nonchè spedire tutto quello che mi era stato richiesto e che avevo disponibile di usato .Se mi puoi tel. od inviare un E-mail  cercerò di risponderti al più presto  e ti darò una risposta certa come è di mia consuetudine.Se mi hai chiesto dei ricambi per AMI6 ne ho ancora diversi disponibili (motori-cambi-parti di carrozzeria e meccanica), se invece mi hai chiesto la mia azam del 1964 targata LI , ti avrò certamente detto che non ero ancora sicuro se l'avrei venduta.Ti ringrazio comunque e ringrazio tutti quelli che hanno avuto in qualche modo avuto a che fare con le mie citroen od i miei pezzi usati
saluti citroenistici
Marcello        citroen.friends.sos@alice.it


pystik