Mi presento sono Vivoli Marcello , salute a tutti gli amici di questo forum

Aperto da MVO, 09 Luglio 2013, 18:43:01 PM

« precedente - successivo »

MVO

Ciao Pystyk, quando mi hai tel. circa 10/15 giorni fà ho memorizzato il tuo n°3388533... cerca "azamroma", non ricordo il tuo nome, comunque, se mi decido a venderla, sarai il primo a saperlo, sono circa 35 anni che la 2cv è sotto un capannone, ne  avevo comperate due insieme a Vada, tutte e due targate Livorno, una è stata rifatta completamente ed è finita a Milano, questa invece me la ero tenuta per me con l'intenzione di sistemarla, ma non ho mai trovato il tempo per farlo. Recentemente ho anche acquistato un cofano post Raoul, naturalmente il cofano ant. è di quelli ondulati del 1959.
Comunque, grazie per il tuo interessamento, se hai bisogno di altre info od altro,riguardante le 2cv, puoi tel. od inviarmi E-mail privatamente
saluti citroenistici
Marcello  E-mail citroen.friends.sos@alice.it

toroloco

chiedo ai più esperti visto che qui ne avete parlato , su che cifre è il  valore di  una 2cv AZAM degli anni 60 ?
condizioni discrete cioè con telaio e motore in ordine estera o italiana se fa differenza  naturalmente cifra indicativa
chiedo visto che sto pensando seriamente di farmi una seconda 2cv e mi sto guardando in giro.
grazie
Val.

MVO

Una AZAM vale intorno ai 5/6.000euro, valutazione di Ruote Classiche, se la compri già targata Italiana vale di più, se la prendi con targhe estere considera che poi dovrai spendere per fare l'immatricolazione Italiana (incartamenti vari per lo sdoganamento, certificazioni della citroen, prova presso la Motorizzazione). La migliore cosa .se la prendi con targa straniera, è di comprarla già collaudata, in questo modo puoi fare la nuova immatricolazione senza la visita e prova presso la motorzzazione.La azam monta motore 425cc, mentre la AZAM6 (chiamata efimera) monta il 602 e tutta la meccanica AMI6
Spero di esserti stato di aiuto
Saluti citroenistici
Marcello

toroloco

grazie per le utili informazioni
targata italiana al momento niente :(
Val.

orangetenere

...sono tornato ;-)

MVO

Ti ringrazio del complimento Angelo, ma con questo annuncio, non voglio disfarmi di questa Officina, sede del Club, ma vorrei , se qualcuno è interessato, di separarmi , anche se a malincuore, di alcune macchine che ho  e di una buona parte dei pezzi di piccole citroen che ho accumulato in tutti questi anni di passione per le bicilindriche, io non buttavo via mai nulla. E' dal 1970, da quando ho acquistato la mia prima auto, naturalmente usata, una citroen AZAM6 del 1967 che ho avuto il contagio per le citroen, ed ancora non sono guarito.......
Saluti citroenistici
Marcello        citroen.friends.sos@alice.it

MVO

Buongiorno a tutti i possessori di Mehari, se qualcuno è interessato, ho preparato degli stampi in vetroresina per mehari ed in particolare :
musetto anteriore A.M., parte posteriore che incorpora i fanali, pannello sedili post., portellone posteriore, pannello ant. poggiapiedi, modifica per poter accedere al tergicristallo in modo da non dover smontare tutto il cruscotto in caso di guasto al motorino, parafanghi allargati tipo mehari 4x4 DX-SX, si possono montare anche sulle mehari normali . Questi pezzi sono in vetroresina , dello stesso spessore dei pezzi originali e rivestiti di gealcoat bianco,sono facilmente verniciabili dopo opportuna pulitura con acetone o antisilicone e sono facilmente riparabili con qualsiasi tipo di stucco di vetroresina.Mi stò organizzando per fare anche altre parti stampate in vetroresina per mehari.Ho portato a Cereglio uno di questi stampi è l'ho regalato a Luca Abizzani di Bologna (LU), non riesco ad inserire le foto su Forum, se volete, inviatemi una mail personale. Saluti citroenistici Marcello citroen.friends.sos@alice.it 

tamlin 17

ciao a tutti:
lascio la mia testimonianza riguardo Marcello perchè da qualche giorno ho avuto il piacere di conoscerlo personalmente, avendo più volte chiacchierato con lui e ascoltato i suoi consigli sulla mia Dyane, insieme a tutti gli altri ovviamente, è venuto fuori che lui sta molto vicino a dove io andavo in vacanza cinque giorni al mare , pochissimi chilometri. già le foto che aveva postato del suo garage mi avevano fatto luccicare gli occhi , ma dal vivo è tutta una altra cosa, credetemi. é una persona cordialissima, non fa cadere nulla dall' alto anche se ha una esperienza grandissima, ma sopratutto quello che lo anima è la passione. per me che sono un semplice appassionato , è dall'83 che possiedo sempre il Dyane, mi è sembrato di arrivare al paese dei balocchi . potresti starlo a sentire delle ore e poi ti mostra tutto e ti racconta. ripeto, è una persona amabilissima, ho solo avuto poco tempo per fermarmi , perchè dovevo rientrare . pur essendo toscano, ha una caratteristica dei genovesi che me lo rende affine, non butta via niente ! ha davvero ricambi in  tutte le condizioni, se vi serve qualcosa , dal pezzo al consiglio tecnico , è davvero una persona da tenere in considerazione. questo per la "convenienza", ma diventare suo amico è un piacere personale , fuori da tutto. e poi , insieme a voi tutti, mi consola vedere portare ossigeno a questa passione citroenistica, io per anni non conoscendo il forum mi sono sentito davvero solo col mio dyane mentre tutti rottamavano! quindi , bello il forum , bella la presenza di tutti nessuno escluso., e visto che il post è il suo , benvenuto a Marcello anche da me!!

Roberto Threeyes

leggendo i suoi post si intuiva, ora che è arrivata la tua conferma è ancora meglio...ciao Marcé (abbraccio)

Deltatauki

Ciao Marcello benvenuto e complimenti per la tua collezione e passione!tu ti trovi ancora a Rosignano? Si possono vedere le tue vetture?
TKS

Adversus hostes maxima iniuria

MVO

Ciao a tutti, ringrazio Tamlin per le gentilezze che mi ha scritto, veramente simpatici lui e la sua famiglia, è stato per me un piacere conoscervi, ringrazio Roberto Thereeyes per il complimento.Per Deltatajki, rispondo che io abito a Rosignano Solvay , proprio vicino alla ex Officina dove c'è la sede del Club, non sono sempre presente è non sono aperto al pubblico in quanto io sono in pensione da due anni, se ti servono dei pezzi usati di qualsiasi genere, anche 2cv anni 60, ne ho disponibili, se vuoi un aiuto o vuoi fare una riparazione sulla tua macchina, sia di meccanica che di carrozzeria, sono ben disponibile a farlo, se vuoi dei consigli su un guasto, cercherò di fare il possibile per poterti aiutare e trovare una soluzione. Saluti citroenistici  Marcello  citroen.friends.sos@alice.it

Deltatauki

Adversus hostes maxima iniuria

Christine70

Ringrazio pubblicamente Marcello per la sua disponibilità ed affabilità.... Un grazie di cuore Per avermi fatto pervenire un ricambio in maniera celere e senza problemi. E' Un piacere citronico conoscerti! (Aspetto via mail informazioni dettagliate su POT de suspension)... (su)

Roberto Threeyes

approfitto anch'io di questo spazio per ringraziare pubblicamente l'amico Marcello che mi ha rifornito di molti ricambi a prezzi popolari, nonchè di tanti consigli dettati dalla sua esperienza nel settore.
(abbraccio)


Paolon


IDEM COME SOPRA  ;D
Trocchio mi ha anticipato  (sorpreso)
Ringrazio Marcello per avermi inviato la guarnizione del tappo del Reni..... a buon rendere  (appl)

(felice) Salute, Toscanaccio!!  (su)

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

pittirru76

Volevo solo ringraziare Marcello pubblicamente perché grazie a lui finalmente la mia 2cv è marciante, viva e vegeta. Mi ha fornito un cambio rigenerato direi "perfetto", ed altri pezzi per il motore. Ci tengo a sottolineare quindi l'assoluta affidabilità di questa persona che è senza dubbio una risorsa per tutti noi amanti delle bicilindriche..
Grazie Marcello
"curchiti juncu ca sciumara passa"

salbifulco

mi aggiungo anche io, mi ha trovato un pezzo abbastanza raro per l'ami 6 berlina  (felice)
sdeghedè sdeghedè

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Paolon


Si, è proprio così, Marcello....

   Ho ricevuto oggi non solo la guarnizione, ma, in busta ben  imbottita, il tappo completo del Reniflard e ....un sua lunga telefonata pomeridiana per accertarsi dell'arrivo.

   Il tutto condito con amicizia e disinteressato spirito citronico d'altri tempi

   GRAZIE MARCELLO: la prossima primavera, se tutto va bene, vengo a trovarti   ;D

   (vecchio)
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

MVO

Grazie ragazzi, quando ci troviamo a Cereglio pago la pizza a tutti !
Buon W.E. citronico
Marcello

salbifulco

Citazione da: MVO - 19 Ottobre 2013, 10:12:19 AM
Grazie ragazzi, quando ci troviamo a Cereglio pago la pizza a tutti !
Buon W.E. citronico
Marcello
arrivoooooo  ;D  (felice)
sdeghedè sdeghedè

Christine70

Grazie Marcelloooo fonte inesauribile di nozioni e consigli da vera solidarietà duecavallistica!!!! Quanto prima montero'i Pot completi revisionati che mi hai venduto a prezzo mooltooo popolare!! Grazie a te ho preso familiarità con mola (flex)......Già!!! Mi sento benigni nel "MOSTRO"... ;D

Appena potrò ti verrò a trovareeeeee!

cerasette

Ho appena comprato da lui un sedile di ricambio per il dyane. non posso che associarmi ai vari commenti che ho letto sopra. persona veramente cordiale e disponibile! Mi ha persino chiesto se mi serviva qualcosina in omaggio da mettere nel pacco per il dyane. Grazie Marcello  (superok)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

I_Ami

Gran personaggio il Marcello!

Avendo amici in zona Livorno (a Cecina), mi riprometto di andarlo a trovare nei prossimi mesi, giusto per conoscerlo e stringergli la mano e respirare un pò di passione vera e sana per le "anciennes"...

Anche perchè, non avendo (ancora) una Citroen non potrei chiedere nessun ricambio!

A bien tot

MVO

Buongiorno I_ami, mi farà piacere anche a me di conoscerti, ti aspetto a Rosignano, Saluti citronici   Marcello 
my passion for your passion !

MVO

Buonasera a tutti, guardando nelle mie scatole di ricambi usati elettrici,
(interruttori e spie varie di tutti i tipi e modelli citronici dal 1959 in poi),
mi sono accorto di avere ancora diverse accensioni transistorizzate  CARTIER ,
di quelle che montavano le R5 ed adatte per essere montate insieme alle puntine tradizioneli sulle nostre 2cv, e che avevo recuperato negli anni passati dai demolitori.
Se qualcuno fosse interessato le posso dare ad un prezzo da amico, 10.00euro l'una + spese di spedizione,  fornisco anche le istruzioni di montaggio, e se volete l'assistenza per montarle se venite a Rosignano e le montiamo insieme.
Saluti citronici
Marcello  citroen.friends.sos@alice.it

Lu

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Fabio

Marcello, mi prenoto anche io per una di quelle cose li ...... mi serve per Akela ;)

Appena posso vengo a Rosignano, deh ....  ;D


(gatto) Fabio

Lu

Citazione da: Fabio - 20 Gennaio 2014, 20:00:25 PM
Appena posso vengo a Rosignano, deh ....  ;D

Oh... pelatone... io sto progettando di andare da Marcello il 26/1 o il 9/2. Ci si va assieme?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ritchie