supporto cambio

Aperto da Tony..Sigona, 30 Giugno 2013, 15:51:32 PM

« precedente - successivo »

Tony..Sigona

 (felice) (felice) ragazzi allora.secondo voi in queste foto il supporto manca o c'è e io non lo vedo?? (nonso) (nonso) (nonso) (nonso)



Uploaded with ImageShack.us
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

drillo65

Lo vedoooooooooo..................  (sorpreso)
God save the TWIN

Tony..Sigona

siccome ho il cambio che con alcune marce oscilla dx e sx quindi?
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Tony..Sigona

sarebbe questo in rosso?



Uploaded with ImageShack.us
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Tarlo 61

Il cambio è collegato all'assale anteriore tramite quella gomma nera che hai evidenziato. I due bulloni piccoli che vedi vicino al cambio servono a collegarla all'assale anteriore. Quei distanziali laterali ove passa un bullone mi sembra da 8 la collegano al cambio.

Se il cambio oscilla potrebbe essere rotta la gomma o allentati i bulloni......ma io non sono un espertissimo.......

Ciao
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

Tony..Sigona

grazie tarlo,qualcunaltro mi sa dire qualcosa?io ho letto gli altri post con il tasto cerca,ma fanno riferimento  al supporto cambio,se oscilla  la leva del cambio,ho visto anche i gommini della leva sembrano integri sia quello interno abitacolo che quello entro cofano (nonso) (nonso)
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Tony..Sigona

poi,vedo dell'olio sudato intorno al cambio .....vedi foto



Uploaded with ImageShack.us
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

haiede

Per trovare da dove trasuda prima lo lavi con solvente o altro che levi lo zozzo..........quando asciutto, se non proprio evidente la gocciolina, irrori con del borotalco ed in pochi minuti si evidenzia subito la "vena" di perdita.

Se il supporto si è unto, probabilmente la gomma si è decotta: qualche accellerata decisa (strappo) da fermo (senza mandare in orbita il povero bicilindrico) evidenzia subito squotimenti troppo ampi: nel dubbio cambiarlo con uno di qualità; costa meno di 20 Euro........
Parere personale
(felice)
Dodo

Tony..Sigona

beh grazie haiede quindi tu ovviemente intendi il supporto apparente buono ma non valido. quindi acquistarlo di qualità tipo pavan franzose ecc?e poi posso cambiarlo io stesso.non credo sia difficile.....
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

plinda

se non è valido te ne accorgi  di sicuro senti delle botte mica da ridere sulla paratia antereriore.

haiede

Per qualità intendo la marca del costruttore non chi li vende: i QUINTON-HAZEL per esempio sono validi........si vedono sia come finitura che come consistenza della gomma.......non come gli originali citronici ma molto simili.
Io non metterei mai quelli venduti a 9 Euro..........di marca "indigena"...........
Parere personale
(felice)
Dodo

Tarlo 61

Citazione da: popmart68 - 30 Giugno 2013, 19:43:52 PM
siccome ho il cambio che con alcune marce oscilla dx e sx quindi?


Scusami, forse lo dovevo chiedere prima, ma puoi spiegare meglio come oscilla? Se oscilla, dovrebbe farlo sempre e non solo con alcune marce.... (nonso) sbaglio?

Il blocco motore-cambio sono solidali tra loro ed ancorati a quel supporto nella parte del cambio e da altri due supporti sul davanti lato motore.......

Ma di quanto oscilla?

ciao
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

Tony..Sigona

grazie haiede seguirò il tuo consiglio certo,suppporto è una delle cose importanti,quindi ovviamente una volta cambiato,deve fare bene il suo lavoro,ma posso sapere dove trovare questo supporto QUINTON?
poi ,per quanto riguarda tarlo61,l'osccillazione del cambio,parlo della leva cambio pomello compreso,ora vedo attentamente come si comporta con le altre marce e il moto di oscillazione e ti faccio sapere...con + attenzione..... (?) (?)
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Tarlo 61

Il telaio com'è messo?
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

haiede

Citazione da: popmart68 - 01 Luglio 2013, 13:29:15 PM
grazie haiede seguirò il tuo consiglio certo,suppporto è una delle cose importanti,quindi ovviamente una volta cambiato,deve fare bene il suo lavoro,ma posso sapere dove trovare questo supporto QUINTON?
poi ,per quanto riguarda tarlo61,l'osccillazione del cambio,parlo della leva cambio pomello compreso,ora vedo attentamente come si comporta con le altre marce e il moto di oscillazione e ti faccio sapere...con + attenzione..... (?) (?)

Burton o Franzose li hanno.......2 nomi cosi èhh......poi sicuramente li avranno anche altri.
(felice)
Dodo

Tony..Sigona

possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

drillo65

Citazione da: haiede - 01 Luglio 2013, 14:12:05 PMBurton o Franzose li hanno.......2 nomi cosi èhh......poi sicuramente li avranno anche altri.
(felice)

Fai attenzione,Haiede non ha sottolineato che i nomi suddetti(ed anche altri)  vendono sia quelli di qualità,sia quelli più economici.

Quando fai l'ordine presta attenzione.Quelli buoni sono sui 16 €.

(felice)  Mimmo
God save the TWIN

Tony..Sigona

grazie dell'attenzione drillo,ne terrò conto :) :) :) (su) (su)
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Tony..Sigona

ecco l'osciallazione e  come evidenziato dalle frecce,si cmq lo va con tutte le marce ma non credo sia molto oscillante,cio+ oscilla dx e sx quando accellero ma non troppo ecco la foto



Uploaded with ImageShack.us
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Giacomo

 (felice) sono curioso perchè lo faceva anche la mia. Lo  iniziò a fare quando cambiai la frizione poi pian piano è scomparso...forse si è assestato il tutto. In ogni caso non credo centri il supporto.  (nonso) ps forte l'inclinometro  ;D a quanto sei arrivato?  (felice) (guid)

bulè

Potrebbero essere i 2 supporti anteriori.

Quando acceleri senti anche un piccolo vuoto nel motore prima che prenda i giri? Se è così l'oscillazione è data dai bassi regimi che si creano per l'ingolfamento prima che il motore si riprenda. Per questo saranno da controllare un po' di cose, dalle puntine, candele, carburatore... per capire qual'è la causa.



Christine70

Citazione da: haiede - 30 Giugno 2013, 22:07:27 PM
Per trovare da dove trasuda prima lo lavi con solvente o altro che levi lo zozzo..........quando asciutto, se non proprio evidente la gocciolina, irrori con del borotalco ed in pochi minuti si evidenzia subito la "vena" di perdita.

Se il supporto si è unto, probabilmente la gomma si è decotta: qualche accellerata decisa (strappo) da fermo (senza mandare in orbita il povero bicilindrico) evidenzia subito squotimenti troppo ampi: nel dubbio cambiarlo con uno di qualità; costa meno di 20 Euro........
Parere personale
(felice)


.....Bella la dritta del borotalco.........  (su)

Tony..Sigona

#22
grazie ragazzi a tutti,ora vedo un po,cmq giacomo con l'inclinometro sono arrivato a 40 gradi (guid) (guid) (guid) :P :P :P  BULè.le candiele le ho cambiate nuove,le puntine non le ho ancora controllate,neanche il carburatore,quindi controllare puntine smontare la ventola ecc.e invece nel carvuratore cosa devo controllare? (?)
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"