News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


spia accesa

Aperto da hokahey, 21 Luglio 2013, 10:42:51 AM

« precedente - successivo »

hokahey

Ciao a tutti,
ho un problema con la mia 2cv del 1980. H o una spia rossa del cruscotto accesa. Stando al libretto di manutenzione scaricato dal sito mi dice che è la spia d'emergenza e che dovrebbe lampeggiare durante il funzionamento, ma non credo che la mia abbia questa funzione. Secondo me è la spia dell'alternatore, anche se mi si è accesa in condizioni piuttosto strane, ossia dopo uno spegnimento della vettura brusco (credevo fosse in folle invece aveva la marcia inserita). Poi comunque ho percorso parecchia strada (circa 50km) di  notte con le luci accese senza problemi. Sapete darmi un'indicazione? Dove si vede se la cinghia è rotta?
Grazie

dinavit

Le uniche spie rosse  che dovresti avere sul  cruscotto sono dell'olio motore e dell'olio dei freni. Controlla.

hokahey

ho due spie rosse... una che si accende se schiaccio un bottone e l'altra alla sua destra ed è sempre accesa.. l'olio però c'è.. l'ho fatto cambiare ieri..

dea

ciao...se olio ce'...bulbo da cambiare....operazione semplice. ;)

hokahey

quindi è sicuramente la spia dell'olio?

dea

Allora...cruscotto 2 cv....  il pulsante serve per livello olio freni(lhm) altra spia prex olio motore.....se olio ce'...probabile bulbo ko.almeno io proverei a cambiarlo.per vedere se  cinghia alternatore ok,smonta carterino  ke ai davanti allo stesso (chiave d 8)e controlla. (su)

hokahey


hokahey

penso proprio che il problema sia la quantità di olio.. L'ho fatto cambiare ieri come detto e adesso ho controllato ed è di un bel po' sopra al massimo.. Ad occhio direi più di kg.. Domani ripasso dal meccanico..
Grazie..
Siete dei grandi.
Contento di essere in questa comunità..
(appl)