INTERRUTTORE PEDALE.FRENO STOP CASSIS.

Aperto da Christine70, 24 Luglio 2013, 18:02:25 PM

« precedente - successivo »

Christine70

Buondì a tutti i lettori soci del club e non.......posto queste brevissime righe per segnalare a tutti una semplice soluzione fai da.te.per chi ha acquistato recentemente interruttore di colore nero del pedale.del freno per lo.stop.e se lo ritrova non funzionante.
Ebbene io l' ho montato un annetto.fa ed oggi dopo che.la macchina è stata ferma per l'inverno.....Non si.accendevano.gli Stop......cosa ho.fatto.....mi sono fermato e.abbassatomi lungo la pedaliera ho manualmente "tirato"il piolino che non giungeva a fine corsa......cosa.ho.fatto allora? Nuovo interruttore?telefonare per averlo in garanzia? Giammai....l'ho semplicemente aperto.....grazie ad un piccolo cacciavite ho tolto il coperchietto rettangolare.con le.alette.ad incastro...e vista la.molla interna di suo molto rigida e leggermente cortina.... ho inserito.al.suo.interno (della molla originale) una molla recuperata  da una penna a sfera.....quindi ho poggiato il.coperchietto.sulla mollettina infilata dentro la molla originale e click l'ho chiuso! Funziona nuovamente perfettamente e meglio di prima. (felice)

Christine70

#1
L'interruttore è quello della foto in.questo link....da notare le.alettine sul coperchietto in basso.rettangolare....da.fare attenzione con il cacciavite possono rompersi.....
http://www.ricambi-mehari-2cv.com/contattore-stop--a--1003300.html

plinda

invece io gli ho dato solo una bella spruzzata di svitol anche alla centralina delle frecce   tutte e due farloccavano ....dopo un anno di utilizzo funzionano egregiamente .

Christine70

#3
Citazione da: plinda - 24 Luglio 2013, 19:50:45 PM
invece io gli ho dato solo una bella spruzzata di svitol anche alla centralina delle frecce   tutte e due farloccavano ....dopo un anno di utilizzo funzionano egregiamente .

Ciao! L'interruttore una volta "asciugato"lo svitol.......torna come prima...E' tutta una questione di pressione interna al pulsante che agisce tramite  la molla sul piolino che a pedale non pressato è al massimo...frenando la pressione della molla fa si che il piolino scenda giú arrivando ai contatti che fanno accendere magicamente le luci' (P.s credo poi se abbondi con lo svitol rischi che le luci ti rimangono accese) Cmq avevo pensato pure io alla tua soluzione ma per i motivi descritti sopra ho voluto evitare.... (su) Parere personale ovviamente

plinda

per il momento funzionano .....poi mal che vada un'altra spuzzata .... comunque ottima la tua  soluzione  (felice)