Ciao Gianni

Aperto da lucajack2cv, 09 Agosto 2013, 09:27:56 AM

« precedente - successivo »

mario55

una foto di Gianni

qui siamo a Castiglione del Lago nel 2009




Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

obelix

Tutto iniziò in quel lontano agosto del 2005 in cui i pochi "orfani della Scozia" decisero di incontrarsi in Franciacorta per un miniraduno, nella mia memoria è cristallizzata l'immagine del cancello che si apre ed entra una mehari arancione strombazzante guidata da uno strano personaggio con i sandali da frate....da quel giorno mille avventure abbiamo vissuto insieme, spaziando dalla mehari al vecchio hymer passando pure su barche varie..sempre con grande complicità nella grande diversità che ci caratterizzava. Con Gianni anche solo 3 giorni nell'entroterra ligure erano un'avventura splendida, sempre volto al positivo ed alla scoperta, come giustamente diceva LJ una persona positivamente curiosa. Uomo di poche parole, le necessarie, ma di grandi sguardi e d'azione, privo di ogni minimo pregiudizio e sempre pronto ad aiutare....che dire , mi piace raccontare un aneddoto per descriverlo: tornavamo dall'ennesimo giro con il vecchio Hymer ( io ho visto Gianni più alla guida del mio camperone che della 2cv  :) ) , ultimi metri prima dell'arrivo in mura delle chiappe ( solo lui poteva avere un indirizzo di casa tale...)...arriviamo davanti al salitone e gli dico "vecio non ci provare che mi lasci giù la coda" lui non rispose ma zuccone come solo lui sapeva essere ingrana la prima e via di gran carriera....SBADABAMMM...botto notevole che fa vibrare tutto il camper....silenzio....io non parlo, Laura gli inveisce qualcosa , lui tace...ci fermiamo a casa e vediamo che entrambi i piedini laterali di sinistra sono seriamente danneggiati....silenzio...nè scusa nè nulla solo occhi sfuggenti...la mattina dopo mi sveglio alle 9 e scendo.."dov'è Gianni? " "in garage"...vado a vedere, beh non solo i piedini erano ripristinati ma erano stati rifatti i contatti elettrici difettosi..guardo Gianni sorridendo e lui mi ricambia il sorriso, sempre senza dire nulla. Un grande! non si sprecava mai in inutili parole ma non perdeva mai l'occasione di fare felice qualcuno, e lo faceva gettando il suo grande cuore oltre l'ostacolo.
Roberto scrisse che lui non rideva mai di qualcuno ma sempre con qualcuno, non del tutto vero, se ti capitava qualche fortuna era instancabile nel prenderti per i fondelli  ;D
Ancor'oggi che è passato quasi un mese non riesco nè posso credere che non sentirò più il tuo "ciaociao cosa organizziamo? ", semprepresidente mi mancherai come nessuno mai ! Spero che ovunque tu sia ora sia sereno e organizzativo come lo sei stato con noi e potrai "fare la pizza" ad altri bimbi..... (piango) (piango) (piango)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

Admin

Citazione da: mario55 - 02 Settembre 2013, 21:12:42 PM
una foto di Gianni

qui siamo a Castiglione del Lago nel 2009



Una tua foto con Gianni .... Lodi 2011



A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

mario55

grazie, e' un bel ricordo.
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

mario55

ho trovato 4 foto di Gianni scattata all'ICCR 2008 a Vallelunga









ciao Gianni (felice)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

MartaGandini

Esattamente un mese fa papa' o, come meglio era conosciuto nel mondo 2cv Gianni da Genova, ci ha lasciati. Non e' stato un mese semplice in primis per mamma, Bob e  me ma, anche per molti di voi. Ho passato questo mese a riflettere molto e a cercare di razionalizzare la morte di papa'. Mi sono ritrovata molto spesso a rileggere i messaggi che avete lasciato sul forum e vi garantisco che tutti i post, le foto e i diversi ricordi sono stati e sono tutt'ora un valido aiuto.

Alcuni amici, in particular modo, sono stati colpiti duramente dalla scomparsa di papa'. Il mio pensiero va anche a loro e vorrei suggerirgli di accettare quel che e' successo con serenita'. Infatti, potra' sembrarvi strano ma, in qualche modo e non so nemmeno bene il perche', ho accettato quello che la vita ti riserva con serenita'.

Non c'e' stato modo migliore per ricordare papa' se non partecipando al raduno degli Zoccoli Duri. Proprio in quella valle del cuneense , tra un soffio di vento e una pioggia autunnale ho sentito piu' che mai papa' vicino a me, a noi.

Credo nella forza del sorriso e nella forza della positivita' anche nei momenti piu' bui. I sorrisi di papa' che ritrovo nelle foto che avete pubblicato mi danno forza per sorridere nonostante tutto e soprattutto adesso. Ma devo questa forza anche un po' a voi, il mondo delle 2cv. Gli abbracci, i sorrisi e tutti i ricordi che avete condiviso con me mi aiutano ad andare avanti.

Sono certa che la chiusura della stagione dei raduni non ci fara' perdere di vista e invito chiunque passi da Zurigo ad avvisarmi. Non sono certa di raggiungere i 10 post sul forum e, di conseguenza, non sono ancora in grado di rispondere ai messaggi che mi mandate qui. Vi lascio la mia email gandini.marta@gmail.com.

Grazie di cuore
Marta
Don't worry about losing. If it is right, it happens - The main thing is not to hurry. Nothing good gets away.

mario55

Sono contento che noi forumisti ti possiamo esser stati di aiuto, anche se spesso solo virtualmente, in questi tristi momenti che la vita ci riserva.

Ne approfitto per mostrarti un altro foto di tuo babbo, foto scattata il 26 giugno 2006 a San Giovanni Valdarno.



Salutami tanto la Mamma e Roberto.

Un'abbraccio
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

BOB GANDINI

CIAO A TUTTI!!!
Ecco il mio primo post sul forum 2cv.
Tanto per iniziare vorrei condividere con tutti lo sforzo immane che, come penso molti e soprattutto gli organizzatori del XIII INTERPLANETILICO, hanno sostenuto questa mattina: il RISVEGLIO !!!!
Provato, anzi molto provato ma soddisfatto del mega week-end ho aperto gli occhi !!!!!
E' vero oggi è un mese che è mancato papà. con la sua scomparsa è emerso un vuoto; questo "buco" però è stato in parte colmato da tutte quelle persone, vicine o distanti che siano rispetto a Genova, che tramite la loro presenza si sono strette attorno a noi. Un classico esempio ne è stato proprio questo fine settimana. Io conoscevo solo alcuni dei presenti ed escludendo i miei due amici mamma e Marta.... beh il cerchio si è ristretto!! Ciò nonostante è stato come se avessi partecipato già a 10 raduni: Sergio, che con la sua "media", ha dato il benvenuto a me e Federico, Cinzia ed Alberto, Francesco, Maurizio, Benny........quanti nomi. Quante persone!!
I miei due compagni d'avventura, Marco e Federico, sono rimasti piacevolmente sorpresi dall'atmosfera che si è da subito creata. Figuratevi che loro conoscevano ancora meno persone rispetto alla mia famiglia e me; in tutta sincerità mi hanno confidato che si sono divertiti davvero molto e che parteciperanno a futuri raduni.

Ora l'inverno sostituirà l'estate ed i raduni non saranno così frequenti; spero proprio che questo non impedisca di continuare ad organizzare cene, bevute o comunque eventi dove divertirsi e stare in compagnia.

Ciao

Ludo

E' stato bello vedervi li, davvero,  (superok)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Admin

Ciao Bob e ciao Marta
benvenuti in questo forum!

Scrivo per ringraziare Maurizio e Lucia che hanno spedito delle foto di Gianni che sono state caricate nella galleria. Ringrazio Mario55, anche le sue foto sono state catalogate con le altre e sono tutte visibili al solito indirizzo
Le foto di Gianni

la ricerca continua
A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

Ludo

Tra tutte............., questa,



Il Gianni, cosi come l'ho conosciuto qui sul forum, ...cosi come mi aggiravo in quel lontano Lodi per conoscerlo...........
La stupidità divora facce e nomi senza storia

MartaGandini

Grazie dell'album con le foto di papa'... (l'ho scoperto ieri sera)

Per ciascuna foto cerco di ricordare il suono della sua risata, i gesti che lo caraterizzavano e le sue espressioni.
Tutto questo mi aiuta a sentirlo piu' vicino...

Un saluto a tutti.

Marta
Don't worry about losing. If it is right, it happens - The main thing is not to hurry. Nothing good gets away.

bulè

Citazione da: BOB GANDINI - 09 Settembre 2013, 18:51:49 PM
Tanto per iniziare vorrei condividere con tutti lo sforzo immane che, come penso molti e soprattutto gli organizzatori del XIII INTERPLANETILICO, hanno sostenuto questa mattina: il RISVEGLIO !!!!

Io sto faticando ancora adesso!  ;D

Grazie a voi, per la partecipazione, per l'allegria e per la compagnia.

Sarà meglio che l'inverno non ci allontani!

Un abbraccio

Admin

Caricate tre foto inviate da Elena (grazie Elena) e taggate le foto che Paolo aveva messo all'inizio del 3d che adesso vengono richiamate insieme alle altre.

Citazione da: MartaGandini - 12 Settembre 2013, 14:01:56 PM
....
Tutto questo mi aiuta a sentirlo piu' vicino...
....

Si, una piccola cosa ma è meglio di niente.
La maggior parte delle volte che guardo queste foto Gianni mi strappa un sorriso. In certi casi il contrario.
A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

scanner79

Ho trovato queste foto di Gianni ....











Un abbraccione ...

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

bulè

#165
E' da un paio di giorni che mi è tornata alla mente un'immagine, una scena, un piccolo momento che mi ha fatto sorridere.

Egletons, raduno nazionale francese, mi sembra 2007:


Marchino

...giusto due "pessimi elementi"  ;D

(abbraccio)

salbifulco

si vede la personalità di gianni, l'uno con gli stivali antipioggia l'altro scarpette senza calzini  :)  (felice)
sdeghedè sdeghedè

The Dude

Grazie Bulè, gran foto!

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Marchino

a me piacerebbe se molti di noi si fermassero a pensare...

i love mafalda

mi piacerebbe ricordalo intitolandogli un raduno da fare in coincidenza con il suo anniversario magari in terra ligure
massimo

mario55

Citazione da: i love mafalda - 07 Ottobre 2013, 11:06:31 AM
mi piacerebbe ricordalo intitolandogli un raduno da fare in coincidenza con il suo anniversario magari in terra ligure

approvo in pieno (su)

Mario55
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Tarlo 61

Si, è da tanto che ci pensavo. Io sono a disposizione, se qualcun altro si vuole aggregare possiamo organizzare.
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

Pacifico

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Tarlo 61

Visto che gianni era anche appassionato di vela, si potrebbe fare un incontro legato al mondo delle auto e della gala tradizionale d'epoca che ne dite? Che so....regata di gozzi a vela latina e al rientro corteo di due cv è derivate sul monte gazzo o altri.....

È solo una proposta .......
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

Stefania

Ne ho discusso con Marta, che condivide l'idea, magari verso la primavera che il tempo dovrebbe essere migliore.
Magari quando tornerà l'ora legale, dopo marzo, per avere giornate più lunghe....

Tarlo 61

Concordo sicuramente per il periodo, forse addirittura maggio. Se serve ho contatti con una base nautica alla marina di Sestri Ponente dove possiamo trovare parcheggi e organizzazione.....
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

Stefania

Si, più ci si inoltra nella primavera, migliore dovrebbe essere il tempo, sperando non faccia sempre brutti come ha fatto quest'anno.

Citazione da: Tarlo 61 - 09 Ottobre 2013, 10:26:11 AM
Concordo sicuramente per il periodo, forse addirittura maggio. Se serve ho contatti con una base nautica alla marina di Sestri Ponente dove possiamo trovare parcheggi e organizzazione.....

Potrebbe essere una buona idea, servirà molto spazio.
(felice)

MartaGandini

Ciao a tutti...

oggi sono 2 mesi che papa' ci ha lasciati...
E chissa' che viaggi ha gia' fatto a piedi scalzi o con i sandali... in mehari o con la 2CV.

Grazie a tutti per le belle idee. Da parte mia la disponibilita' per quello che riguarda l'organizzazione.

Un saluto
Don't worry about losing. If it is right, it happens - The main thing is not to hurry. Nothing good gets away.

Papillon

Ciao a tutti, è tanto che non frequento il forum, problemi vari, poca voglia.... non saprei.
Sono rimasto malissimo nell'apprendere la notizia della scomparsa di Gianni, la prima volta che si siamo conosciuti è stato al 1° raduno maremmano...., guardavo con ammirazione la sua 2cv bianca.., molto alta... e gli chiesi come mai... e lui con quell'aria scanzonata mi disse: Così non si accorgono che ho messo le 135....
Ci siamo rivisti in altri momenti e in altri raduni......, condoglianze alla famiglia...

Ciao Gianni da Genova....
Essere superstiziosi è da ignoranti ma non esserlo porta male.....