Semiassi rigenerati?

Aperto da Fabiano, 20 Agosto 2013, 04:19:04 AM

« precedente - successivo »

Fabiano

Salve, mi scuso se vado off topic, ma mi piacerebbe capire con certezza se un problema del tipo un rapido "clic-clac" in fase di brusca accelerazione/decelerazione, che un'auto può dare, dipenda dai semiassi anteriori (in particolare da quello dx). Infine, se la sostituzione dei semiassi risolva il problema in questione. Chiedo questo perche' ho letto un thread in cui si parlava di rigenerazione semiassi e un amministratore che mi e' sembrato molto competente, affermava che la rigenerazione non tiene conto di un gioco particolare che poi manifestera' problemi in fase di frenata.
grazie per eventuali chiarimenti.

COIO3

Non posso offrirti chiarimenti, solo la mia personale esperienza che e' perfettamente uguale alla tua.


Anche io clack-clack al semiasse di destra, se faccio dondolare la macchina con il freno a mano inserito vedo bene il semiasse che "clackka"  ;D  e oltre a cio' mostra anche la tendenza a disassare i due monconi del semiasse, nel senso che durante i dondolamenti il semiasse lato ruota si limita a ruotare, mentre il semiasse lato cambio sembra voglia quasi "sollevarsi" rispetto al centro di rotazione.


Anche a me non ha convinto molto la procedura di rigenerazione dei suddetti semiassi, rigenerazione che si realizza con iniezioni di una particolare resina, se non ricorso male (??)


Mi tengo il semiasse, sapendo che non e' al massimo delle sue possibilita', lo ingrasso almeno tre volte l'anno, e quando lo gonfio di grasso nuovo il clack-clack diventa molto piu' moderato, seppure il gioco rimane; evito quindi di cambiare marcia bruscamente, e di accellerare su terreni sconnessi dove le ruote perderebbero facilmente presa con il terreno e si rivarrebbero necessariamente sui semiassi.


A dirtela tutta non so se esistano ricambi costruiti ex-novo, soluzione che troverei piu' convincente della semplice rigenerazione; magari qualcuno ne sa qualcosa in piu'  (nonso)




(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)