Problema con il doppio corpo

Aperto da Gianmarco, 22 Aprile 2011, 15:53:01 PM

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Gianmarco


Ciao a tutti,

Dai eri, quando apro il doppio corpo il motore tende a perdere potenza come se il gigler fosse sporco
Premetto che il carburatore è stato revisionato totalmente e in più è stato aggiunto un filtro della benzina per prevenire problemi.

Se invece non lo apro tutto bene...

Da cosa può essere causato?
Dyane 6 rossa del 1984

Paolone

Prova a togliere il filtro aggiunto per la benzina.. il più delle volte non serve :)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

oxi883


Gianmarco

grazie delle risposte,

il filtro (è un filtro a cartuccia usa e getta in plastica con retina in carta) è installato da ormai 3 anni.

Pensate che sia proprio quello?
Ma quando si apre il doppio corpo il motore richiede proprio così tanta benzina? Perchè con il pedale quasi in fondo (intendo con il doppio corpo chiuso) è tutto ok...
Dyane 6 rossa del 1984

Gianni Gandini

Non penso possa essere il filtrino a darti problemi.
A parte il fatto che se monti un filtro e periodicamente non controlli lo stato d'intasamento dello stesso fai solo danni, penso che il problema sia un altro.

Proverei a togliere il manicotto che collega il filtro dell'aria al carburatore e, accelerando, vedere se la seconda farfalla si apre e se la pompetta di ripresa funziona.

Devi procedere per eliminazione. Facci sapere!
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Papillon

Come è andata a finire, ho lo stesso problema....  (?)
Essere superstiziosi è da ignoranti ma non esserlo porta male.....

wubik

ciao ragazzi
anche io ho questo problemino da un paio di settimane
in 4,se vado un po veloce ,perde potenza e devo rallentare o scalare le marce,
poi si riprende ma cmq nn posso andar i 4 piena!!!:(
che fò?
meccanico?
grassie !!:)
bocs tots crew

scanner79

Probabilmente è la pompa della benzina.

Se non l'hai mai cambiata ti consiglio di farlo a prescindere.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

wubik

purtroppo quella è nuova!!!!! (sorpreso)
provo a pulire il tutto cmq grazie
! (felice)
bocs tots crew

Ludo

Io controllerei anche puntine , condensatore e cavi candele, se per qualche motivo hai "poca scintilla" chiedendo più benzina lo affoghi.

Ciao da un Turineisssss ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

haiede

Uhmmmm......non è che "bevendo" tanto a corpi spalancati, il livello in vaschetta scende troppo??

Forse,magari,po esse............ehhh
(felice)
Dodo

wubik

 (muro)mamma mia quante cose ragazzi!!!
la porto da un meccanico dai.... ;)
ne conoscete qualcuno a torino e dintorni specializzato sulle 2cv?
(felice)
bocs tots crew

Marchino

scusa ma la tua "4 piena" che velocità è?

wubik

120 in discesa con 2 amici che spingono!!! (nonso)
(muoio) (muoio)
scherzo dai!!!:)
110/120 in autostrada!!ma nn la tiro quasi mai cosi..... (guid) (felice)
bocs tots crew

Marchino

curiosità, sai l'altezza del galleggiante a quanto è stata messa?

wubik

NON SO.....CMQ NON è UN BROBLEMA DI BENZINA CHE NN ARRIVA
bocs tots crew

Marchino

allora cambia i "2 amici che spingono" perchè si stancano subito.  (abbraccio)
(felice)