News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


La nuova Furgonetta

Aperto da Dany, 28 Agosto 2013, 22:40:57 PM

« precedente - successivo »

Dany

E tu vendi il camper e ti compri un HY, dici alla Luda che lo fai per la sicurezza dei bimbi e intanto ti sei procurato un altro pò di lamiere rugginose da maneggiare ;D
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

griscormoran

Ma se togli il sedile passeggero e ti fermano cosa gli dici...?Io so che non potrei nemmeno viaggiare togliendo il sedile posteriore della 2 cv...

p.s.: ..la vediamo al raduno di lodi? (guid)

Dany

MA io non tolgo il sedile passeggero....perchè dovrei farlo ?

Spero proprio che per Lodi sia pronta, magari la mobilia no.....
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

griscormoran

E' ribaltabile in avanti? E la paratia fra abitacolo e cassone?
Scusa se sono curioso, ma il mio sogno è la furgonetta...Anche se camperizzandola così dovrei fare un lettino a castello stile cubicolo giapponese per farci dormire la moglie.
La mobilia portala lo stesso, così seguiamo dal vivo il Work in Progress....

Dany

Ciao Bruno

i sedili si possono ribaltare in avanti fino a toccare il cruscotto, dato che io sono basso ci sto infilando i piedo sotto il sedile (previo attacco del sedile stesso per evitare che ricada troncandomi le caviglie)
La paratia si può rimuovere.
Ovviamente, questo perchè come dicevo all'inizio il mio obiettivo è di fare una camperizzazione il più light possibile (inteso sia nel senso del peso che di quello della semplicità)e perchè mi muovo da solo.

Per dormirci in due bisogna per forza fare il ripiano ad altezza passaruota;
pro: hai un mucchio di posto sotto
contro: effetto loculo dato che hai solo 60cm tra la tua faccia e il tetto, e poi più posto hai, più roba ti porti dietro e più peso deve trasportare la furgonetta.

Altra considerazione: io voglio che la camperizzazione sia poco invasiva e reversibile; con il ripiano che occupa tutto il vano di carico, credo che alla fine rimarrebbe sempre in versione camper.

Se stasera verso le 18 passi da Jose ne parliamo   
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

griscormoran

Grazie Daniele...vediamo se gli impegni quotidiani mi liberano presto.
Magari un giorno mi camperizzo la 2cv... (guid)

Dany

i lavori procedono seppur con qualche ritardo


il motorello, che ha girato e suona proprio bene:




Il gavone ex ruota di scorta:



Il gavoe sotto il serbatoio:




I famosi piedini (non quelli di maiale) ripiegati:




E in posizione aperta (la furgonetta è tutta piegata da un lato perchè bisogna ancora regolare l'altezza delle sospensioni:

Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

vuboss

Citazione da: Dany - 16 Aprile 2014, 08:34:57 AM


Il gavone ex ruota di scorta:





Ciao, complimenti per il lavoro.
mi chiedevo: ora come monti il crick in caso di foratura?

(su) bello il gavone sotto il serbatoio,
se puoi posta anche come apre lo sportello.

Anch' io vorrei montare i piedini di stazionamento,
dove gli hai recuperati e come gli hai installati?

grazie

Dany

Ciao Vuboss,

il crick lavora normalmente e il foro che si vede nella foro è il suo alloggiamento naturale previsto in Origine da citroen; da quel punto di vista non è cambiato niente, solo la ruota di scorta passa sotto il cofano.
Quando sarà pronto il supporto ruota nposterò le foto; e posterò le foto dello sportello lato serbatoio quando il carozziere (mortacci sua !) l'avrà restituito verniciato...

I piedini li ho trovati da un rivenditore di ricambi per camper, li aveva in casa nuovi e inutilizzati e perciò li ho avuti con un ottimo sconto, sennò costano una cifra e allora bisogna cercare un usato (magari qualche camperista che li cambia per montare quelli elettrici..)

Occhio alla misura, questi sono da 35-45cm, quelli più lunghi potrebbero non starci a meno che uno abbia la macchina molto alta da terra.

Sono imbullonati a una piastra quadrata che è stata saldata alle forche del telaio...se riesco faccio una foto e la posto
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

Tarlo 61

 (felice) ciao, scusa la curiosità, ma che cos'è quel tubo con la scritta power tube?

Ciao ciao
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

Dany

 (felice)Ciao Tarlo,
è il Power Tube della Burton, in pratica è una prolunga della presa d'aria del filtro aria, che va a prendere l'aria dalla ventola; migliora un pò la ripresa.
Nota bene, non è che la ventola faccia l'effetto di un turbo come dice qualcuno (la pressione aumenterà di uno 0,qualcosa) ma soprattutto si va a prendere aria fresa perchè la presa normale è posizionata esattamente sopra lo scarico sinistro.
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

Dany

Qui potete vedere tutti i lavori di restauro:

http://www.ricabonigiuseppe.it/?page_id=699

Io sto correndo per fare un minimo di allestimento dato che tra 10 giorni si parte per il Belgio (ma in quest'occasione non verrà usata come camper); al mio ritorno bisognerà fare il rivestimento interno della parte alta e il mobiletto/tavolino....
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

MVO

Buonasera Dany, vedo che il Ricaboni ti ha fatto proprio un bel lavoro.
*ripristino completo chassis, fondi e sistemazione/verniciatura carrozzeria ecc.
*motore Burton 652cc (rigenerato con pezzi nuovi) con reniflard modificato ecc.
*il cambio è il suo originale della furgonetta con freni a tamburo, od hai  montato anche quello di Burton (rigenerato).
****Un motore del genere è molto robusto ed affidabile, ma non potrai avere il massimo della sua potenza effettiva, prima di avere fatto almeno 4-5.000Km, dopo il rodaggio.
Se il cambio è quello della furgonetta con rapporti tipo quelli del mehari/2cv6, la velocità massima non potrà superare i 110Km orari anche dopo il rodaggio.
Quello che potrai avere in più è la ripresa/coppia a basso numero di giri.
Questo è dovuto anche al fatto che la furgonetta ha sopra la cabina - cassone, una lamiera piatta, e questo non favorisce certo la aerodinamica.
*Bel lavoro anche agli interni che vedo che stai allestendo molto bene, bravo.
Saluti citronici
Marcello    citroen.friends.sos@alice.it

Ludo

L'ho vista dal vivo a Lodi è proprio bella! (superok)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ritchie

Citazione da: Dany - 16 Maggio 2014, 08:40:50 AM
Qui potete vedere tutti i lavori di restauro...

non ho il coraggio di chiederti quanto hai speso...

Dany

Ciao Marcello,
Anche Jose mi ha detto che devo fare circa 3-4.000 km prima di ottenere il massimo dal motore, ma tanto il 27 parto con i miei amici per il Belgio e gia li saranno 3,500 fatti.
La velocità non mi interessa particolarmente, se riesco a tenere i 100 in autostrada tanto da non farsi sorpassare dai camion, va bene così.
Per l'aerodinamica c'è un mio amico che sta lavorando su uno spoiler.
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

Dany

Ricky,
e' vero che le cifre in gioco sono rilevanti, ma io non avevo alternative non avendo le capacità tecniche, lo spazio e le attrezzature per fare da me un restauro.
Inoltre avendo seguito i lavori da vicino (Jose mi odierà perché ero lì un giorno si e uno no) ho visto cosa è stato fatto e so che per un bel pezzo non dovrò metterci le mani.
(Faccio gli scongiuri !)
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

10nico

Anche io l'ho vista a Lodi, è proprio venuta bene!  (superok)  (compl)

Quel colore poi mi piace un sacco  (appl) (qualunque colore sia e qualunque sigla abbia!  ;D )

Popperità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper