????????????????????????????????????????

Aperto da Ludo, 17 Settembre 2013, 19:49:18 PM

« precedente - successivo »

Skassamakkinen

La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Ludo

Guardate quello che doveva essere un ricambio nuovo, e soprattutto intero.....
La stupidità divora facce e nomi senza storia

InvisibleMan

La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Ludo

La plancia pedaliera...........appiccicata dal di dentro senza togliere il marcio ai lati, intera non ci stava, tanto vale tagliarla a metà e sovrapporla.....poi, tanto arriva già zincata e unta, che senso ha verniciarla?


Mi sento male per la Sho e per il Sergione (stupid)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

InvisibleMan

intendevo quello...
nemmeno un principiante con il libretto di montaggio fa una cosa del genere
l'ha tagliata a metà
non ha nemmono fatto un trattamento..
l'ha appiccicata e via...
e ha lasciato la ruggine e il marciume...
da lì entra tutta l'acqua e si deposita sotto la pedaliera....
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Marchino

 (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)  (muro)

pazzesco!
come gli è arrivata, ha visto che alzando la scocca non passava,
l'ha tagliata a metà e ce l'ha infilata!!!

Ludo

Vedrò se si può salvare , cercando di contenere i costi, maremma bischerona,però ....questo non c'ha manco provato, anche uno alle prime armi avrebbe fatto meglio (nonso). (muro) (muro)

Ho fatto ridere la Sho stamani, le ho raccontato di come mi sono trovato seduto in terra quando ho tagliato l'ultimo punto di saldatura tra fondi e telaio ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Laughing Stock

Citazione da: Ludo - 29 Settembre 2013, 14:12:26 PM
La plancia pedaliera...........appiccicata dal di dentro senza togliere il marcio ai lati, intera non ci stava, tanto vale tagliarla a metà e sovrapporla.....poi, tanto arriva già zincata e unta, che senso ha verniciarla?


Mi sento male per la Sho e per il Sergione (stupid)
Se la memoria non mi inganna, Shosanna mi aveva fatto vedere delle foto dove sopra la parte interna della pedaliera c'erano stati messi dei fogli
di carta catramata per coprire il tutto. (anche questa ulteriore magagna)

Skassamakkinen

Uh, Madòna del Signùr!

Va là! Va là!  Che lo conosco io, quel carrozziere lì.. 

Lo conosco bene! Anzi, guarda, ho una foto..

La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

InvisibleMan

io sono letteralmente allibito
questo vuol dire letteralmente non avere il rispetto delle cose altrui
non avere rispetto di chi fa dei sacrifici per avere quello per cui paga salatamente
per non parlare dell'aspetto umano sulla sicurezza
questo ********* ha mandato in giro per l'Italia una persona con una macchina totalmente insicura...pericolosa per chi ci si siede e per chi gli sta intorno..
una cosa vergognosa..che non la si può far passare sottotraccia..
io andrei lì con le foto e la stampa di questa discussione e chiederei il rimborso e pure i danni!
sono disgustato
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

InvisibleMan

Citazione da: Laughing Stock - 29 Settembre 2013, 14:19:47 PM
Citazione da: Ludo - 29 Settembre 2013, 14:12:26 PM
La plancia pedaliera...........appiccicata dal di dentro senza togliere il marcio ai lati, intera non ci stava, tanto vale tagliarla a metà e sovrapporla.....poi, tanto arriva già zincata e unta, che senso ha verniciarla?


Mi sento male per la Sho e per il Sergione (stupid)
Se la memoria non mi inganna, Shosanna mi aveva fatto vedere delle foto dove sopra la parte interna della pedaliera c'erano stati messi dei fogli
di carta catramata per coprire il tutto. (anche questa ulteriore magagna)

...ma se i fondi sono sani o risanati ad hoc, ben vengano i fogli catramati...quello non sarebbe un problema, ma se tu piazzi i fogli catramati per nascondere le tue malefatte allora sei in pura malafede..
lui sapeva benissimo il danno a cui andava incontro la macchina visto che fa il carrozziere dagli anni 60..  (stupid)
ma ci rendiamo conto che questo ha tagliato in due un sotto pedaliera e l'ha applicata dall'interno?
ma non se la pone la domanda del perchè la vendono INTERA?
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Ludo

Citazione da: InvisibleMan - 29 Settembre 2013, 14:28:57 PM
Citazione da: Laughing Stock - 29 Settembre 2013, 14:19:47 PM
Citazione da: Ludo - 29 Settembre 2013, 14:12:26 PM
La plancia pedaliera...........appiccicata dal di dentro senza togliere il marcio ai lati, intera non ci stava, tanto vale tagliarla a metà e sovrapporla.....poi, tanto arriva già zincata e unta, che senso ha verniciarla?


Mi sento male per la Sho e per il Sergione (stupid)
Se la memoria non mi inganna, Shosanna mi aveva fatto vedere delle foto dove sopra la parte interna della pedaliera c'erano stati messi dei fogli
di carta catramata per coprire il tutto. (anche questa ulteriore magagna)

...ma se i fondi sono sani o risanati ad hoc, ben vengano i fogli catramati...quello non sarebbe un problema, ma se tu piazzi i fogli catramati per nascondere le tue malefatte allora sei in pura malafede..
lui sapeva benissimo il danno a cui andava incontro la macchina visto che fa il carrozziere dagli anni 60..  (stupid)
ma ci rendiamo conto che questo ha tagliato in due un sotto pedaliera e l'ha applicata dall'interno?
ma non se la pone la domanda del perchè la vendono INTERA?


Andrea.....

Non so cosa volesse e potesse spendere la Sho, ma secondo te, un CARROZZIERE,maiuscolo inteso come persona con un minimo di criterio, cambierebbe plancia pedaliera e fondi, saldandoli a dei sottoporta rugginosi e pieni di schiuma poliuretanica?

Insomma, se non erro, mi pare costino 40/50 euri cadauno, mettiamo che a sostituirli, di mano d'opera vadano via...che so, 200 euri cadauno? ho fatto una stima, calcolando una giornata di lavoro per ogni sottoporta,ma credo che un bravo carrozziere con atrezzatura adeguata ci metta un po' meno....

Tu che faresti, non lo proporresti al cliente? oltretutto in quel modo metteresti su una plancia pedaliera INTERA! (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

InvisibleMan

guarda....ti ho scritto due sole parole in MP poco fa
"sono disgustato"
lo riscrivo in pubblico

SONO DISGUSTATO
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Shosanna

Che dire...a questo punto vedo quel briciolo di positività vacillare e svanire velocemente.

Che avesse lavorato male me n'ero accorta ma di tutto ciò che sta venendo fuori ero ignara.
Tra l'altro ricordo di aver chiesto a Sergio di rimuovere un bel po' di carta catramata che  era stata messa anche fin sotto i sedili anteriori.
Non ricordo esattamente  quanto ho pagato per il lavoro, sono passati due anni, ma mi sembra che il conto che ha fatto Ludo sia corretto. 

I pianali li presi da Pavan quelli zincati INTERI....adesso capisco perché Ludo mi avesse chiesto, vedendo le foto, se era stata cambiata la plancia pedaliera....

Veniamo alle soluzioni: Ludo sono recuperabili quei pianali o vanno ricomprati nuovi?


Ludo

I pianali ,strano a dirsi son messi correttamente, non fosse per i sottoporta marci, la plancia pedaliera....stendiamo un velo pietoso (stupid)

Ora, per cambiare i sottoporta, gioco forza bisogna riverniciare.... (nonso) dimmi tu che vuoi fare...tra l'altro per quei punti rugginosi che ben conosci, anche li si deve verniciare...
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Shosanna

Citazione da: 2cvami - 28 Settembre 2013, 22:40:05 PM
Guarda,  tutelare la mia "immagine" è l' ultima cosa che mi interessa, quel che mi amareggia è il fatto che hai viaggiato su un' auto non sicura a causa della leggerezza di chi dovrebbe garantire, nel lavoro, per lo meno l' affidabilità... La mancanza di questo "minimo garantito" è una cosa inaccettabile.

Sergio: La tua immagine non ha certo bisogno di essere tutelata dalle mie parole. (abbraccio)
La responsabilità non è di chi si fida, ma di chi è disonesto!

@Lu : concordo sul fatto che non sia giusto che la passi liscia, lui come tutti quei carrozzieri e meccanici che si travestono da Maghi.

Ma più che un risarcimento economico (che non disdegnerei affatto) vorrei la certezza che non abbia mai più modo di esercitare (almeno) sulle 2cv e di mettere mai più in pericolo la vita di nessuno.


Shosanna

Citazione da: Ludo - 29 Settembre 2013, 15:35:57 PM
I pianali ,strano a dirsi son messi correttamente, non fosse per i sottoporta marci, la plancia pedaliera....stendiamo un velo pietoso (stupid)

Ora, per cambiare i sottoporta, gioco forza bisogna riverniciare.... (nonso) dimmi tu che vuoi fare...tra l'altro per quei punti rugginosi che ben conosci, anche li si deve verniciare...

...non so più cosa fare... (nonso)
A questo punto sarebbe il caso di rifarla tutta e levarsi il dente (muro)
Però questo devi dirmelo anche te...

Ludo

Sho, dimmelo te, cosi com'è un 2/3 anni campa ancora, se vuoi  puoi usarla con il telaio a posto, io ti riempo le voragini alla plancia pedaliera con il mastice, cosi non entra acqua, rappezzo il rappezzabile e ci do di Owatroll cosi che la ruggine abbia vita dura, e magari tra un paio d'anni, si rifà la scocca come si deve (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Shosanna

...non sono in grado di prendere una decisione del genere così su due piedi.
E' una scelta che va valutata in funzione di tante cose, economica e tempistica prima di tutto.

Dammi un po' di tempo...

(felice)

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Shosanna

...non riesco a smettere di pensare a quante persone ho fatto salire su quella macchina, compresi i "miei" bambini...a quanti sorpassi ho fatto in galleria per andare a Torino,  a quante curve per andare a lavoro...

...e penso a quello strano squittio che ogni tanto sentivo provenire da sotto... (??) (muoio)



Piuttosto sarebbe bene sapere su quali altre malcapitate 2cv ha messo le zampe...quel BRUTTO!! (punizione)

Non mi aspettavo tanta partecipazione :)
Grazie a TUTTI (abbraccio)
Scusate l'OT

(felice)

Skassamakkinen

Eh, son brutte sorprese davvero.
Si pensa di far bene a far fare certi lavori a chi è del mestiere e invece..
Beh, comunque non mi sembra un caso disperato. Ho visto di peggio.
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

scanner79

Io una visitina gliela farai ...

con tante belle foto alla mano ...

Senza arrabbiarsi (anche se ci vorrebbero tanta mazzate) e senza minacciarlo, ma fargli rendere conto di quello che ha combinato ...

Penso che per il lavoro che ha fatto qualsiasi cifra si stata RUBATA.

Per Sergio mi accodo alle parole di tutti gli altri .... non è colpa tua ... è capitato anche a me con "AMICI".
Non ho mai preteso niente, anzi se potevo ho cercato di aiutarli, ed invece ho fatto solo figuracce ....

Comunque Shosanna non ti preoccupare ora c'è Ludo!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

2cvami

Ovviamente sono disponibile, foto alla mano (prego Ludo di fare foto le più dettagliate possibile), a far passare un brutto quarto d' ora al carrozziere, mi sembra chiese 600 euro per la riparazione, tra l' altro non ricordo se fece a Shò la ricevuta. Chiedo a chi è più esperto di me come ci si possa rivalere in questi casi, certi personaggi meritano la galera.
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Lu

Citazione da: 2cvami - 29 Settembre 2013, 21:27:50 PM
Ovviamente sono disponibile, foto alla mano (prego Ludo di fare foto le più dettagliate possibile), a far passare un brutto quarto d' ora al carrozziere, mi sembra chiese 600 euro per la riparazione, tra l' altro non ricordo se fece a Shò la ricevuta. Chiedo a chi è più esperto di me come ci si possa rivalere in questi casi, certi personaggi meritano la galera.

Rivalersi facendosi ridare soldi, in mancanza di un assicurazione, credo sia impossibile... anche se ci si può provare.
La legge italiana invece dice che chi fa un lavoro fatto male e viene comunque pagato, deve rifare il lavoro fatto bene. In questo caso però il lavoro non può comunque essere rifatto, per cui l'unica è provare a farsi dare soldi o un accredito per fare altri lavori (ben sorvegliati).
Sta comunque di fatto che ha fatto anche un danno al pot, quindi almeno quello dovrebbe in qualche maniera far fronte. Ma anche in questo caso, personalmente non vorrei più far toccare la mia macchina da una testa di.... come quello.

Non so come ci si possa rivalere col tipo, ma se hai voglia di litigare quantomeno per sfogarti....
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

2cvami

Sia chiaro, quanto sto per dire non è una difesa al carrozziere (il suo modo di lavorare resta da disonesto), ma mi riesce difficile dare a lui il 100%  della resposabilità relativamente al cedimento del telaio della Charleston di Shosanna. Ricordo che l' auto aveva dei difetti (roba normale per un' auto di 30 anni, qualche rappezzatura artigianale qua e la), ma il telaio era dritto e non presentava particolare corrosione, a parte sulla lamiera anteriore che era stata malamente rappezzata: le nervature sotto essa si presentavano integre e sane, (vi posso assicurare che ho usato per anni auto con telai esteticamente ben peggiori, e non si sono mai piegati)...  E' possibile che a causa della riparazione mal fatta in soli 2 anni avvenga un disastro del genere? Oppure il telaio era già "malato", magari con corrosione interna difficilmente visibile (dunque entra in gioco il fattore fortuna/fatalità)?  
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

scanner79

Dico la mia esperienza.

Quando ho rifatto il mio telaio c'erano giusto 2 buchetti subito dietro la marmitta.

Ho dovuto insistere per scoccare la 2cv contro il parere contrario di mio zio e Papà, ma alla fine riusciì a convincerli e separare chassy da scocca.

Mentre pulivo a furia di grattare i buchi si sono allargati, a quel punto abbiamo deciso di aprire e si presentava abbastanza marcio anche se apparentemente dall'esterno non sembrava particolarmente vissuto.
Quello che ricordo è che negli ultimi periodi, prima di smontare, se affrontavo una curva un pò più allegra sentivo il "blop blop" del telaio che si piegava in torsione

Se non fosse stato per le mie insistenze probabilmente mio zio ex carrozziere avrebbe fatto una riparazione molto simile a quella.
Non so perchè, ma loro la vedono una perdita di tempo una riparazione stile Guido o Franco Grosso o MVO.

Sono quasi sicuro comunque che la riparazione abbia compromesso quel poco di buono che c'era e accelerato la corrosione e ceditmento del telaio.


(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

InvisibleMan

Citazione da: scanner79 - 30 Settembre 2013, 08:50:04 AM
Dico la mia esperienza.

Quando ho rifatto il mio telaio c'erano giusto 2 buchetti subito dietro la marmitta.

Ho dovuto insistere per scoccare la 2cv contro il parere contrario di mio zio e Papà, ma alla fine riusciì a convincerli e separare chassy da scocca.

Mentre pulivo a furia di grattare i buchi si sono allargati, a quel punto abbiamo deciso di aprire e si presentava abbastanza marcio anche se apparentemente dall'esterno non sembrava particolarmente vissuto.
Quello che ricordo è che negli ultimi periodi, prima di smontare, se affrontavo una curva un pò più allegra sentivo il "blop blop" del telaio che si piegava in torsione

Se non fosse stato per le mie insistenze probabilmente mio zio ex carrozziere avrebbe fatto una riparazione molto simile a quella.
Non so perchè, ma loro la vedono una perdita di tempo una riparazione stile Guido o Franco Grosso o MVO.

Sono quasi sicuro comunque che la riparazione abbia compromesso quel poco di buono che c'era e accelerato la corrosione e ceditmento del telaio.


(felice)
Ciao Mario... ma sto tizio è un "professionista del mestiere" che a detta di Sergio, opera a La Spezia dagli anni 60..
qui non si tratta di fare un lavoro male..
si tratta proprio di non avere rispetto delle cose altrui, e di mandare in giro una persona con una macchina pericolosa ..
quindi sei un irresponsabile!
questo tizio ha montato 3 bulloni solamente che serrano la cabina allo chassis anche se la Sho gli ha portato un Kit di bulloni comprati nuovi e poi che ha fatto?
ha saldato in 6 o 7 punti la scocca al telaio, poggiandola su una lamiera fissata col mastice!  (muro)
e per di più ti porto il sotto pedaliera e me lo tagli in verticale e lo poggi sul marciume!!
qui non si tratta di una persona qualunque che si cimenta in un lavoro più grande di lui...
qui si tratta di MALAFEDE..di IRRESPONSABILITA' E MENEFREGHISMO.
Mi chiedo .....se la macchina fosse stata della figlia...avrebbe operato allo stesso modo?
io credo di no...
(felice)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Shosanna

Citazione da: 2cvami - 29 Settembre 2013, 21:27:50 PM
Ovviamente sono disponibile, foto alla mano (prego Ludo di fare foto le più dettagliate possibile), a far passare un brutto quarto d' ora al carrozziere, mi sembra chiese 600 euro per la riparazione, tra l' altro non ricordo se fece a Shò la ricevuta. Chiedo a chi è più esperto di me come ci si possa rivalere in questi casi, certi personaggi meritano la galera.

Io ricordavo un po' meno...ma tanto non credo che riusciremo a cavare un ragno dal buco.
Avremo occasione di parlarne...e metterci d'accordo su quando e come presentarsi.

Invisibile ha detto che ci accompagnerebbe volentieri....
Vorrebbe testare certi strumenti da lui costruiti nel covo ispirati a quelli che ha visto al museo delle torture!
(clava)


InvisibleMan

Citazione da: Shosanna - 30 Settembre 2013, 09:28:00 AM
Citazione da: 2cvami - 29 Settembre 2013, 21:27:50 PM
Ovviamente sono disponibile, foto alla mano (prego Ludo di fare foto le più dettagliate possibile), a far passare un brutto quarto d' ora al carrozziere, mi sembra chiese 600 euro per la riparazione, tra l' altro non ricordo se fece a Shò la ricevuta. Chiedo a chi è più esperto di me come ci si possa rivalere in questi casi, certi personaggi meritano la galera.

Io ricordavo un po' meno...ma tanto non credo che riusciremo a cavare un ragno dal buco.
Avremo occasione di parlarne...e metterci d'accordo su quando e come presentarsi.

Invisibile ha detto che ci accompagnerebbe volentieri....
Vorrebbe testare certi strumenti da lui costruiti nel covo ispirati a quelli che ha visto al museo delle torture!
(clava)




hahhahahahhahaha  (punizione) (combat) (furioso) (clava) (puni) (duel) (pugil) (bast)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.