????????????????????????????????????????

Aperto da Ludo, 17 Settembre 2013, 19:49:18 PM

« precedente - successivo »

Paolon


Claudio, con le vibrazioni li in alto lo stucco se ne va.... (giu)
E spararci dentro dell'espanso o roba del genere prima di verniciare abbondantemente? (nonso)

In tanto ORDINEREI a SOSanna di prenotare un garage e di tenerla al coperto...... (su)
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

scanner79

Direi che la pezza in vetroresina sia un buon consiglio, buona resistenza meccanica e all'acqua ...  tanto se deve essere cambiato tra un anno o 2 ...

Però già so che non averrà tra un anno o 2  ;D ;D ;D  ho aspettato un bel pò di anni prima di mettere i rinforzi al telaio .... e pensare che lo volevo cambiare ... e pensare che comunque o qualche altro lavoro da fare ... ma per ora va bene così e mi sa che passerà un pò di tempo prima di fare interventi grandi!!

Ma che si tirerà avanti fino a quando durerà!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

tiotio

segui il mio consiglio, compri del nastro americano, copri la "ferita", un velo di stucco e una passatina di vernice, non si vede nulla e tiri avanti alla grande, inutile investire tempo e denaro, c'è gente che con il nastro americano ha tenuto insieme la macchina per anni...

(sorpreso)

ci sono troppi interventi da fare a livello di scocca, non conviene metterci mano più di tanto, tranne ovviamente una bella passata di olio che blocchi un po' la ruggine!!

ah, se hai qualche dubbio, chiedimi pure qualche consiglio....  (muoio) (muoio)

(questa ovviamente era solo una battuta)

(felice)

scanner79

Dai il nastro americano mi sembra un pò eccessivo ... la vetroresina può andare ... solo stucco non va bene perchè oltre ad assorbire l'acqua si spacca e li vibrazioni e sollecitazioni ci sono!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

pystik

lo stucco alla vetroresina è adatto per fare questi lavori e non assorbe acqua

InvisibleMan

...forse una bella striscia in vetroresina sarebbe meglio..
(felice)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

tiotio

eheh
è vero, era un po' stracciata col nastro adesivo, eppure c'è chi l'ha usato e come riparazione di emergenza... per un po' ha tenuto.

comunque con un po' di stucco vetroresina secondo me il problema (termporaneamente) lo si risolve alla grande!!

presto correrà!!

(felice)

Ludo

Comincia a sembrare di nuovo una 2cv ;D



intanto lo stucco vetroresina asciuga.....





Purtroppo marciume ce n'è molto,in giro (nonso)





La stupidità divora facce e nomi senza storia

Shosanna

 (felice)

Eccolaaa!!!

...anche il cambio ora è dritto e un po' di ruggine è stata rimossa (appl)

Sono sicura che riuscirai a sistemare anche il resto... (su)


Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Shosanna

Citazione da: PaoloDòCavaj - 09 Ottobre 2013, 08:48:38 AM


In tanto ORDINEREI a SOSanna di prenotare un garage e di tenerla al coperto...... (su)

Questo condizionale è condizionante...(sorpreso) ;)
Ci stiamo lavorando... (abbraccio)

(felice)

Shosanna

Citazione da: Ludo - 09 Ottobre 2013, 19:18:03 PM
Dai che tra poco la sproni di nuovo ;D  (felice) (felice)

...allora mi servono  anche un paio di speroni nuovi!  ;D

(felice)


sbonf

Passa al mio negozio e troviam anche gli speroni  ;D

Ludo

Dimenticavo........SHOSANNAAAAAAAAAAAAA, ti ho buttato alle ortiche la leva del freno a mano, mi ha fatto dare i numeri per più di un'ora, capito che il pulsante era ridotto a pezzi te ne ho messa su un'altra, ora basta dirgli:SGANCIATI e lui ubbidisce ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

InvisibleMan

Citazione da: Ludo - 09 Ottobre 2013, 20:02:20 PM
Dimenticavo........SHOSANNAAAAAAAAAAAAA, ti ho buttato alle ortiche la leva del freno a mano, mi ha fatto dare i numeri per più di un'ora, capito che il pulsante era ridotto a pezzi te ne ho messa su un'altra, ora basta dirgli:SGANCIATI e lui ubbidisce ;D


hahahaaha  (muoio)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

InvisibleMan

Sho intanto che aspetti gli speroni..
io leverei la S ..
ve offro una S

una per Ludo

una per la Sho

e una pure per me va...

alla salute e buona cenaaaaaaaa
;D ;D
(felice)

La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Shosanna

Citazione da: Ludo - 09 Ottobre 2013, 20:02:20 PM
Dimenticavo........SHOSANNAAAAAAAAAAAAA, ti ho buttato alle ortiche la leva del freno a mano, mi ha fatto dare i numeri per più di un'ora, capito che il pulsante era ridotto a pezzi te ne ho messa su un'altra, ora basta dirgli:SGANCIATI e lui ubbidisce ;D

AHAHAHAH.... (muoio) (muoio)
Hai fatto bene!  (su)


Shosanna

Citazione da: InvisibleMan - 09 Ottobre 2013, 20:23:19 PM
Sho intanto che aspetti gli speroni..
io leverei la S ..
ve offro una S alla salute e buona cenaaaaaaaa
;D ;D
(felice)




Grazie...alla salute!!! (birra) (birra)

Ludo

Con tutti i soldi che ci ha fatto vedere poco più su, manco una BECKSSSSSSSSSSSS?

Na misera peroncina?

e magnassero li cani arrobbiati (sorpreso)

(muoio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

vagabondo 57

Citazione da: Ludo - 09 Ottobre 2013, 20:28:40 PM
Con tutti i soldi che ci ha fatto vedere poco più su, manco una BECKSSSSSSSSSSSS?

Na misera peroncina?
ormai il ragazzo ,ha il palato bruciato delicato.....  la peroncina non gli fà più effetto  (muro) (muro) (muro)  :P :P :P (bevuta)
io resto sempre in bilico .

Ludo

#260
Anche i semiassi son tirati a lucido e incuffiati a nuovo



Sgratta sgratta e salta fuori sempre più marciume (nonso)



Per far si che vada avanti ancora un po', prima del restauro totale, ho tirato via lo stucco che era stato messo al posto del mastice, e un bel po' di ruggine passante, ecco perché entrava l'acqua da li,.....



Mastice nuovo, e chiusura temporanea del marciume, di più per ora non ha senso fare.......



Qui, invece ho Owatrollato(anche se serve a poco) e riempito di vetroresina....



Il motore ha ripreso a girare, dopo aver registrato le puntine, che erano a 0,15 (sorpreso), non è che giri meglio, oggi mi dedicherò al lavaggio carburatore, aspettando l'arrivo del pacchetto guarnizioni, l'impressione è che aspiri aria da qualche parte (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

InvisibleMan

La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Shosanna

... :o :o

I semiassi sono bellissimi, hai fatto un ottimo lavoro (su)
Ma quella voragine come si rimedia ???

E adesso si mette a fare i capricci anche il motore? (muro)


Ludo

Mi son sempre chiesto perché come fermi e lavi un motore, tutti i problemi che non aveva prima debbano saltar fuori (nonso)

Fatto sta che ho dovuto tirar giù il motore di nuovo, il cuscinetto della frizione s'è messo a gridare....





Ne avevo uno uguale, ed ora non grida più! ;D

Dopo aver pulito il carburatore, qualche miglioria c'è, però ...fatto 30, famo 31, ecchecass!!! via le puntine e il condensatore .........si sostituisce!



Decisamente meglio, molto meglio ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

COIO3

Citazione da: Ludo - 12 Ottobre 2013, 18:57:29 PM
Mi son sempre chiesto perché come fermi e lavi un motore, tutti i problemi che non aveva prima debbano saltar fuori (nonso)


Me lo son chiesto pure io, e a dirla cosi' sembrerebbe una cazzata, eppure sembra davvero che certi meccanismi si reggano con un loro delicato equilibrio interno, e come li tocchi cedono le armi, mi e' capitato anche con i computer, e quelli funzionano a logica binaria  (nonso)


Mi viene in mente un vecchio schema di "problem solving" pubblicato anni addietro su queste stesse pagine, la prima domanda era: "funziona?" se la risposta era "si" l'imperativo successivo era: "non toccare!"  ;D


Resta il fatto che trovandosi tutto smontato qualcosa bisogna pur toccarla  (appl)



(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

Ludo

Mi sa che la Shosanna è svenuta e non si è più ripresa.............. (sorpreso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Paolon

Sgratta sgratta e salta fuori sempre più marciume

In paese direbbero:

"CI RUMA CATA I OSSI"
che sarebbe

Chi raspa, scava, alla fine trova ossa....

... ma qui mi pare improprio, perchè più di ruggine colgo l'emozione della

                                Vertigine del VUOTO...... (sorpreso)

PS Mago, hai pensato a come organizzare (e bagnare) il rito della consegna?? ???
Hai bisogno di qualche ideuzza???  (muoio)



FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

claudyane6

Citazione da: Ludo - 06 Ottobre 2013, 16:33:13 PM
E per oggi basta! ora    BECKSSSSSSSSSSSS ;D


Ludo, per favore potresti farmi un ingrandimento deo 3vie/ripartitore? grazie

Shosanna

Immobilismo da Horror Vacui....ecco cos'è stato! (sorpreso)

Qui come fermi e apri salta fuori qualcosa....carcasse animali, marciume, vecchia ruggine, nuove sonorità...è una 2cv che riserva sempre un sacco di sorprese! Non si può dire che ci si annoi con lei (stupid)

Ma tutto si risolve...vedo...vero?...spero....

(felice)

Ludo

Citazione da: Shosanna - 15 Ottobre 2013, 17:45:50 PM
Immobilismo da Horror Vacui....ecco cos'è stato! (sorpreso)

Qui come fermi e apri salta fuori qualcosa....carcasse animali, marciume, vecchia ruggine, nuove sonorità...è una 2cv che riserva sempre un sacco di sorprese! Non si può dire che ci si annoi con lei (stupid)

Ma tutto si risolve...vedo...vero?...spero....

(felice)


Shosanna, anvedi che la piccola è già fuori sulla rampa, le mancano solo i parafanghi anteriori, che non ho messo su solo perché devo cambiare quelle guarnizioni ;)

Su con il morale, ho visto di molto peggio ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia