PROBLEMA GRAVE CON IL MECCANICO

Aperto da maxmirtillo, 10 Ottobre 2013, 08:58:05 AM

« precedente - successivo »

Lu

Beh... a me è successo BEN di peggio. Eppure non trovate post dove ho spalato merda, nemmeno uno!

Cosa è successo?

Citazione da: Lu - 10 Ottobre 2008, 00:18:19 AM
Parlare del primo, in definitiva, è un pour parler.... per diversi motivi.
In primis perchè il motore in questione è defunto, non posso fare nulla per recuperarlo e se anche fosse effettivamente colpa del meccanico che l'ha aperto, dubito riavro' indietro i miei soldi.

Allora... veniamo ai fatti in merito al primo motore.
Sono andato dal meccanico perchè Lucrezia faticava ad accendersi a caldo e fumava tantissimo facendo anche parecchia puzza di olio bruciato.
Fumava sia in rilascio che in apertura di gas.
Ma il motore non faceva il benchè minimo rumore. Anzi girrava proprio silenziosamente.
Con me davanti, il meccanico in questione ha concordato che il mio motore era silenzioso e che quindi valeva la pena fare fasce e gommini.
Li ha ordinati al telefono, davanti a me (non ricordo bene se aveva chiesto al ricambista in merito a quali segmenti andassero usati o meno).
Poi, sempre mentre guardavo, ha smontato tutti i vari pezzifino ad arrivare ai cilindri.
Una volta tirati giù entrambi i cilindri, abbiamo constatato assieme che erano profondamente rigati. Uno era proprio da buttare, l'altro era tutto sommato recuperabile.
E nella testa corrispondente al cilindro rigato, si notavano anche delle mancanze di materiale nel bordo della testata.
Sentenza: gruppo termico (testa+cilindro+pistone) da buttare. Tutti e tre i pezzi (che ho ancora in garage).