Raduno Citroen CentroItalia

Aperto da Manug75, 23 Ottobre 2013, 10:13:31 AM

« precedente - successivo »

Manug75

Dopo il serrato scambio di opinioni nel topic dedicato ai sondaggi,
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=10372.0,
eccomi a presentarvi il progetto della manifestazione che ho in cantiere.
Come da titolo, la location sarà l'alto Lazio e più precisamente la provincia di Rieti.
Scelta dovuta alle esigenze di chi organizza (il sottoscritto) e dalle richieste
di una "platea", quella del centro Italia, che negli ultimi anni, a parte il collaudatissimo
evento di Capodacqua (PG) e il riuscitissimo incontro tra "Le Antagoniste" di Grosseto,
non è riuscita ad incontrarsi in altre occasioni ufficiali.
In questi giorni stò prendendo contatti con le istituzioni locali e quelle citroniche nazionali
per calendarizzare l'evento e predisporre alcuni accordi circa la fattibilità di alcune scelte.
Il programma di massima della manifestazione potrebbe essere il seguente:
- apertura delle iscrizioni a partire dalle 17,00 di Venerdì pomeriggio con ritrovo in un'area nella quale possono trovare posto tranquillamente anche chi preferisce sistemarsi in tenda;
- Sabato, inizio delle iscrizioni dalle 08,30 con partenza dei partecipanti verso le 10,00 alla volta di Borbona con percorso naturalistico in auto e a piedi. Sto valutando la possibilità di collaborare con la sezione C.A.I. del luogo per una breve escursione intorno ai mille metri.
Sul luogo, oltre a parcheggiare le auto, avremo l'occasione di consumare il nostro pranzo.
Nel pomeriggio, dalle 15,00/15,30 partenza per Leonessa con visita al centro storico del paese. Il percorso che si snoda dal paese fino alla cima del Terminillo attraverso la "Valllonina", è uno dei punti più impegnativi della Mille Miglia.
In cima al Terminillo, potremmo consumare il nostro happy-hours.
Il rientro in città sarà previsto per le 19,30/20,00, con sistemazione degli equipaggi.
La cena sarà consumata nel punto di ritrovo di partenza intorno alle 21,00.
- Il programma della Domenica, prevederebbe l'inizio delle iscrizioni alle 08,30 con partenza dei partecipanti verso le 10,30 alla volta del centro storico di Rieti dove si potrà visitare la "città sotterranea".
Pranzo previsto intorno alle 13,30 con premiazioni e saluto dei partecipanti.
Dopo un accurato studio e vari contatti con i clubs Citroen limitrofi e non, la data più opportuna sembrerebbe collocarsi nel week-end del 20, 21 e 22 Giugno.
Naturalmente ci sono ancora molti aspetti da definire e vi terrò continuamente aggiornati sull'evolversi del progetto.
Chiunque voglia dare il suo contributo in termini di idee e quant'altro oppure solamente aderire all'iniziativa, può fin da ora intervenire nel topic anche solo inserendo i suoi dati e un suo contatto. Ho notato a tal proposito infatti, che molte schede-utenti del forum sono incomplete e questo non mi permetterà in seguito di contattarvi direttamente per scambiare delle opinioni.
Ringraziandovi per l'apporto che mi vogliate dare, rimango in attesa dei vostri interventi ...
(felice)

gatto

  SONO CONTENTO,HAI PENSATO AL PERIODO ?

Manug75

Citazione da: Manug75 - 23 Ottobre 2013, 10:13:31 AM
... la data più opportuna sembrerebbe collocarsi nel week-end del 20, 21 e 22 Giugno.

Il fine settimana più consono sembrerebbe essere il penultimo di Giugno.
In questo modo si avrebbe una giusta "distanza" dal raduno di Capodacqua previsto per il 30, 31 Maggio e 1 Giugno e si eviterebbero fastidiose sovrapposizioni con gli amici comaschi che si riuniranno il 13, 14 e 15 Giugno e salernitani che si riuniranno il 27, 28 e 29.

gatto

ok,ho gia' voglia di esserci,ciaoo e a presto....tienici informati

riccardone

Ottima idea! Io voglio esserci. Rieti è al centro d'Italia. I paesaggi del Terminillo sono semplicemente fantastici. La manifestazione riuscirà sicuramente.

Manug75

Ciao Riccardo!
Da dove scrivi?
Teniamoci in contatto :)

Marchino

Citazione da: Manug75 - 08 Novembre 2013, 09:21:28 AM
Ciao Riccardo!
Da dove scrivi?
Teniamoci in contatto :)


credo sia... di Terni  ;D

Citazione da: riccardone - 15 Novembre 2012, 13:56:37 PM
Salve ragazzi, sono Riccardo di Terni, quello per intenderci con la 2 cv verde.  Penso di venire insieme a un altro mio amico di Terni con la 2 cv gialla appena acquistata. Poi aspetto notizie dal nostro presidente James e dall'altro Riccardo con la 2cv gialla . Se tutto andrà bene da Terni arriveranno tre Riccardi...Riccardo un nome da duecavallista doc!!!!! James, ti ho mandato una mail, prendiamo accordi per la partecipazione al raduno!!!!!!!

Manug75

Benissimo, grazie!
La troupe ternana si fa sempre più numerosa!
(superok)

riccardone

Si sono di Terni. Ho una 2cv verde.

riccardone

Guarda che è una vita che faccio i raduni con la mia 2cv. Sono gli altri ternani che hanno scoperto la 2cv dopo di me! L'ho acquistata nel lontano 1991 che avevo 17 anni e quindi non potevo avere neppure la patente!

gatto

CIAO RICCARDONE,IO SONO DI ORVIETO,QUANDO MIGLIORERA' IL TEMPO  POSSIAMO FARE UN GEMELLAGGIO PER UNA SCAMPAGNATA

riccardone

Certo, volentieri. Nel 2009 partecipai proprio a un raduno a Orvieto organizzato da Monica Paci. Eri presente anche te?

gatto

SCUSA  RICCARDONE IL RITARDO DELLA RISPOSTA,NON E' EDUCATO.NO NON C'ERO PERCHE' L'HO COMPRATA SOLO DA 2 ANNI