News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Vari tipi di saldatura.........

Aperto da ludo, 05 Dicembre 2010, 17:00:09 PM

« precedente - successivo »

claudyane6

#180
riapro questo post perchè prossimamente dovrò saladare il kit di riparazione inox di http://www.assistenza2cv.it/
questo per intenderci:

che tipo di saldatura  si fa? quale saldatrice occorre occorre? che materiale di apporto?
grazie

Ludo

Io la traversa fari posteriore in inox la saldai con la saldatrice a filo, non so se ho fatto giusto oppure no, ma al momento di toglierla era ben ancorata al suo posto (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

E se lo chiedessi direttamente a Franco Grosso?
Persona particolarmente gentile e amichevole, per cuio se glidai un colpo di telefono ti dirà di tutto e di più sul come comportarti con quella lamiera.

Peraltro ho sempre sentito dire che l'inox è particolarmente brigoso da saldare e che è preferibile usare lamiera normale che poi andrà trattata.
Per me, sulla mia Dyane, ho preferito comperare fondi e pedaliera da Cassis e il risultato è realmente molto simile all'originale (con mia somma soddisfazione) senza che chi l'abbia fatto ci abbia sbattuto il muso piu' di tanto (o almeno Ludo non mi ha sacramentato quel giorno).
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

MVO

Buongiorno a tutti, le parti in lamiera (rinforzi telaio, plancer, parte post, base inferiore parabrezza ecc.ecc) esistono di ferro, di ferro zingato e di acciaio inox, nel caso di saldatura di queste parti in acciaio inox, i pezzi dovranno essere sabbiati o satinati, le parti dove si dovrà saldare dovranno essere molate e la saldatura dovrà essere fatta : se con elettrodi, con elettrodi sigla 309 (acciaio/ferro), se con saldatrice a filo con (filo acciaio/ferro, oppure filo inox), una volta saldate le parti, si dovrà molare e pulire il tutto e dare una o più mani di vernice ancorante epossidica, adatta per l'acciaio inox, poi si potrà spruzzare l'antirombo o il sigillante per lamiere sopraverniciabile e dopo la vernice catalizzata ecc. Ho già spiegato in un altro messaggio che si saldano meglio le lamiere in ferro, già le lamiere zingate si saldano male (si deve molare la zingatura per saldare e quando si salda lo zinco puzza molto e fà fumo), figuriamoci le lamiere inox con il ferro, ma naturalmente, questo è un mio parere personale...... Saluti citronici e buona domenica
Marcello  citroen.friends.sos@alice.it