News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Marmitta rotta

Aperto da davide2cv, 31 Ottobre 2013, 20:13:48 PM

« precedente - successivo »

davide2cv

buona sera forumisti,
non so se sto scrivendo ne thread giusto, perdonatemi sin da subito.
Oggi stavo andando a lavoro con la duca e ho preso una fo@@@tissima buca ad un certo punto ho sentito un rumore metallico fortissimo, pensavo che avevo bucato invece accosto e noto che la marmitta se ne e' venuta. Ho dovuto parcheggiare perche' in ritardo a lavoro e preso un autobus :(((
Mannaggia a lei mannaggia.
Comunque per voi se la stacco e torno a casa (devo fare un kilometro da dove l'ho parcheggiata per ritornare a casa) succede qualcosa.
Per farvi capire il danno, l'unica parte rimasta attaccata alla citroen e' la cornuta :((((
Per chi e' di roma, a parte giulio della magliana sa dove posso andare a recuperane una????

Grazie!!!
Dica Duca

Christine70

Ciao! Cambiare una marmitta se hai un minimo di manualità non è molto difficile........vai da un ricambista specializzato per ricambi auto e chiedi a lui.....sul registro a sua disposizione troverà i codici del tubo laterale...del silenziatore lato pot sx....e se necessario tubo finale che arriva a paraurti posteriore.......ti basta una chiave chiusa o aperta da 17 per fermare con gli anelli il terminale lato pot....(sempre che non abbia ceduto solo il tubo che va dalla cornuta al.terminale lato pot......al limite cambi solo.quello...... (felice)

davide2cv

Grazie capitano :) quando finisco di lavorare torno a prenderla e magari faccio anche una foto alla marmitta.
Dica Duca

tamlin 17

se fai un Km per rientrare a casa , alla macchina non succede niente , ma mettiti i tappi nelle orecchie, e saluta con una mano , allegramente, i vicini che dovessero sporgersi dalle finestre!!!
ps ma ti si è sfilato il collare , il primo dalla cornuta al tubo che fa la curva e va veso il sotto macchina? se si, magari il collare è ancora attaccato e lo recuperi!

drillo65

Ma si,prima controlla il danno,magari non va sostituita ma solo riassestata.  (guid)
God save the TWIN

Lu

Ma infatti.... quello che è successo è -probabilmente- che si è sganciato un collare, perchè non era fissato bene.
Basta una chiave da 13 o 11 a seconda e è il collare originale o già sostituito (e non certo da 17) e rimetti il collare a posto.
Per lavorar meglio puoi sfilare il parafango, ma si riesce a sistemare anche senza smontarlo.
Fregatene se fa rumore: con la cornuta attaccata non succede nulla al motore, fa solo un po' di rumore in più. Vai a riprendere la macchina e portala dove puoi lavorare con comodo.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Giacomo

#6
 (felice) ciao, a roma reperire la marmitta è semplicissimo. L'ho ordinata all'autoricambi sotto casa e il giorno dopo l'avevo (tutta..dalla cornuta al terminale).
In ogni caso se vai in Citroen (via aurelia o a roma est nn ricordo l'indirizzo ma puoi trovarlo facilmente) la puoi ordinare lo stesso (dyanista l'ha presa li)
i codici se ti occorrono sono i seguenti:
Tubo scarico I tratto: citroen 5429093
Tubo scarico terminale:Citroen 182.2.2.9.3.A - 5429095C - 7551.8015
per le walker
silenziatore primario walker: order:3556306 part: 0309 (613206)
silenziatore intermedio walker: order:359129 part: 0436(631332)
spero ti siano utili, ma vedrai che non ci sono difficoltà.
Per la sostituzione dipende da te da cosa sai fare!
Però controlla prima che non sia sufficiente stringere bene ciò che avevi sotto.
(felice) (felice) (guid)

davide2cv

Grazie a tutti ragazzi, ieri sera me la son portata sotto casa.. sembrava stessi guidando un booster mbk :) ad ogni modo ho controllato bene e di collari ne vedo solo uno (era tra il silenziatore secondario e il tubo di scarico) non si tratta di collare ceduto. anzi e' grazie al collare che non l'ho persa strada facendo.. non me ne intendo tantissimo ma la parte della marmitta vicina al paraspruzzi si e' dissaldata credo quindi manca continuita' tra il silenziatore primario e secondario o c'era anche la' un collare?



la parte iniziale del silenziatore non ha retto facendo cadere tutta la marmitta e sorretta solo dal collare di dietro.

cmq appena non lavoro vado a roma esta alla citroen vediamo che mi dicono

Dica Duca

davide2cv

Citazione da: Giacomo - 01 Novembre 2013, 12:11:01 PM
(felice) ciao, a roma reperire la marmitta è semplicissimo. L'ho ordinata all'autoricambi sotto casa e il giorno dopo l'avevo (tutta..dalla cornuta al terminale).
In ogni caso se vai in Citroen (via aurelia o a roma est nn ricordo l'indirizzo ma puoi trovarlo facilmente) la puoi ordinare lo stesso (dyanista l'ha presa li)
i codici se ti occorrono sono i seguenti:
Tubo scarico I tratto: citroen 5429093
Tubo scarico terminale:Citroen 182.2.2.9.3.A - 5429095C - 7551.8015
per le walker
silenziatore primario walker: order:3556306 part: 0309 (613206)
silenziatore intermedio walker: order:359129 part: 0436(631332)
spero ti siano utili, ma vedrai che non ci sono difficoltà.
Per la sostituzione dipende da te da cosa sai fare!
Però controlla prima che non sia sufficiente stringere bene ciò che avevi sotto.
(felice) (felice) (guid)


grazieeeeeeeeeeeeee mille
Dica Duca

Giacomo

 (felice) allora l'indirizzo è via Collatina 355 00155 ROMA
Contatto :
Telefono 06.415291
magari fai prima uno squillo.
io l'ho ordinata  all'autoricambi marca TEXTAR. E' un po rumorosa ma va bene!!  (felice) (felice)

Giacomo

 (felice) " ma la parte della marmitta vicina al paraspruzzi si e' dissaldata credo quindi manca continuita' tra il silenziatore primario e secondario o c'era anche la' un collare?"

c'è anche li un collare  (felice)

davide2cv



salve a tutti, non so se si riesce a visualizzare la foto

ecco come si presenta la marmitta. se condo voi che pezzo e' necessario cambiare?
Dica Duca

toni c

Il silenziatore centrale detto "sigaro" quello della foto che hai pubblicato prima ............ (su) (su) (su)

Lu

La parte centrale.
Ma prima di andarla a comperare, appura come sono messi i due tubi a monte e a valle del silenziatore, perchè altrimenti rischi di far due viaggi.
E soprattutto togli il moncone, che non è detto ci si riesca.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

davide2cv

scusa la mia ignoranza Lu, quale sarebbe il moncone?
Dica Duca

Lu

Ti si è rotto il silenziatore centrale un po' dopo l'attacco, significa che c'è un pezzo di silenziatore che è ancora piantato saldamente dentro il tubo che va poi ad ancorarsi alla cornuta.
Se vuoi mettere un silenziatore nuovo devi prima smontare il collare (che è quello in ferro e non in gomme come hai capito) e sfilare il moncone del silenziatore che ancora è infilato dentro il tubo.
E se la marmitta è marciotta, potrebbe non essere così agevole anzi potresti non riuscirci proprio.
Quindi prima di andare a comperare il solo silenziatore centrale appura di staccare il vecchio silenziatore dal tubo posteriore e il pezzo di marmitta rotto dal tubo anteriore.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

davide2cv

grazie Lu, ora e' tutto chiaro..
ah per fortuna che esiste un forum come questo!!!!!!!!!!!!!!!!! :)

comunque e' da pochi mesi che sono un felice possessore di una 2cv e piu' mi da problemi e piu' la amo.. ma come e' possibile???

(nonso) (nonso) (superok) ;D ;D :P
Dica Duca

Christine70

Citazione da: davide2cv - 02 Novembre 2013, 22:35:08 PM
grazie Lu, ora e' tutto chiaro..
ah per fortuna che esiste un forum come questo!!!!!!!!!!!!!!!!! :)

comunque e' da pochi mesi che sono un felice possessore di una 2cv e piu' mi da problemi e piu' la amo.. ma come e' possibile???

(nonso) (nonso) (superok) ;D ;D :P

......Benvenuto nel club dei matti...... (abbraccio) ;D