auiuto telaio piegato dal carrozziere- preventivi cercasi

Aperto da salvatore cacace, 14 Novembre 2013, 09:09:12 AM

« precedente - successivo »

salvatore cacace

So della mediazione civile è ne ho informato il mio avvocato. Oltre a scrivere le poesie ho un lavoro "serio" che mi porta a studiare la legge spesso. Vada per la perizia di una persona di fiducia. Stamane lo chiamo.

salvatore cacace

Ciao ragazzi,

non sono sparito, sono state fatte du perizie, ovviamente quella di parte mia è di tutto rispetto, visto la caratura del perito, ma purtroppo il carrozzaio non ci sente, e io mi mangio i soldi in avvocato...

pulcino

Caro Salvatore, lo sò che ti costa parecchio l'Avvocato ma poi alla fine chi perde la causa deve pagare tutte le spese:le sue, le tue, quelle del Tribunale e, non ultimo, il danno da te subìto.
Sicuramente c'è da tribulare e da farsi sangue amaro >:( >:(, però alla fine ci sarà la soddisfazione della vittoria. ;D ;D
Se non pagherà , il tuo Avvocato gli farà un decreto ingiuntivo con sequestro dei beni sino alla copertura del debito.
Non mi ricordo più ma attualmente la 2cv l'hai recuperata e se sì l'hai messa in funzione e ricorda che anche queste spese sono a carico del maniscalco
Abbi fede.
Ciao da Pulcino (su) (su) (su) (su)

Lu

Citazione da: pulcino - 16 Gennaio 2014, 14:30:14 PM
lo sò che ti costa parecchio l'Avvocato

decisamente si

Citazione da: pulcino - 16 Gennaio 2014, 14:30:14 PM
ma poi alla fine chi perde la causa deve pagare tutte le spese:le sue, le tue, quelle del Tribunale e, non ultimo, il danno da te subìto

decisamente no
Le spese legali è UNICAMENTE il giudice che stabilisce chi deve pagarle e in che misura.
E non è raro che il giudice non si pronunci in merito per cui ogn'uno paga le sue.
E questo vale solo per un giudizio in tribunale, perchè in caso di accordo stragiudiziale, ogn'uno si paga le sue spese.
E per quanto riguarda il danno, non è nemmeno detto che venga completamente ripagato. Primariamente perchè quando ci si accorda per via stragiudiziale il valore del danno è una negoziazione fra le parti, per cui ci si accorda e spesso se ne accettano meno del dovuto pur di chiudere la faccenda.
E nell'aula del tribunale è il giudice a decidere e lo fa secondo il parere della CTU, che non tiene conto solo del danno ma anche del valore residuale e dello stato d'usura del mezzo.

Citazione da: pulcino - 16 Gennaio 2014, 14:30:14 PM
però alla fine ci sarà la soddisfazione della vittoria

Anche no.
In via stragiudiziale non c'e' una vittoria decisa ma un accordo. nel qual caso non c'e' soddisfazione perchè in genere non tutti i soldi vengono portati a casa (la miglior trattativa è quella che finisce cone entrambe le parti scontente)
Davanti al giudice è appunto il giudice che decide e potrebbe esserci vittoria piena ma anche solo rimborso parziale.

Secondo me l'augurio più adatto è "fatti forza e tieni duro".
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

salvatore cacace

"purtroppo" concordo con Lu, io sto cercando la stragiudiziale, solo per ripagarmi le spese vive sostenute sino a ora, e parliamo di una cifra irrisoria rispetto al vero e dimostrato danno. Il problema è che il carrozzaio non ci sente, è proprio sordo. La macchina è ancora da lui, più che altro perché esco di casa da pochi giorni e mi sto organizzando per riprendermela, dato che non marcia e anche se lui ha due carro attrezzi non mi concede nemmeno questa gentile concessione...

Lu

In un climma avvelenato non c'è concessione da nessuna delle parti, quindi nulla di strano.
Chiedigli quanto vuole per trasportartela e pagagli il dovuto.
Ovviamente se il prezzo è congruo.... altrimenti rivolgiti altrove.

Poi, se ne hai voglia e se sarà lui a trasportare la macchina, fa il trasporto in nero, poi vai dai finanzieri e denuncialo :D
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

pulcino

Salvatore io ti porto la mia esperienza personale e non per il sentito dire.
Lo ripeto una seconda volta:come già ho scritto nel post del 14.11.2013 (andate a leggerlo) il Tribunale ordinario - sezione civile nella causa civile da me intentata nei confronti dell'officina meccanica che mi aveva montato il motore nuovo,  ha condannato l'officina meccanica stessa , nella persona del suo legale rappresentante, al risarcimento del danno da me subito (fusione del motore) per mancato montaggio dei convogliatori di aria fredda, più gli interessi legali dal  dovuto al saldo + le spese legali per diritti e onorari e per esposti non imponibili, oltre al rimborso forfetario al 12,50% su diritti e onorari, oltre C.P.A. e IVA come per legge. Tieni presente che il Tribunale Ordinario mi ha liquidato anche il trasporto della macchina da Modena alla mia abitazione per un importo di Euro 670,26.
Con la stragiudiziale, purtroppo, non si ha il ristoro delle spese legali e il rimborso non è mai rispondente alla realtà.
Ciao

salvatore cacace

@Lu hai ragione, ma io le braghe le ho calate di molto, lui no... voglio solo rimettere in pista la mia auto e dunque recuperare le spese che mi sono accollato sino a ora e basta. Dai finanzieri potrei andarci, il lavoro lo fece in nero e adesso per difendersi ha prodotto una fattura con la data sbagliata...in quel caso però (bell'italia) mi becco una multa di default anch'io. Lo so, lavoro nel settore tributario.
Se non mi viene incontro almeno su questo piccola richiesta procederò con la causa e tutte le amarezze del caso.
@Pulcino, hai ragione anche tu, nel tuo caso, immagino le tue tribolazioni, il Tribunale per una volta si è espresso dalla parte del cittadino, dico per una volta perché ne vedo moltissime di "ingiustizie" e credo tu possa confermarmi le lungaggini del nostro sistema giudiziario, soprattuto nel caso di cause civili. E' una cosa che vorrei evitare, anche se so di aver ragione, le perizie me la danno (quella di parte sua sembra scritta con i piedi) e anche il buon senso, tutte cose che però sono suscettibili del giudizio del giudice e della sua CTU, CTU spesso di parte (ne ho viste tante) per i più svariati motivi.
Morale, ho chiesto il minimo per non essere cornuto e mazziato, ovvero essermi mangiato un bel po' di soldi rimanendo con un'auto da buttare. Se nemmeno a questo si arriva, sarà comunque guerra e mi becco anche la multa dai finanzieri che tanto faranno molto più male a lui.

Lu

Citazione da: pulcino - 17 Gennaio 2014, 01:14:09 AM
Salvatore io ti porto la mia esperienza personale e non per il sentito dire.

E ovviamente se a te è successo così... deve succedere a tutti.
Ok, scusa se mi sono permesso di contraddire la tua vasta esperienza legale.
Per fortuna Salvatore ha le idee un tantinello più chiare.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

tiotio

purtroppo non sempre una causa legale si risolve per il meglio, è necessario esserne consapevoli.
certo che di fronte a questa tipologia di persone, con cui ho a che fare anche io per motivi ben più importanti, viene voglia quanto meno di strozzarli, e in secondo luogo di rompergli il chiulo...  >:(

probabilmente la soluzione migliore è l'accordo, ma se non si arriva ad un nulla di fatto fai bene a procedere, in bocca al lupo.

(felice)

pulcino

Siccome intravvedo del sarcasmo voglio premettere che io non voglio dare lezioni di diritto a nessuno nè tantomeno a Salvatore, ma anzi dare qualche consiglio frutto della mia esperienza diretta ed indiretta.
CHIUSA PARENTESISe eravamo del Far West il sarto del paese aveva già preso le misure. (esp)
Le scuole di pensiero sono due e non sempre collimano anzi stridono parecchio fra di loro.
Qui non si tratta di avere le idee più o meno chiare, qui si tratta si scegliere la strada migliore che ti permetta di arrivare alla soluzione del tuo problema nel minor tempo e al minor  costo possibile.
Con la mediazione civile  si arrischia di rimetterci parte del danno ed anche le spese del tuo Avvocato, altrimenti cessa lo scopo della nascita della Mediazione civile che era stata studiata per evitare di intasare il Tribunale ordinario - Sezione civile con cause riguardanti beghe di condominio, incidenti, ed altre cause minori.
Infatti con la Mediazione civile ognuna delle parti contendenti rinuncia ad un qualche cosa,  si cerca un compromesso,  pur di finire, in breve tempo, la contesa.
Mi rendo conto della tua volontà di porre termine al tuo problema nel senso che si concluda presto anche a costo di rimetterci ed allora, se questa è la tua volontà, percorri la via della Mediazione civile senza mettere in pista il Tribunale Ordinario.
Però se il tizio non ne vuol sapere, allora non perdere ulteriore tempo e procedi presso il Tribunale Ordinario - Sezione civile.
Intento, però,  recupera la 2 cv e falla mettere a posto e tieni tutte le fatture, che in seguito produrrai in giudizio.
Dal tono del tuo post mi pare di rilevare che sei ancora nella fase del " non so cosa fare ". La cosa migliore è quella di rivolgerti ad un Avvocato e qui credo di poterti dare un consiglio che probabilmente ti eviterà di pagare l'Avvocato.
Tu dirai come ??? ??? ??? ???
Rivolgiti all'Unione Tutela dei Consumatori della tua città, porta tutti i documenti al loro Avvocato e parla con lui. Forse è la soluzione migliore. Certo ti costerà l'iscrizione all'associazione Euro 50,00, però ne vale la pena.
Ciao Salvatore (felice) (felice)





Paolon


  (vecchio) Concordo pienamente con il PulcinoPio che celebro con una adeguata immagine

                           

         e una sua recente comparsa

                       PULCINO PIO - Superstar (video UFFICIALE - OFFICIAL video)

(appl) (felice)
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

salvatore cacace

@pulcino

Pulcino le strade da te illustrate sono corrette. Io un avvocato lo ho però, anzi due, non sono dei gladiatori certo... primo problema.
Secondo problema, come dicevo il tizio è sordo, della mediazione se ne fregherebbe non presentandosi, lo può fare e lo farà.
L'auto sto cercando di recuperarla, mica è impossibile ma devo avere già un posto dove poterla riparare e visto che non vedrò un soldo sto facendo i miei conti, parliamo di un danno che oltrepassa i 6.000 euro nonostante avessi motore, ruote, cambio e molto di altro nuovo, motivo per il quale ci tengo a tenermi sotto il "sedere" quello che conosco.
Terzo problema, il perito della controparte, detto anche il sosia di Giulio Andreotti, è conosciuto presso il tribunale, non per le sue competenze tecniche ma per le sue amicizie.

A mio vantaggio c'è la mia perizia dettagliatissima e professionale, testimoni e registrazioni (sulla validità delle registrazioni la cassazione si è già pronunciata 2 volte nel 2013).

Se questo non mi lascia in pace, e per pace intendo il ristoro delle spese vive, allora sarà comunque tribunale e se bevo un paio di birre anche far west ah ah.

Paolon

della mediazione se ne fregherebbe (stupid)


OCIO........

con la nuova norma se non si presentano vengono MULTATI

e oggi diventa un'aggravante nel proseguo della causa civile

(felice)
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

pulcino

La parte avversa non è obbligata a partecipare al procedimento di mediazione.
E' sufficiente che non risponda alla prima  comunicazione dell'organismo di conciliazione e non si presenti al primo incontro. L'organismo redigerà un verbale in cui si attesta la volontà della controparte di non voler iniziare la mediazione e tutto viene demandato al Tribunale ordinario.
In questo tuo caso l'Istituto della mediazione diventa una inutile perdita di tempo, in quanto mi pare di capire che il "tipastro" non ne vuole sapere di venirti incontro almeno nelle spese vive.
Per cui passa senz'altro al Tribunale ordinario, forte anche della perizia, delle testimonianze e delle registrazioni in tuo possesso. Però passa all'azione e non perdere altro tempo. (sicilia) (duel)


scanner79

Mi associo al consiglio di Pulcino.

Non perdere tempo e fa in modo che sia lui che ti deve inseguire e non tu che debba inseguire lui.

Purtroppo è successo e non puoi farci nulla. Battaglia e non li dare tregua!!!

Certe gente non merita niente!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

pulcino

Infatti a questo tipastro bisogna dargli una lezione in quanto non è giusto che porti la 2cv per fare una riparazione e lui " motu proprio " ti arreca un danno irreparabile.
Sono sicuro che trascinandolo in giudizio avrai il giusto risarcimento del danno.
Non sottovalutare l'aiuto dell'Unione Tutela dei Consumatori.
(felice) (felice)

pulcino


topo

Citazione da: pulcino - 19 Gennaio 2014, 12:28:12 PM
avete notato che ho messo la foto della mia 2cv???
(ola) (ola)

notato, notato,  ho anche notato che è bella  ;D
...eppur si muove!!!

Ritchie

apro OT

Citazione da: pulcino - 19 Gennaio 2014, 12:28:12 PM
avete notato che ho messo la foto della mia 2cv???
(ola) (ola)

bella davvero ma... una foto un po' più grande è possibile vederla?  :)

chiudo OT con scuse a Salvatore  (abbraccio)

salvatore cacace

Non sottovaluto l'aiuto dell'Unione Tutela dei Consumatori, visto la verve dei miei avvocati, e se deve essere guerra guerra sia. Intanto complimenti a pulcino per la sua 2cv, che nostalgia! (muro)

pulcino

Ciao Salvatore,
ogni volta che apro il forum l'occhio corre subito alla richiesta "aiuto telaio piegato dal carrozziere" e comincio ad inc........ (mart) (mart)
Sarebbe bello convogliare tutte le 2cv della tua zona davanti al carrozziere e fare una protesta civile con striscioni e volantini da distribuire alla gente.
Magari la paura di fare una figura di "nutella" davanti ai suoi  concittadini potrebbe portarlo a miti consigli. (esp) (esp) (esp) (esp) (esp)

scanner79

PROTESTA CIVILE?!?!?!!?

In questo momento sto diventando intollerante alla gente e senza se e senza mai gli avrei dato fuoco all'officina!!
Tu hai una cosa che mi appartiene e che hai rotto. E' il minimo che ti posso fare.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

guia70

Salvatore scusa ma il danno richiesto al meccanico a quanto ammonta?
qui ho letto una cifra di 6000€

pulcino

Salvatore non disperare, fra non molto potrai riavere la tua 2cv bella e funzionante, intanto porta a casa il "paziente" e poi si vedrà, ma intanto portalo a casa tua, come avevo fatto io con il mio Maggiolino Cabrio. Quando ce l'hai in casa potrai vedere con  calma o da solo o con l'aiuto di qualcuno il da farsi. Però, intanto, la 2 cv è a casa tua.
Ma questo tipastro la 2cv te la vuole dare oppure no, non ti vedo determinato a recuperarla, al posto tuo avrei fatto fuoco e fiamme per riaverla.
Datti da fare, altrimenti veniamo noi, in massa, a portarla via.
(felice) (felice)

salvatore cacace

Per la cronaca, l'auto è a casa, carro attrezzi a spese mie...almeno ho recuperato lo stereo nuovo. Ora si vedrà.

Ludo

Citazione da: salvatore cacace - 23 Gennaio 2014, 19:25:09 PM
Per la cronaca, l'auto è a casa, carro attrezzi a spese mie...almeno ho recuperato lo stereo nuovo. Ora si vedrà.


(su)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Sono contento che la tua piccola è tornata a casa Salvatore!  (superok)

Adesso la puoi finalmente consolare e coccolare, in attesa del castigamatti per quel @##@#!! che ti ha fatto il danno!  (inc)

In bocca al lupo!  (birra)

Lunga vita e prosperità (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

pulcino

  (ola)
EVVIVA FINALMENTE LA 2CV E' TORNATA A CASA (ola)

Ora puoi fare tutte le foto che i tuoi Legali riterranno necessarie e opportune   per supportare la tua versione dei fatti.
Puoi anche vedere dove maldestramente il maniscalco ha agito per piegare il telaio,
e quindi hai un motivo in più per poter vincere la causa.
Quando hai recuperato il mezzo il maniscalco non ha tentato di comporre amichevolmente il problema?? ??? ???
Se come credo la risposta è NO, Salvatore basta, basta, BASTA,BASTA, non perdere ulteriore tempo.

                                  (mart) Parti, lancia in resta, e torna vincitore (mart).

Credo, interpretando il pensiero di tutti, di poterti dire che noi tutti facciamo il tifo per tè.                                            (puni) (puni) (esp) (esp) (esp) (esp)

sorrow

Mi incuriosisce vedere il danno. Se hai la possibilità di postare qualche foto della "parte offesa"....

(su)

(felice)