auiuto telaio piegato dal carrozziere- preventivi cercasi

Aperto da salvatore cacace, 14 Novembre 2013, 09:09:12 AM

« precedente - successivo »

salvatore cacace

Ciao Ragazzi, appena posso vi posto le foto. Purtroppo il danno è di migliaia di euro e io non ne ho visto uno. Strapazzando il mio telaio "ancienne"  il "signore" lo ha ridotto a una z (zeta) spezzandolo in due parti, incassando la scatola dello sterzo e per finire, capolavoro dei capolavori, bucando i pianali dove passa il piantone con una tenaglia...

sorrow


sorrow

Adesso cosa intendi fare? Fatte le foto che ti servono per la causa, inizi il ripristino?  (?)

salvatore cacace

le valutazioni che sto ponderando sono due: 1) continuare in tribunale= sangue amaro;
2) iniziare a spese mie il ripristino, però devo darmi alla finanza creativa...

scanner79

Forza Salvatore!!!

Il primo passo è fatto!!!!!

Ora direi che devi fare entrambi i passi, prima ti fai il sangue amaro (purtroppo) e poi ti consoli riparando la tua lumachina.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

pulcino

In primis la via del tribunale, da lì non ci si scosta, non c'è  neanche da discutere.
In un secondo tempo: la riparazione o da solo o da un meccanico fidato.
Non so che cosa stai aspettando.
Ciao


sorrow

A quanto mi sembra di capire, il telaio è irrecuperabile... o no?
La scocca come sta? E' a posto? Forse potresti acquistare una cosa tipo questa:

http://www.subito.it/auto/citroen-2cv-6-special-anni-70-pistoia-81452683.htm

ed effettuare un trapianto. Forse spenderesti meno e ti rimarrebbero dei ricambi a disposizione.  (nonso)

Questo è solo un esempio..... ovviamente... ;)

salvatore cacace

L'avevo vista quella! Diciamo che come base e' inquietante...pero' l'idea non e' da scartare.


pulcino

Senti Salvatore non scherzare, non puoi da un rottame resuscitare la tua 2cv.
Dico ma tu hai idea a che spesa vai incontro: sì o no (?) (?) (?)
Costa comperare il rottame, costa smontarlo (dividendo telaio dalla carrozzeria), costa rimettere in sesto il telaio: pulirlo, ripristinare gli eventuali danni, mettere il Ferox, riverniciarlo e, finalmente, rimettere tutto insieme assemblando il telaio ricavato dal rottame con la carrozzeria della tua 2cv..
Vai incontro ad una spesa enorme, a questo punto mi sento di consigliarti questo: tieni la tua vecchia 2 cv per eventuali ricambi e se puoi vendila a pezzi, sempre per ricambi, e te ne comperi un'altra; ci sono tante belle occasioni anche tramite Franco Grosso.
Ciao

salbifulco

salvatò se eri ancora a Napoli il problema era già risolto...... (felice)
sdeghedè sdeghedè

pulcino


salbifulco

Citazione da: salbifulco - 24 Gennaio 2014, 20:52:39 PM
salvatò se eri ancora a Napoli il problema era già risolto...... (felice)
nel senso che ti portavo da "ciruzzo o meccanico" e non in altri sensi  (felice)
sdeghedè sdeghedè

scanner79

Su ragazzi non scherziamo!!

Meglio ripristinare ciò che si ha che comprare un bel cumulo di riggine!!

Ripristinare quella 2cv ad occhio e croce ci vogliono 10.000 euri!!

Cambiare il telaio la tua se lo vuoi comprare nuovo da cassisi ce ne vogliono 2000 e sai che tutto il resto funziona.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

topo

l idea di Pulcino è interessante, finanze permettendo

ti prendi un auto decente per poter  (guid)
poi nella peggiore delle ipotesi (mi tocco copiosamente le palle  (muoio) ) ti ritrovi un auto funzionante e la tua per i ricambi

nella migliore delle ipotesi (me lo auguro di cuore  (abbraccio)) con i soldi della causa ripristini anche la tua trovandoti con due auto funzionanti

(felice)
...eppur si muove!!!

sorrow

Citazione da: pulcino - 24 Gennaio 2014, 20:49:45 PM
Senti Salvatore non scherzare, non puoi da un rottame resuscitare la tua 2cv.
Dico ma tu hai idea a che spesa vai incontro: sì o no (?) (?) (?)
Costa comperare il rottame, costa smontarlo (dividendo telaio dalla carrozzeria), costa rimettere in sesto il telaio: pulirlo, ripristinare gli eventuali danni, mettere il Ferox, riverniciarlo e, finalmente, rimettere tutto insieme assemblando il telaio ricavato dal rottame con la carrozzeria della tua 2cv..
Vai incontro ad una spesa enorme, a questo punto mi sento di consigliarti questo: tieni la tua vecchia 2 cv per eventuali ricambi e se puoi vendila a pezzi, sempre per ricambi, e te ne comperi un'altra; ci sono tante belle occasioni anche tramite Franco Grosso.
Ciao

Forse è come dici tu, ma io ho in garage un bel telaio di una 2CV Charleston che ho acquistato nel 1998 per 200.000 Lire. Era radiata. La carrozzeria era da buttare però il telaio era (ed è ancora) sanissimo e lo tengo gelosamente (toccata di p...e!) per eventuali, e spero remoti, problemi. Ho smontato tutto da solo, con calma e, oltre al telaio, ho il motore/cambio in ordine e vari ricambi. Non mi sembra di aver fatto una spesa enorme (solo le 200.000 iniziali).  (nonso)

Saludos

(felice)

salvatore cacace

trovo che l'idea di sorrow non sia sbagliata, è che io non sono uno smanettone e nemmeno ho un garage... ma non costava meno il telaio da cassis?

sorrow

Citazione da: salvatore cacace - 25 Gennaio 2014, 15:43:42 PM
trovo che l'idea di sorrow non sia sbagliata, è che io non sono uno smanettone e nemmeno ho un garage... ma non costava meno il telaio da cassis?

Meno?? Io con 200.000 Lire ho preso:
- un motore funzionante
- un cambio funzionante
- un telaio sano e completo di assali, ammortizzatori ecc
- tutti gli interni (cruscotto, sedili, specchietto ecc)
- un cofano anteriore (così così)
- due sportelli buoni (anteriori)
- 5 ruote (2 buone)
- fanali anteriori (ottimi)
- fanali posteriori (buoni)
- parafango anteriore sinistro (buono)
- paraurti (anteriore solo un po' di ruggine, ma non picchiato - posteriore leggermente storto)
- serbatoio benzina
ed altro che non mi viene in mente.

Quanto costava nel 1998 il telaio di Cassis spedito in Italia? Non credo 200.000 lire....

;) (felice)

salvatore cacace

ma io intendevo meno dei 2.000 euro citati da scanner! certo che tu hai fatto un affare, ma come dicevo io non sono nelle tue condizioni di abilità e logistiche. (muro)

Lu

Il telaio costa di meno, ma c'e' la spedizione, che non è certo regalata.
Il sito di assistenza2cv.it è un indice abbastanza valido di quanto costi quel telaio: attualmente sta a 1.700 euro spedito.
Poi c'e' la ceratura degli interni, l'eventuale trattamento superficiale (cose che può fare anche la stessa azienda) e  tutti i vari accessori che servono (spugna di contatto telaio/scocca, graffette, eventuali tubature che si potrebbero rompere, bulloni vari...).
Da Franzose magari spendi meno (ho letto di una cifra inferiore ai 1.000 euro spedito) ma non è lo stesso telaio.

Comperare un mezzo come quello in foto non è mai una scelta valda, perchè a tutti gli effetti è un marcione e difficilmente ci sarà qualcosa di accettabile.
Una volta era diverso, una volta si trovavano bicilindriche con carrozzerie distrutte dall'incuria ma che non avevano viaggiato un granchè e quindi telaio e motore erano sani. Ma adesso ciò che è in giro a quel livello è generalmente marcio e irrecuperabile a meno di fior di lavori e di perdite di tempo. E il più delle volte quei lavori portano a un cambiamento strutturale del telaio che ne pregiudica la sicurezza per i trasportati.

Se c'è un problema di telaio, basta sostituire il telaio, senza andare a comperare rottami irrecuperabili e imbarcarsi in imprese semi-impossibili.
E se si vuole sostituire un telaio (lasciando stare il resto della macchina, in un paio di giornate si fa.
Il problema sorge se si approfitta di un lavorone del genere per mettere a posto quello che non va.... e allora i tempi si allungano di parecchio. E i costi di conseguenza.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

salvatore cacace

infatti lu, adesso i prezzi sono quelli che conosco. Il fatto appunto è che qui c'è tutto un lavoro di pianali datati che il carrozzaio ha provveduto a distruggere definitivamente.

Lu

guarda che sostituire i pianali non è niente di difficoltoso e non può certo essere il motivo per sostituire una vettura.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

scanner79

1998 ... stai parlando di sedici anni fa ... quando l'ultima 2cv venduta è stato nel 90 circa e sono passato 8 anni ... all'epoca anche la mia 2cv era sana!!!!!

All' epoca le 2cv si regalavano!!!

Quella postata è un marciume colossale!!! ne varrebbe la pena solo per qualche appassionato che ha TANTI SOLDI E TANTO TEMPO!!!
e 800 euri sono tanti per un libretto e una targa!!

Se la tua ha solo telaio e pianali marci te la cavi con poco "relativo", ed è sicuramente meno di quello che spenderesti per fare una macchina da 2. Inoltre da quale marciume c'è veramene poco da recuperare.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!