camperizzazione AK350

Aperto da sorrow, 21 Novembre 2013, 14:33:50 PM

« precedente - successivo »

Acapippo

 (muoio) io c'ero vicino quest'estate  (muoio)
Ritchie beccati il mio pollaio  ;D

Slower, lower, louder ✌

sorrow

Che peccato... sarebbe bello salvare il "pollaio"......

Acapippo

Gia, ho un debole per l'AK  (muro)
Domanda: cosa sono quei cilindretti attaccati ai mozzi delle ruote anteriori?
Grazie mille  (felice)
Slower, lower, louder ✌

sorrow


Dany

Dalla foto non si vedono cilindri...che siano i "batteurs" ?
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

Paolon

Citazione da: Acapippo - 23 Gennaio 2014, 19:59:17 PM
(muoio) io c'ero vicino quest'estate  (muoio)
Ritchie beccati il mio pollaio  ;D



Io potrei "salvare"  ;D le portiere posteriori (comunque "cercasi") sminchiate dopo la botta che ho dato ad un cipresso dell'Abazia di Fano... (sorpreso)

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

sorrow

Citazione da: Dany - 24 Gennaio 2014, 14:28:28 PM
Dalla foto non si vedono cilindri...che siano i "batteurs" ?

(stupid) certo, i famosi ammortizzatori ad inerzia!!!! Che non so se lasciare o no sulla mia  (?)  (?)  (?)

Dany

Sulla mia, anno 72, c'erano ancora anche se monta gli ammortizzatori....perchè alla Citroen erano conservatori.

Il buon Jose (Ricaboni) che la sta restaurando li ha eliminati, perchè tanto sono inutili se ci sono gli ammortizzatori normali e per non portare a spasso peso inutiile
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

sorrow

Citazione da: Dany - 24 Gennaio 2014, 15:24:24 PM
Sulla mia, anno 72, c'erano ancora anche se monta gli ammortizzatori....perchè alla Citroen erano conservatori.

Il buon Jose (Ricaboni) che la sta restaurando li ha eliminati, perchè tanto sono inutili se ci sono gli ammortizzatori normali e per non portare a spasso peso inutiile

...infatti era il mio dubbio: peso inutile se ci sono gli ammortizzatori.  ;)

Acapippo

Porte posteriori?  (muoio)



Potete spiegarmi bene la funzione di quei cosi? mi piacciono assai  ;D
Slower, lower, louder ✌

sorrow

Quei bottiglioni contengono un peso che, in base al movimento del braccio che porta la ruota, possono stare in quiete, a cose normali, o muoversi rispetto ad una sollecitazione del fondo stradale.
Nel caso si prenda una buca, la massa interna riceve il colpo e si muove verso l'alto assorbendo energia.
Negli ammortizzatori, questa funzione è svolta dalla molla e/o dal fluido interno.

(felice)

Acapippo

Ah, e se li installassi su Noah porterebbero delle migliorie a livello di guida?
Slower, lower, louder ✌

Dany

Anche nei batteurs, oltre alla massa, c'è una molla ed è pieno d'olio.

La massa è forata al centro perchè quando sale o scende l'olio deve passare da una parte all'altra.

Guarda qui ci sono le sezioni dei vari modelli
http://www.mehariclubdefrance.com/phpBB3/viewtopic.php?f=2&t=44731&view=previous

Se Noah ha degli ammortizzatori normali, non servirebbero a niente. Almeno a mio parere
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

sorrow


claudyane6

da wiki:
Il sistema del "Tuned Mass Damper" è stato usato da molte squadre, in particolar modo dalla Renault......( Alonso, renault 2005/2006)
Tali dispositivi, composti da un peso oscillante tra i 9 e i 15 kg, sono fissati a una molla e posizionati all'interno del musetto......

mi sembra che sia basato sul principio dei batteurs delle nostre vecchiette, com'erano avanti!!!!!!!!!

Acapippo

Gia! I vetri delle portelle dietro e i vetri laterali sono uguali all'acadiane vero?
Slower, lower, louder ✌