News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


restauro acadiane

Aperto da ciopino, 01 Dicembre 2013, 15:12:39 PM

« precedente - successivo »

ciopino

Salve sono diversi anni che non frequento,ho avuto da fare con una d special,l'intenzione era quella di smontarla ,farla  rivendicare,comprare gli interni e poi mi sarebbe piaciuto  rimontarla  da solo. Ci ho provato ma alla fine ho rinunciato sono dovuto andare da dei competenti x finire l'opera.Adesso ho un altro pallino x la testa,possiedo un Acadiane  funzionante che ho scambiato con una vespa px 125 pensando di venderla o di cambiarla con una  2cv però ora me ne sono innamorato e mi piacerebbe  metterà in forma pensate che sia un progetto alla portata di una persona non competente che però si arrangia con i lavori manuali? Un altro consiglio  l'auto è  del 83 ed ha un colore che non mi piace (beige) che colore la fareste e poi  da  dove
dovrei  iniziare grazie a tutti

Lu

Difficile dire se ce la puoi fare o meno.
Sei tu che conosci te stesso e le tue conoscenze.

Guardati indietro e fai mente locale su cosa ti ha fermato dal finire il rimontaggio della special.
Nell'Acadiane avrai più o meno lo stesso problema, considerando però anche un maggiore spazio occupato.

Fossi in te, la farei gialla AC077, colore mai importato in Italia ma molto bello e che sicuramente ti darà un po' di diversità dalle altre Acadiane.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

haiede

Se ci sono da rivedere in parte i fondi (spesso è cosi) ci vuole competenza specifica di lattoneria ed un minimo di attrezzatura di settore.
La meccanica è pressochè la stessa di 2 cv (salvo alcuni particolari minori di telaio e sospensioni che derivano da quello AMI).
Solo tu puoi valutare se ti senti in grado di affrontare il lavoro o meno: forse le operazioni di smontaggio parziale e rimontaggio potrebbero anche essere possibili..........per eventuali interventi di meccanica e carrozzeria più profondi bisogna avere la necessaria esperienza fatta perchè riescano qualitativamente validi ed in tempi accettabili.
Parere personale di chi ne stà rifacendo una ...........
(felice)

Ps: non è che ci fossero poi tanti colori previsti per i commerciali: bianca, beige,azzurra erano quelli più diffusi e quasi tutte venivano ordinate cosi..............se scegliessi il giallo, io preferirei esattamente quello dei furgoncini del servizio assistenza/ricambi della casa...........
Dodo

ciopino

La  mia intenzione era quella di smontarla e farmi aiutare da esperti del mestiere x i lavori difficili e poi rimontarla .x il colore credo di scegliere il bianco