News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Codice colore carter motore?????

Aperto da Lenny76, 30 Novembre 2013, 19:15:56 PM

« precedente - successivo »

Lenny76

Qualcuno è riuscito a trovare  la formula segreta del colore marrone dei carter motore?

(nonso) (nonso)
Siate folli x non essere normali xchè la vostra normalità vi porterà alla follia!             Lenny 76

tiotio

ahaha... scusa se rido, non sai quanto ci siamo diventati matti co 'sta cosa....

io non ti so aiutare più di tanto, so solo che nella mia per non sbagliare ho lasciato tutto come stava, l'unto ha protetto dalla ruggine le lamiere, che sono nere per la parte anteriore attorno alla ventola, e marrone sotto dove si sono i convogliatori d'aria...

per il marrone avevo usato un ral che si avvicinava tanto al colore dei convogliatori d'aria dei freni, ora non lo ricordo ma sicuramente c'è qualcosa nel mio topic sul restauro della tio.

veniva un fantastico color cioccolata, da leccarsi i baffi...



ho ritrovato la foto del ral:



(felice)

Lenny76

Quindi continua a rimanere un mistero inviolabile!!!!!
(muro) (muro) (muro) (stupid)
Siate folli x non essere normali xchè la vostra normalità vi porterà alla follia!             Lenny 76

guidowi

Quel marrone, ho già detto, era il risultato della cataforesi di quel periodo ed era leggermente diverso secondo le zone (il telaio, i convogliatori, la stessa scocca).
E' un colore che va copiato componendo le tinte base riferendosi ad un campione.
Io ho la sigla di una formula ma è utile solo per chi come me usa la vernice della RM.

Lenny76

Siate folli x non essere normali xchè la vostra normalità vi porterà alla follia!             Lenny 76

scanner79

LENNY!!! vai con il tastino Cerca!!

Ce la puoi fare!!!

(superok) (abbraccio)

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

guidowi

Uno HD - SR 361.50 + 45% di Special Mat 09

Lenny76

Siate folli x non essere normali xchè la vostra normalità vi porterà alla follia!             Lenny 76