News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Vi presento...ChiappeRosse!

Aperto da 10nico, 21 Dicembre 2013, 10:50:40 AM

« precedente - successivo »

10nico

Citazione da: Acapippo - 13 Giugno 2014, 14:09:26 PM
???

detesto le cose che si rompono senza permesso  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

ben ten, te dove le leggi ste cose  (muoio) (muoio) (muoio) ma dio santo  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)


Ma non le leggo da nessuna parte, è ROBBA BBUONA autoprodotta dal mio neurone!  (muoio)

E comunque in essa riconosco l'iNspirazione di Zio Hannibal Smith

ADORO I PIANI BEN RIUSCITI!



;D

Citazione
@tamlin, ma vaaaaaa ma che grande e grande!!! Solo Cesare, colui il Cesar, il GRANDE CESARE può essere definito tale!!!

Miscummigghialibolascompisciatu (muoio) (muoio) (muoio)

Ma che stai a DICERE oh Padawan?  (sorpreso)

Te hai picchiato la cabeza forte forte, DICHI la verità  ;D

Popperità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Acapippo

Mente malefica  ;D
brutto neurone, vero?  (muoio)
Slower, lower, louder ✌

10nico

Citazione da: Acapippo - 14 Giugno 2014, 02:14:18 AM
Mente malefica  ;D
brutto neurone, vero?  (muoio)

Aridajje con questa mente! COSA ESSELE MENTE?  (??)

:P (lingua) (salut)

Il neurone...beh oddio...per fortuna che non è un neurone-specchio, se no si suicidava!  (muoio) (muoio)

Popperità caro Padawan! Popperità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

10nico

Buongiorno e buona domenica ragassuoli!  (felice)

Ho appena caricato un video sul gioco dei bilancieri/punterie et similia, se magari qualche guru mi sa dire se è normale oppure no il gioco che si vede nel video...così mi regolo!  ;)

In particolare a me sembra strano il gioco assiale (laterale?) dei bilancieri , il sinistro ha molto meno gioco del destro.
Tra l'altro le due aste sballonzolano mica male , o sbaglio ed è normale così?
In ultimis, il gioco è regolato a 0,20 per tutte e due le valvole, tuttavia il bilanciere di destra quando lo muovo avanti e indietro fa quel tac tac che è mooooolto simile al rumore che sento a caldo.
E per regolare il gioco devo tenere premuta contro l'asta la vite di registro del gioco, altrimenti non si regola mai uguale...come se il bilanciere non tornasse completamente in posizione di riposo da solo  (??)

Lato guida non era così, lo ricordo chiaramente!

Grassie!  (abbraccio)



P.S: sul coperchio ho notato dei segnetti di contatto col il castelletto dei bilancieri, è normale o il coperchio è andato a donnine?

No, perchè dopo aver smontato e rimontato, girando al contrario il coperchio (che non ha segni distintivi del verso di montaggio) , la rumorosità a freddo e a caldo è un po calata, al minimo non si sente più niente  (sorpreso)

Allego un paio di foto esplicative  :)

(purtroppo a occhio si vede meglio, sono proprio dei graffietti ed ammaccaturine nel metallo...ho messo la freccia per indicarli  ;) )






Che ne dite?  (?)

Lunga vita e popperità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Quei segni non dovrebbero esserci (nonso) qualcuno ha stretto troppo nel rimontarlo?
pacco pronto, domani spedisco ;)

Per i bilancieri aspetta i guru ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

guidowi

i coperchi sono stati massacrati stringendoli.
Per il gioco assiale dei bilanceri l'importante è che molleggino; vuol dire che le rondelle elastiche ci sono e lavorano.
il bilancere che fa rumore mi sembra più largo dell'altro ma sopratutto i due bilanceri sono in bilanciamento tra di loro e questo è sbagliato.
Una valvola va registrata quando la stessa valvola dell'altro cilindro è completamente aperta.
Questo è l'unico modo per essere sicuri di regolare una valvola quando il bicchierino è sul dorso della camma.

Ciao
Guido

10nico

Citazione da: guidowi - 29 Giugno 2014, 15:53:41 PM
i coperchi sono stati massacrati stringendoli.
Per il gioco assiale dei bilanceri l'importante è che molleggino; vuol dire che le rondelle elastiche ci sono e lavorano.
il bilancere che fa rumore mi sembra più largo dell'altro ma sopratutto i due bilanceri sono in bilanciamento tra di loro e questo è sbagliato.
Una valvola va registrata quando la stessa valvola dell'altro cilindro è completamente aperta.
Questo è l'unico modo per essere sicuri di regolare una valvola quando il bicchierino è sul dorso della camma.

Ciao
Guido

Tranquillo!  :)

Li ho messi in bilanciamento per fare il video più comodamente, ma quando le avevo regolate a 0,20 avevo usato il metodo corretto di regolare la valvola del cilindro opposto  (su)

Molleggiare molleggiano, anzi molleggia di più quella più rumorosa  (?) ,nel senso che ha sia più escursione, e che bisogna metterci meno forza col dito per molleggiarla.

I coperchi mi sono sembrati strani fin da subito, nel senso che quando li ho tolti la prima volta ho dovuto fare due giri interi di chiave del 12 per arrivare a smollare del tutto i dadi ciechi; quando ho rimontato invece ho dato un giro scarso, mi sono fermato lì perchè non avevo la dinamometrica con la scala abbastanza bassa per arrivare a 7nm (dopo l'ho comprata).

Ed in effetti mentre svitavo vedevo la parte centrale del coperchio "uscire in fuori" , nel senso che riprendeva la forma originale (circa-meno-quasi  ;D ) (sorpreso)

Saranno stati tirati alla morte per non cambiare le guarnizioni dal precedente maniscalco?  (??)
In effetti erano pure incollati belli forte alla testa, mi hanno fatto sudare per venire via! (vecchio)

Appena posso provo ad allentare i dadi della testata e quelli dei collettori e poi fare il gioco dello stringi molla stringo molla stringi che avevi descritto a Valvì nella topic "clak clak regolare dalla testata destra" per avere un buon allineamento cilindro-testa-collettori, magari basta questo.  ;)

P.S: avevo anche controllato la compressione con l'aggeggio apposito ed è leggermente migliore sul cilindro lato guida, ma di poco (con l'olio vecchio...uhm...semi-vecchio, il primo cambio dell'olio insomma; adesso ho cambiato l'olio di nuovo e messo l'STP, magari ricontrollo la compressione...sono curioso di vedere che effetto fa  ;D )

I dati che avevo rilevato erano questi:

Cilindro lato passeggero:

A secco: 141 PSI ( 9,72 BAR)
A bagnato (2 schizzi olio nel foro candela): 155 PSI ( 10,68 BAR )

Cilindro lato guida:

A secco: 151 PSI ( 10,41 BAR )
A bagnato: 165 PSI ( 11,37 BAR )

Grazie per i commenti e...popperità! (vecchio)  ;D

(birra)

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

guidowi

Se il bilancere rumoroso è più molle da far molleggiare quella rondella è più snervata.
A vedere il filmato sembrerebbero più larghe di 0,20, sei sicurissimo della precisione della regolazione?
Quando si misura la compressine il motore deve girare con le farfalle del carburatore aperte.

Ciao e... tettosità

Guido

10nico

Ola!  (felice)

Così per sfizio avevo controllato con lo spessimetro prima di fare il video ed erano "intorno" a 0,20 anche in quella posizione non convenzionale (valvole in bilanciamento, pistone al pms); quella di scarico era uno 0,20 più lasco (ma lo 0,25 non ci passava neanche tenendo premuto il dito sulla vite di regolazione) mentre quella di aspirazione era 0,2 giusto giusto cioè passava con leggero sfregamento, nè troppo, nè poco.

La prova della compressione mi pare (sto diventando alzheimeriano  (sorpreso) ) di averlo fatto proprio con acceleratore pestato a fondo, se no non prende tutta l'aria che può prendere e la compressione risulta falsata, giusto?

Comq la rimisurerò quando scendo a fare il smolla-avvita-smolla-avvita  ;D

Meglio misurare una volta di troppo! (vecchio)

Ti tengo aggiornato!

E...poppErosità anche a te!  ;D  (felice)

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

10nico

Ariecchime!  ;D

Alura, ho fatto le seguenti cose:

- rincontrollato la cumpresiun, l'additivo stp non l'ha cambiata nè in meglio nè in peggio, è sempre 141 PSI ( cilindro di destra - lato passeggero)
- lo smolla e tira e smolla e tira dei collettori et dadi testa ha riportato la "timbrica" del clak a un qualcosa di più "punterioso", facendoci bene attenzione il rumore lo fa solo ad alcuni regimi di rotazione.
- il gioco è sempre 0.20 , però mi è venuto un dubbio atroce; la lamina dello spessimetro deve passarci tutta, da parte a parte, giusto? no, perchè sento come uno "scalino" nel bilanciere, se mi fermo lì lo spessore è molto più ampio, se invece voglio che la lamella dello spessimetro arrivi anche dall'altra parte e superi il gradino, allora devo sceglierne una più sottile.

Il dubbio mi è venuto guardando il video di MCC che c'è sul tubo dove fanno vedere come regolare il gioco...riguardandolo ho visto che quando regola il gioco col cacciavite+controdado infila l'intera lamella dello spessimetro, ma dopo aver stretto il controdado infila la lamella solo fino al "gradino"  (??)

P.S: dopo aver smollato e ri-stretto i dadi della testata bisogna ri-regolare il gioco valvole, giusto?

No perchè mi sono dimenticato  (stupid)  (muoio)

P.P.S: ammappete se erano tirati i dadi della testa!  (sorpreso)
Poveri  (mamma)

Ok, adesso la pianto e vado (o torno?) dentro la mia Matrix onirica  ;)

Ciaoooooooooo!!!!!!!!!  (felice)

Popperitosissimi sogni a tutti!  (zz) (zz) (zz)

10nico



Chiamatemi Micky

Love long and prosper

guidowi

quindi è migliorata? bene!
lo spessimetro potrebbe essere più consumato sulla punta e comunque il martelletto ha una forma incurvata con piccolo spigolo appena accennato e potresti sentirlo sotto alle dita.
Infine, considera che la misura di 0,20è stata comunicata da Citroen con una nota tecnica di una quindicina di anni fa come precauzione per l'uso della benzina verde ma il progetto del motore prevede un gioco di 0,15 che comporta rumorosità differenti.
La regolazione fine e finale del gioco comunque si realizza con spostamenti microscopici della vite basati anche solo sull'allentamento e riserraggio del controdado appoggiando appena il cacciavite in un senso e nell'altro.
I video di MCC prendili con le pinze, se non sbaglio bilanciano le valvole per la regolazione...

Podipodi  ;D

Ritchie

Citazione da: guidowi - 30 Giugno 2014, 08:17:41 AM
Podipodi  ;D

(sorpreso)

anche Guido sta andando...  (muoio)

carica 100... libera...
carica 150... libera...
lo stiamo perdendo, lo stiamo perdendo...  ;D

10nico

Erieccomi qua, passato qualche giorno, fatto un po di capatine in garage  :)

Mi sono dedicato allo smontaggio della ventola (è un po "smozzicata")  e controllo delle puntine, che non ho mai visto dal vivo (solo nelle foto qui sul forum e in rete) e che mi incuriosiscono  ;)

Ho fatto una scoperta: a differenza della 2cv, dove per accedere al ventolone basta smontare la griglia che ci sta davanti, nella Dyane bisogna smontare anche la mascherina, e tutto il paraurti davanti!  (sorpreso)



E' venuto giù smontando le 4 viti (2 per lato) che lo trattengono , oltre alle 2+2 viti che collegano la lamiera del portatarga ai parafanghi, in basso.

Ed ecco Monsieur Le Ventolon , pronto per essere tolto!  ;D


Seguendo i consiglio dei forumisti che ci sono passati prima di me, visto che, una volta tolto il bullone da 14, non voleva saperne di staccarsi dall'albero, ho infilato una chiave a tubo di spessore e diametro adeguati nel foro dove "vive" il bullone da 14, e col martello ho tirato dei colpetti ai quattro punti cardinali.

Dopo un po di "giri" il rumore delle martellate è cambiato facendomi capire che la ventola si era "schiodata"

Ed infatti a questo punto ho potuto levarla con le mani!  (su)



Piccolo appunto per il rimontaggio: pulire bene la sede dove si infila la ventola, e spalmare un po di grasso al rame (anti-bloccante) per evitare 'sti casini in futuro  ;)

Sotto al ventolone, mi aspettavo di trovare la stessa "faccina che ride" che aveva descritto Mimmo nella topic sull'accensione transistorizzata, ed invece vedo che sulla Dyane sono diverse anche le viti che trattengono la paratia di gomma a protezione della scatola puntine.

Più che una faccina che ride, sembra la faccia di Hannibal Lecter!  (sorpreso)  (paura)



Tolte le viterelle e levata la "museruola di Hannibal"  ;D



ecco che si è mostrata finalmente la scatola delle puntine, zozza.



Ho dato una pulitina prima di proseguire, ed è emerso anche un codice...che inizia con AK?  (??)



Il coperchio era stato siliconato  (stupid) ed ho dovuto tagliare il silicone con il taglierino per poterlo schiodare da lì



Ecco la scatola, un po più pulita, da un'altra angolazione



Le puntine non mi sembravano molto consumate, appena appena un inizio di ossidazione nel punto dove passa la corrente.



A questo punto , visto che volevo solo controllare il gioco (che dovrebbe essere 0,40mm) , ho riavvitato il bullone da 14 nell'alberino della ventola e con la chiave da 14 ho fatto girare il volano fino a trovare il forellino; per poter infilare la spinetta nel volano ho dovuto levare la scatola del filtro aria.

Visto che non ho la spinetta apposita, ho raccattato una punta da trapano da 6mm e l'ho usata a mo di spinetta, infilandola ovviamente nel foro preposto.



Quando la "spinetta" è cascata nel foro del volano mi sono armato di spessimetro 0,40mm e ho volto lo sguardo sulle puntine....

E lì ho iniziato a grattarmi la pelata  (??) (??) (??) (??)

Non c'è gioco!  (sorpreso)



Perplesso, ho fatto girare l'albero motore fino a mettere la camma nel punto di massima alzata, e in quel punto rimisurando , le puntine avevano 0,40mm di gioco.

Ma il manuale non dice così, o sbaglio?  (?)

Mi sono fermato con questo dilemma e sono andato a casa a cenare...

SGRAT SGRAT!

La domanda è: ho il gioco azzerato in urgente bisogno di regolazione, o cosa?
Strano però, il motore non batte in testa...MAH!  (nonso)

P.S: la camma nella foto è come appare quando la spinetta entra nel volano (punto morto superiore, giusto?); la camma è girata giusta secondo voi?

Grazie per tutti i suggerimenti che vorrete darmi!

P.S: sono pronto per andare dietro alla lavagna eh!  ;D  (punizione)

Lunga vita e popperità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

2cvami

Ciao 10nico, le puntine della tua Dyane mi sembrano messe correttamente  (su)! il gioco di 0.4 mm infatti deve essere quello della massima apertura; il punto di coincidenza dei fori su volano e carter motore deve corrispondere al momento del contatto delle puntine.

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

tiotio

É proprio come dice Sergio, caro tennico, questa volta vieni con me dietro la lavagna col cappellino con le orecchie da asino!

(muoio) (muoio)

Cribbio, dopo tutta la fatica spesa per farlo studiare... Non me lo dovevi fare....

(giu)

10nico

@2cvami: AAAAANNNNNNNNN!!!!!  (idea)

Grassie Sergio! Mi conforti! Allora sono già a posto così!  (su)
Popperità!  (birra)

@Tiotio:   ehhhhh, quando me tocca me tocca...e poi (spett) ...era tutta una cosa calcolata per venire dietro la lavagna con te, che ho visto che ci tieni il prosecco quello bbbbuono!  (muoio)  (birra) (bevuta)

SBRUSOL!  ;D

Motto motto bbéééne, allora do una pulita e rimonto tutto l'ambaradan  (guid)

Popperità omnidirezionale! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Dany

 (felice)
Alura, tennico, quand'è che la vediamo dal vivo 'sta Chiapperosse ?

No, perchè alla prima uscita, giassai che ti tocca pagare da bere.... (bevuta) (bevuta)
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

10nico

Eh eh eh!

Che ti posso dire Dany? PRESTO!!!  (guid)

Adesso mi sono fatto prendere dal rapItus delle pulizie, quindi ho smontato tutto l'ambaradan ed ho pulito; ho rimontato e ri-regolato il gioco, adesso mi manca solo di regolare il punto di accensione con la lampadina spia e poi posso rimettere su tutti i pezzi, pezzetti, e pezzettini!  (ole)

Dì la verlità, ti sta già venendo sete eh?  (muoio)

Lunga vita e poppE! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

guidowi

#318
10nico!!
La popperità alcolica col prosecco ti ha fatto stravedere!

Il muso completo alla Dyane per arrivare alle puntine lo togli solo se sei in ferie e le vuoi spendere così.
Più normalmente smonti la calandra e griglietta sottostante e fai tutto attraverso lo scarso pertugio  che si crea.
Certo che è scomodo ma hai voluto la Dyane?
Per rimontare la ventola mettere un antigrippante serve a poco: essendo la cavità della ventola conica come è conica la punta dell'albero, le due parti si inchioderanno sempre tra loro; sono coniche apposta.
Il filtro dell'aria lo smonti solo se devi anche registrare le punterie (e nella Dyane NON si smontano i parafanghi) altrimenti infili la spina con un po' di adeguate acrobazie (Hai voluto la Dyane?).
La protezione in gomma alla Hannibal non è prerogativa della Dyane ma dell'epoca della tua Dyane: in quegli anni era così anche la 2cv.
Lo svarione di voler regolare l'apertura delle puntine nel punto di fase ti basterebbe per una lavagnata di un mese ma quando dici che è strano che non batta in testa con le puntine chiuse la condanna da applicare è la pubblica gogna il giorno 19 all' Atelier !!
Se le puntine fossero chiuse la fase si ritarda mentre il motore batte in testa se la fase si anticipa (troppo) !
Deh, che pazienza!

Sergio, il punto di coincidenza tra i fori nel volano e quello sul carter corrisponde al momento di stacco delle puntine, non il contatto.

Ciao
Guido

2cvami

OK Guido, grazie per la precisazione  (su)!

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

10nico

WOW!   (sorpreso)

Ho fatto il pieno (non di prosecco  ;D )!  (muoio) (muoio) (muoio)

Mizzica Guido, ma come caspio fai ad infilare la spinetta senza levare dalle bolas la scatola filtro?  (sorpreso)

E a regolare le punterie senza togliere i parafanghi?  :o

Te ci hai i tentachili, non i diti!  ;D

Proverò anche io, giusto per la curiosità delle contorsioni  ;D

Grazie per le dritte (e le indrizzate!  (stupid) (muoio) ) Guido!  (felice)

Popperità platinata! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

scanner79

C'è stato un periodo in cui per me la lavagna era una costante.

Nella peggiore delle punizioni mi sono dovuto inginocchiare sui dadi da 8 dietro la lavagna, ma caro 10nico la tua punizione le ha battute tutte!!!

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

In bocca al lupo Caro 10nico!!! Speriamo nella bontà del guru!!!Magari ti fa uno sconto sulla pena!!


Popperità Punitiva!!

(felice) (felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

COIO3

Citazione da: 10nico - 06 Luglio 2014, 22:30:02 PM
Quando la "spinetta" è cascata nel foro del volano mi sono armato di spessimetro 0,40mm e ho volto lo sguardo sulle puntine....

E lì ho iniziato a grattarmi la pelata  (??) (??) (??) (??)

Non c'è gioco!  (sorpreso)


Io di solito mi rimbocco le maniche e procedo cafonescamente, come qui descritto http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=5987.msg182511#msg182511  ;)  non e' granche' come descrizione  (muoio)  pero' alla fine il motore si mette in moto e gira da galantuomo  ;D
Whatever Works ;)

10nico

Missione compiuta!  (ura)

Pulito tutto, rimontato gli ammennicoli delle puntine, rimontata scatoletta puntine.

Ero un po timoroso e in alcuni momenti, lo ammetto, mi sono scordato di fare le foto!  (stupid)

Qui è quando ho smontato la scatola delle puntine


Qualche particolare e un po di zozzura  ;D




Tutto pulito ed in rassegna, pronto per il rimontaggio!  (su)


Ecco come si presentavano le puntine, non mi sembrano conciate




Dicevamo, ho rimontato il tutto, avendo cura di mettere un pochetto di grasso al litio sulla camma e sul perno dove si infulcrano le puntine, e poi ho regolato gioco delle puntine a 0,40 , con la camma in posizione di alzata massima.

Controllato la concentricità della camma facendo girare la camma di 180 gradi e ricontrollando il gioco; sempre 0,4 è! EJA! (vecchio)

Poi ho realizzato l'accrocchio per cercare la fase con una lampadina , due pezzi di filo e due coccodrilli; il tutto è stato collegato da una parte al tappo del reniflard (che fa da massa) e dall'altra al negativo della bobaina (sfilando parzialmente la banana, ma senza toglierla).

Quindi ho infilato la spinetta e trovato il foro nel volano.

A questo punto ho girato in senso antiorario la scatola puntine fino a fondo corsa e la lucina si è spenta.

Dopodichè ho iniziato piano piano a girare la scatola in senso orario finchè non si è accesa la lucina; a 'sto punto sono tornato leggerissimissimamente indietro finchè si è spenta la lucetta.

Indi poscia percui, ho stretto bene i due dadi per fermare la scatola puntine, ho levato la lucetta e i suoi coccodrilli e reinfilato a fondo la banana della bobina.

Quindi ho fatto un test di avviamento; il motorello è partito al primo colpo, senza tirare lo starter  (sorpreso)

EVVAI!  (ura)

Dopodichè ho dato una bella pulita alla "museruola" e mentre si smollava la morchia imbevuta di gasolio, ho smontato la vecchia ventola dal suo supporto di metallo.
Le viti erano un po ossidate, quindi ci ho spruzzato sopra un po di svitol, che male non fa  ;)

Sono 3 da 8mm e 3 da 10mm.

Ecco la preda, la vecchia ventola un po smozzicata


Ed il suo supporto (sembra di quelli buoni, è bello pesante!)



A costui gli ho dato una pulitina con il pulitore freni e lo spazzolino, ma una parte di zozzura (o ossidazione) è rimasta...vabbè accontentiamoci!  ;)



Ed ecco la ventola nuova montata!



Ero così contento che ho rimontato la ventola senza reinfilare la cinghia nella puleggia  (stupid)

Lo sapevo che qualche catazza la dovevo fare!  ;D

Vabbè, me ne sono accorto una volta rimontati il paraurti e la griglia....

Ho levato solo la griglia ed ho tentato di levare la ventola senza togliere il paraurti, ma si riesce solo a scostarla, senza spazio per sfilarla...BOH?  (??)

Ad ogni modo col poco spazio che c'era sono riuscito in qualche modo a reinfilare la cinghia dell'alternatore al suo posto, sicchè ho riavvitato il dado da 14 che blocca la ventola e ho rimesso la griglia.

Poi ho cercato di far quadrare la mascherina col cofano ma come al solito mi dovevo essere dimenticato qualcosa no?  (stupid)  ;)

Avevo già stretto i dadi del paraurti, quindi li ho tolti tutti da capo ed ho levato il medesimo per vedere di "spostarlo a destra" (dal lato guida) di un cm per far centrare la mascherina col cofano...

Ma era tardi ed ho dovuto mollare lì tutto a mezz'aria...

EVVABBE', sarà per domani!  (nonso)

That's all folks!  ;D

Lunga vita e popperità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

scanner79

 (superok) (superok) (superok) (superok) (superok)

Tranquillo è tutta pratica!!!!

Se non sbagli non c'è divertimento!!!

Se non sbagli non s'impara!!

(felice) (felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

guidowi

Dopo che hai stretto le due viti della scatola delle puntine hai ricontrollato se la lampada spia si riaccendeva esattamente nel momento in cui la spina trovava il foro del volano?
Di solito bisogna ritoccare trenta volete la posizione a tentativi.
L'accensione deve sempre avvenire girando il motore nel senso di marcia, mai tornando indietro.

Popperità scintillica

Ludo

Maroooonnnnn che casino! (stupid)

Tennico! mi hai contagiato anche il Guido    ;D


Popperità contagiosa (muoio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Citazione da: guidowi - 08 Luglio 2014, 10:47:03 AM
Dopo che hai stretto le due viti della scatola delle puntine hai ricontrollato se la lampada spia si riaccendeva esattamente nel momento in cui la spina trovava il foro del volano?
Di solito bisogna ritoccare trenta volete la posizione a tentativi.
L'accensione deve sempre avvenire girando il motore nel senso di marcia, mai tornando indietro.

Popperità scintillica

;D

Ciao Guido!  (felice)

E' vero, mentre stringevo il dado di sinistra ho subito notato che la lampadina voleva riaccendersi, e così ho dovuto riaggiustare la posizione; la prima volta ho attribuito la cosa al fatto che la vite di destra era stretta a mano e ad un disallineamento della scatolina sull'asse a camme.

Poi me l'ha rifatto di nuovo e quindi ho dovuto far girare la scatola delle puntine con le viti abbastanza strette, per dribblare il problema.

Comq adesso sto litigando ancora con il paraurti/mascherina/calandra, già sono rognosetti di loro, poi il mio telaietto è pure piegatello (dalla botta che ha preso sul parafango lato passeggero) , e quindi diventa un incubo!  (sorpreso)

Ah ma la spunto io!  ;D

Per "fortuna" piove, quindi non potrei comunque usarla  :P

Popperità metereologica! (vecchio)

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Acapippo

Tennicoooooo!!!
Non buttare quella ventola mangiucchiata!!!!!!!!!!
Slower, lower, louder ✌

10nico


Citazione da: Acapippo - 08 Luglio 2014, 23:07:29 PM
Tennicoooooo!!!
Non buttare quella ventola mangiucchiata!!!!!!!!!!

Ariciao caro Padawan!  (felice)

Ma me ne guardo bene dal buttarla via, è un utilissimo ricambio da portarmi sempre dietro (dopo tutti i racconti di ventole saltate in aria recentemente  (sorpreso) , nze za mai!  ;) )

Adesso vo a nannà!  (zz) (zz)

Popperità soporifera! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper