Vi presento...ChiappeRosse!

Aperto da 10nico, 21 Dicembre 2013, 10:50:40 AM

« precedente - successivo »

10nico

Citazione da: zia anita - 13 Aprile 2016, 21:58:05 PM
S p e t t a c o l o sbrusoloso ;D

Immagino la goduria.

Per grattare e non far polvere, si può grattare tenendo abbondantemente
Bagnato?

Oltre alle autoradio, da giovane ho grattato non ricordo cosa ma con carta vetra finissima,
E secchio affianco pieno di acqua...boh

Bravovero.



Cara zia, dall'alto della mia iNioranza, so che si gratta con carta bagnata ma solo sulla vernice, e solo con carta a grana finissima (600 - 800 - 1000 - 1500 - 2000 - 3000 e chi più ne ha più ne metta)

Mai saputo che si potesse grattare con carta a grana grossa ( 80 - 120 ... ) e bagnata.

Attendiamo fRustigazioni da chi ne sa!  ;D

(punizione)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

zia anita

Ecco l'ho detta grossa... da 60_70 circa (muoio)

venga, la zia la protegge come don lurio
evitate le maiuscole...

10nico

Citazione da: zia anita - 13 Aprile 2016, 22:08:32 PM
Ecco l'ho detta grossa... da 60_70 circa (muoio)

venga, la zia la protegge come don lurio

Don Lurio!  (sorpreso)



Me lo ricordo da piccolo...era l'unico prete che mi stava simpatico...poi ho capito che non era un prete e mi son detto

"EMMMIPAREEEEEEEEEVAMME'" (vecchio)

;D
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

zia anita

evitate le maiuscole...

RastaBaby

10nico il tubo a spirale per verniciare nn va bene! Si impiglia ovunque! Anche sui pezzi verniciati e mentre vernici avere una molla che ti tira la pistola... Un disastro!
I tubi seri vengono venduti al metro, in settimana sono fa un fornitore e chiedo il prezzo... Altri seri sono gli avvolgi tubo zeca, il tubo è molto buono, il sistema di avvolgimento fantastico!

Un tubo economico ma molto pratico e flessibile è tipo rilsan ma in PU e anti schiacciamento , ne ho comprato oggi giusto 25 metri di 6x8 domani ti dico prezzo e foto

zia anita

25 metri
avete il compressore in provincia di milano?
evitate le maiuscole...

10nico

Citazione da: RastaBaby - 13 Aprile 2016, 22:14:18 PM
10nico il tubo a spirale per verniciare nn va bene! Si impiglia ovunque! Anche sui pezzi verniciati e mentre vernici avere una molla che ti tira la pistola... Un disastro!
I tubi seri vengono venduti al metro, in settimana sono fa un fornitore e chiedo il prezzo... Altri seri sono gli avvolgi tubo zeca, il tubo è molto buono, il sistema di avvolgimento fantastico!

Un tubo economico ma molto pratico e flessibile è tipo rilsan ma in PU e anti schiacciamento , ne ho comprato oggi giusto 25 metri di 6x8 domani ti dico prezzo e foto

GRASSIE!  (superok)

Il tubo che uso io è tipo questo



La spirale non la userei nemmeno sotto tortura! (paura)

Va giusto bene per gonfiare le gomme  (punizione)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

RastaBaby

Citazione da: zia anita - 13 Aprile 2016, 22:17:33 PM
25 metri
avete il compressore in provincia di milano?

No è a Lecco, ma Zia pensavo di darle una controllata alle scarpine ehm gomme ...

10nico

Citazione da: RastaBaby - 13 Aprile 2016, 22:29:37 PM
Citazione da: zia anita - 13 Aprile 2016, 22:17:33 PM
25 metri
avete il compressore in provincia di milano?

No è a Lecco, ma Zia pensavo di darle una controllata alle scarpine ehm gomme ...

(muoio) (muoio) (muoio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

zia anita

2 davanti e 2 dietro.
No rasta non quanti pneumatici.

Sto parlando di atmosfere.
Ma che ne sa lei del futuro (muoio) (muoio) (muoio)
evitate le maiuscole...

10nico

Ariecchime!  (felice)

Ho passato allegramente 4 ore a SGRATtuggiare il parafango, con carta da 80 e il blocchetto...poi la 120...poi la 240...poi la 320

Alla fine sembrava lissio lissio, la macchina fotografica faceva fatica a mettere a fuoco per mancanza di contrasto  (sorpreso)









Devo dire che lo stucco poliestere a spruzzo è moooolto più fine e carteggiabile dello stucco "normale"  (su)
A tatto sembrava davvero liscissimo, già con la grana 320 ma....per precedenti esperienze sapevo che la carta da 320 lascia dei graffietti che poi verniciandoci sopra sembrano dei canyon  (sorpreso)

E quindi...e quindi...mi vergogno a dirlo...

...ho fatto la spia...

(stupid)

(muoio)

Ecco la spiata compiuta, devo dire che la maledetta bomboletta spruzzava quintali di nero, è difficilissimo fare una cosa bella uniforme e soprattutto meno pesante in certi punti

Ad ogni modo questo è quanto







Prendo la carta da 400 e mi metto a sgrattuggiare (che due OO!)

Dopo aver tolto lo strato superficiale di nero, rimanevano dei bei graffi!  (sorpreso)







Dopo moooooooooolto grattare (la carta da 400 non asporta molto materiale, specialmente se c'è sopra vernice!  (stupid) )







Prossima mossa, FONDO! (vecchio)

E questo è tutto, per ora!  (felice)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

10nico

Piccolo aggiornamento, dato fondo!  (su)









A parte il gibollo sul fianco, che sapevo già che non era perfetto, il resto è davvero faoloso! (ura)

Lo stucco poliestere a spruzzo FA MIRACOLI!  (adoraz)

Grazie ancora  (superok)

Lunga vita e poppErità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Sam

  (sorpreso) che spettacolo!! Buon lavoro!!  (superok)
Teoria freuDYANE

10nico

Ariciao a tutti!  (felice)

Oggi ultime manovre prima del rimontaggio...

Ultima lisciatina al fondo che sentivo un po ruvido in alcuni punti, e c'erano anche alcuni sporchini annegati.

Tolti gli sporchini con un pezzetto di carta 400 tenuto con due dita su un turacciolo scavato che fa da tampone per grattare solo dove c'è lo sporchino.

Ho poi lisciato il tutto con grana 600 e poi 800 (perchè sono paranoico e non volevo assolutissimamente che si vedessero i graffi della cartavetro come sulla chiappa destra  (muro) )





Passata con l'antisiliconico casereccio (aceto bianco su panno in microfibra  ;D ) e poi...

Il dubbio amletico...mini pistola con ugello 0.8 1.0 1.2 con cui non ho mai colato in vita mia , oppure pistola normale con ugello 1,3 ma con cui l'anno scorso avevo colato?

Certo il ventaglio più largo fa gola...li provo tutti e due sul cartone appeso al muro...

Alla fine prendo la pistola da 1.3 e mi metto a spruzzare...

Et voilà, l'effetto lucido è servito senza molto sforzo!







Ehi capo, c'è solo un piccolo problemino...o due  (stupid)





Per fortuna che ho sempre pronta la lametta del rasoio!  (sorpreso)

No, non per tagliarmi le vene! TRANQUI!  ;D

Ma per grattare le colature fino a spianarle  ;)

Poi carteggiatina (con carta bagnata eh! (vecchio) e quindi lucidata (pasta abrasiva e poi polish)!

Almeno è così che ho fatto con la BX, mi sembrano secoli fa...era il 2012!  (sorpreso)

Che la Forza della poppErità sia con me!

SBRUSOL! (vecchio)

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Caterina80

GRANDE!!!!

inoltro anche a te l'invito fatto a Ludo... se passi dal Garda e non sai cosa fare, qualche lavoretto sulla Cate ci sarebbe  ;D

I miei complimenti!

Skassamakkinen

Citazione da: 10nico - 17 Aprile 2016, 22:15:13 PM
Ariciao a tutti!  (felice)

Oggi ultime manovre prima del rimontaggio...

Ultima lisciatina al fondo che sentivo un po ruvido in alcuni punti, e c'erano anche alcuni sporchini annegati.

Tolti gli sporchini con un pezzetto di carta 400 tenuto con due dita su un turacciolo scavato che fa da tampone per grattare solo dove c'è lo sporchino.

Ho poi lisciato il tutto con grana 600 e poi 800 (perchè sono paranoico e non volevo assolutissimamente che si vedessero i graffi della cartavetro come sulla chiappa destra  (muro) )





Passata con l'antisiliconico casereccio (aceto bianco su panno in microfibra  ;D ) e poi...

Il dubbio amletico...mini pistola con ugello 0.8 1.0 1.2 con cui non ho mai colato in vita mia , oppure pistola normale con ugello 1,3 ma con cui l'anno scorso avevo colato?

Certo il ventaglio più largo fa gola...li provo tutti e due sul cartone appeso al muro...

Alla fine prendo la pistola da 1.3 e mi metto a spruzzare...

Et voilà, l'effetto lucido è servito senza molto sforzo!







Ehi capo, c'è solo un piccolo problemino...o due  (stupid)





Per fortuna che ho sempre pronta la lametta del rasoio!  (sorpreso)

No, non per tagliarmi le vene! TRANQUI!  ;D

Ma per grattare le colature fino a spianarle  ;)

Poi carteggiatina (con carta bagnata eh! (vecchio) e quindi lucidata (pasta abrasiva e poi polish)!

Almeno è così che ho fatto con la BX, mi sembrano secoli fa...era il 2012!  (sorpreso)

Che la Forza della poppErità sia con me!

SBRUSOL! (vecchio)

10nico



flash=200,200]https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=zU17Jim71bk[/youtube]

(muoio) (muoio)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

claudyane6


zia anita

ho messo gli occhiali....e qui, al momento della spia, lei nico è diventato uno dei miei super eroi.
l'uomo ragno ora è secondo mentre wonder woman terza.


il poco tempo mi fa commentare veloce ma dovrei stare qui per un'oretta ;D

risultato....
eccellente.
le goccioline potrebbero essere dovute a :

troppo materiale?
troppa o troppo poca aria?
poca nitro?
machennesà la zia (muro)
evitate le maiuscole...

10nico

Citazione da: zia anita - 18 Aprile 2016, 15:51:06 PM
ho messo gli occhiali....e qui, al momento della spia, lei nico è diventato uno dei miei super eroi.
l'uomo ragno ora è secondo mentre wonder woman terza.


il poco tempo mi fa commentare veloce ma dovrei stare qui per un'oretta ;D

risultato....
eccellente.
le goccioline potrebbero essere dovute a :

troppo materiale?
troppa o troppo poca aria?
poca nitro?
machennesà la zia (muro)

Cara zia, la ringrazio per i complimenti alla sezione 007  (muoio)

Riguardo le colature, la mia teoria è:

superfici verticali + superfici miste con contorni arzigogolati + posizione infelice del braccio per arrivare in basso + mancata padronanza della pistola a ventaglio grande + cattiva regolazione della stessa perchè sono una capra = colate laviche etneo/vesuviane  (muoio)

Dicchiù nin zo!  (nonso)

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

zia anita

dai non scriva cosi
lei ha fatto un gran lavoro.
e un sacco di polvere sgrat sgrat

le goccioline  le avete rimediate dai.

com'è luccida ammazza (su) (su) (su)
evitate le maiuscole...

10nico

Ariecchime!  (felice)

La sistemazione delle colature procede!

Dopo un paio di giorni la colatura è asciugata (con la nitro non si scherza! è una asciugatura "perenne" )

La colatura laterale asciugata


Munito di lametta e di pazienza, SGRAT SGRAT SGRAT, finchè la colatura è pressochè andata in pari col resto della vernice


Indi poscia, munito di carta finissima (1000) e acqua saponata, ho bagnato la carta e il parafango e ho iniziato a carteggiare...



Passato a grane ancora più fini (1200 e poi la "carta 3M senza grana" , sembra liscia ma non è!)



Indi poscia pasta abrasiva e successivamente polish!
Rigorosamente dati a mano perchè con quegli spigoli rischio che mi mangio la vernice!



P.S: c'è ancora qualche micrograffio ma sinceramente si vede solo guardando da 10 cm, ho preferito non esagerare con l'asportazione di materiale per non scoprire il fondo sotto!

Ed infine una panoramica del lavoro completato!  (superok)


P.S: le altre colature le ho "lamettate" e carteggiate ma non ho ancora avuto tempo di finire.

Lunga vita e poppErità lamettatoria!  ;D

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Sam

perfetto!!!!  (superok)
ottimo lavoro di recupero...  ;D
Teoria freuDYANE

2cvAX mirco

10Nico  (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)

certo un carrozziere non potrebbe consegnare un lavoro fatto così
ma tu, autodidatta (se non erro) (sorpreso) e non professionista del mestiere (se non erro)   (su)
sei bravizzzzimo  (superok) (superok)
Popperità
Auzz!

tiotio

bravo, ottimo recupero, non avevo presente questo sistema, sei stato bravo a postare tutte le fasi perchè può tornare utile a molti che trafficano in garage, compreso me medesimo!

(su)

In effetti non occorre angustiarsi per difettini che si notano solo da vicinissimo, anche se vai a gaurdare la mia da vicino trovi un sacco di cassate fatte da me, ma vuoi mettere la soddisfazione di dire: questa cassata l'ho fatta io me!

(appl)

zia anita

vero tiotio.

è proprio cosi.
lo dico per le piccole sciocchezze che ho fatto personalmente alla zia e sono davvero delle sciocchezze eppure, si traggono sempre delle ottime soddisfazioni.

2cvaxmicro
ho visto lavori di carrozzieri che sono stati eseguiti i modo tremendo.
qui, potrebbero imparare anche loro.

10nico, ammirazione sempre.
evitate le maiuscole...

10nico

Grazie ragassuoli!  Vi ringrazio davvero!  (abbraccio)

Piccolo aggiornamento, ieri sera ho finito di sistemare anche le altre colature.

E anche un paio di danni che ho fatto sistemandole  (stupid)

Niente di che, sono andato a zero in un punto dove c'era una colatura e ho scoperto il fondo.

No problemo!

Ho messo l'ugello più piccolo (0.5) alla mini pistola e ho coperto i punti.

Una volta asciugato ho sfumato i contorni (pieni di puntini secchi di vernice) con carta bagnata sempre più fine, poi pasta abrasiva e quindi polish.

Ho dovuto far tutto a mano perchè l'aggeggio che ho ordinato su amazon non è ancora arrivato, e neanche i polish "da taglio" sono arrivati...quindi ho fatto con ... olio di gomito!  ;D

Ad ogni modo il risultato finale eccolo qua!







Se penso a come era ridotto prima...adesso è...incomparabile!  ;D

(ura)

Stasera lo rimonto!  (su)

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Teno

...quei tempi non ci sono più... Solo per questo, anche se non lo erano, ci sembrano meravigliosi, e il trovarcisi dentro, sia pure per un breve incantesimo, è un lusso raro e squisito.   - Dino Buzzati -

Sam

Meglio di così....!!!!  (appl)
E tanta soddisfazione personale!!! Il migliore  (superok)
(felice)
Teoria freuDYANE