Eccomi qua con le foto ricaricate, questa volta in galleria e non su imageshack (che se le è magnate!

)
Seguendo le indicazioni è stato un gioco da ragazzi!

Ecco la "rondellona" scostata dalla manovella dell'alzavetri, a rivelare la spinetta

Ecco come ho fatto a levare la spinetta, un cacciavite con lo stelo sottile e un martelletto di plastica

L'ambita preda

, la spinetta che teneva dentro la manovella

La molla dietro la rondellona

La portiera "nuda"

; per togliere i resti del nastro da mascheratura usato per tenere insieme il tutto, ho usato, a debita distanza, la pistola termica (sull'impostazione più bassa); la colla viene via molto meglio.

E' bastato allentare i tre dadi da 10mm e spostarli in su per riguadagnare la chiusura perfetta del cristallo

Ne ho approfittato per dare una pulita alla parte inferiore del vetro , lercio!
Ed inoltre ho lubrificato le guide con lo spray siliconico, e la "guida" dove scorre la rotellina di nylon con del grasso siliconico.
La parte metallo-su-metallo, quella specie di grosso ingranaggione, l'ho lubrificata con grasso
Adesso sale e scende che è un piacere!

Gia che c'ero, visto che la parte di plastica dove c'è la levetta apri-porta era non solo rotta, ma incollata o per meglio dire, impiastricciata

alla garibaldina, mi sono dedicato alla saldatura della plastica.
Ecco il pezzo rotto

Ecco la micro-crepa fermata sul nascere, "scavando" con il pirografo

Ecco le due parti di nuovo insieme!

Giusto prima di staccare ho riattaccato la plastica nera; per farla arrivare fino a dove doveva, visto che era vecchietta e indurita, mi sono nuovamente aiutato con la pistola termica e del nastro americano.
Eccola "ricucita"

Aggiungo (postumamente) che la levetta apri-porta va montata rivolta verso il basso, inclinata di 45 gradi, come risulta dalle due foto seguenti (grazie Ritchie!

)
In origine l'avevo rimontata rivolta verso l'alto!

Portiera destra

Portiera sinistra

Lunga vita e poppErità!

10nico