Restauro 2CV 6 Special

Aperto da Golf, 08 Gennaio 2014, 11:21:46 AM

« precedente - successivo »

10nico

Son contento che proseguono i lavori!  (su)

@Golf: la poppErità è universale, ci mancherebbe!  (abbraccio)

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Citazione da: 10nico - 12 Giugno 2015, 19:50:10 PM
Son contento che proseguono i lavori!  (su)

@Golf: la poppErità è universale, ci mancherebbe!  (abbraccio)

SBRUSOL! (vecchio)

10nico

Popperità universale? (sorpreso)

piccole, medie o grosse, sono la cosa più bella del mondo! ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Golf

Ieri recupero corpi faro origine in metallo puro francese dal mio pusher......



Ottimi,solo da riverniciare e ricromare il fermo.

Ho notato questo cavo massa mai visto.





E questo stupendo portalampade.....



Che pero' mi hanno detto poco affidabile per via di ossidazioni invalidanti.....

A me mi piace tanto molto,sopratutto il porta luce di posizione,bellissimo.

Verranno pinti in gris rose' AC 140 come paraurti barra fari cerniere porte ecc. ecc.

MVO

Buonasera a tutti,
Golf quel tipo di portalampade ha gli attacchi elettrici diversi rispetto a quello che hai tu sotto montato, dovrai fare diverse modifiche per poterlo far funzionare, la massa non arriva dall'impianto, ma la prende da fanale stesso.
*Veniva usato sulle prime serie 2cv, soprattutto di quelle che avevano nel fanale metallico (parte alta) una lucina rossa di posizione, tipo quelle dei fanali delle bici
*Non so se vale la pena di montarlo, ma è sempre bello, complimenti.....
Saluti
Marcello citroen.friends.sos@alice.it

Golf

Una domanda tanto per non far addormentare il topic:

Le viti che bloccano il gruppo pedaliera/pompa freni vanno infilate da dx o da sx nei fori sulla carrozzeria?
Lo so che non cambia assolutamente niente ai fini funzionali, ma in origine come erano orientate?
Grazie

(felice)

Ludo

Citazione da: Golf - 29 Agosto 2015, 17:03:03 PM
Una domanda tanto per non far addormentare il topic:

Le viti che bloccano il gruppo pedaliera/pompa freni vanno infilate da dx o da sx nei fori sulla carrozzeria?
Lo so che non cambia assolutamente niente ai fini funzionali, ma in origine come erano orientate?
Grazie

(felice)

Le infili dal lato batteria, i dadi dal lato delle zonzelle scarrozzate! e non abbassarti per guardare sotto la gonna ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

MVO

Buonasera a tutti,
Golf, ho n° 2 attacchi portalampade fari anteriori uguali a quelli che hai fatto vedere nella foto,
li ho comprati circa 30 anni fa, li davano come ricambio citroen insieme ai gruppi ottici, mi sembra cibiè, se ti interessano, potrei anche regalarteli
Grazie per una risposta
Saluti
Marcello

MVO

Buonasera a tutti,
Golf, i bulloni che servono per bloccare la pompa dei freni sulla carrozzeria, si possono montare sia un senso che nell'altro, ho verificato sia sui disegni che ho sui libri riguardanti le  2cv, che sulle macchine stesse che ho sul piazzale, sicuro che non era stata mai cambiata la pompa freni..........................
*Credo che questo dipenda dal tipo di citroen (ami8-dyane-2cv-mehari ecc), e dall'anno ed il luogo in cui è stata fabbricata ..................
Per praticità mia personale, preferisco infilare i bulloni dalla parte interna (lato asta cambio), ed i dadi dal lato opposto
Saluti
Marcello

Golf

Grazie per le informazioni ragazzi.

Buona giornata.

(felice)

Mick

Buonasera a tutti!
Caspita, che meraviglioso lavoro... da quando l'ho scoperto, mi ha sempre affascinato questo modello.
So di essere l'ultimo arrivato e di poter pretendere poco, ma... Guido e Golf, pretendo altre foto dell'avanzamento dei lavori!!! ;D ;D (superok)

Saluti,
Michelangelo

conte nicola maria norbegno degli albertini

buongiorno carissimi golf e guido
vi sono novità ?
sto seguendo codesto restauro con molto gaudio, indi per cui se avete photos nuove, inseritele cari

sempre vostro
nm. n. d. a.

Golf

Buongiorno ragazzi.

Purtroppo il restauro procede lentamente,per colpa mia,che ho pochissimo tempo da dedicarle.
Il buon Guido ha gia' fatto tutto il fattibile,ora tocca a me rimontare il puzzle.

Metto qualche foto della situazione e di alcuni pezzi in attesa di essere montati.

Situazione attuale al 5/10/2015 ( ieri sera):



La colla con i suoi pennelli:



L'impianto elettrico sul tavolo operatorio,con un gemello in fin di vita da cui verranno espiantati gli organi necessari (chiaramente sotto anestesia):



Cruscotto in fase di rimontaggio dopo pulizia generale:



Pompa freni come dico io (non quelle che si trovano adesso piene di dadini sotto)



E infine la chicca del giorno,bloccasterzo ORIGINE direttamente dal mio pusher citronico di fiducia. (roba buona e di qualita')



Prossimi aggiornamenti su questo schermo.

(felice)



Golf

Dimenticavo.
La marmitta non e' piu' per terra ma solidamente al suo posto.
Non ho la foto ma fidatevi.

(felice)

zia anita

Quanta roba....
Ma il blocchetto accensione...
evitate le maiuscole...

guidowi

#164
Lasciate tranquillo Golf, è alle prese con alcune cause internazionali per la contraffazione delle centraline di accensione  ;D

bulè

 (sorpreso)

Ma non fai gli interni marroni?? già che tarocchi... fallo fino in fondo!  ;D  (appl)

(felice)

Golf

Certo che faccio gli interni marroni.

Marrone saranno:

Rivestimento sedili

Cruscotto

Volante Quillery

Devio luci

Commodo frecce

Pannelli porte (materiale da definire) dovrebbero essere in cartone pressato.

Cosi':



Il piatto in lamiera del contakm sembra marrone ma dovrebbe essere nero.

(felice)

bulè

No no, la lamiera del tachimetro é marrone! Quella originale della pacifica ( con colate di azzurro.. Mannaggia a loro) é marrone.  (superok)

I pannelli porta sono in cartone pressato. Ne conservo 3 su 4.

Golf

Azzzzzzz

Bule' perche' non me lo hai detto prima?

Definisci un prezzo (simbolico) dei pannelli ti prego!

Devono essere miei......

Li sto' cercando da millantaanni!!!

Grazie per la dritta sulla lamiera contaKm!

Il manicotto piantone sterzo? marrone pure lui?

(aiuto)

Golf

Purtroppo sono venuto a conoscenza dopo la trasformazione che la Pacifica era una 2CV Special Jaune Cedrat !!


Mannaggia,fossi nato un paio di mesi prima ;D ;D ;D

bulè

I pannelli sono in fase di restauro ... (perenne...) dalla morosa. Restaura libri, di carta se ne intende. In restauro perchè il vecchio proprietario (sempre quello delle colate di azzurro) ha pensato bene di incollarci sopra della moquette.....   ... azzurra pure lei.

I pannelli non si toccano. Ma se la morosa si deciderà a restaurarli (sono dal 2008 che attendono...) tu ne avrai una serie copia.

Anche il manicotto del piantone è marrone.

Citazione da: Golf - 06 Ottobre 2015, 17:01:46 PM
Purtroppo sono venuto a conoscenza dopo la trasformazione che la Pacifica era una 2CV Special Jaune Cedrat !!

Magari nella usa terza vita ritornerà alle origini.. chissà. Per ora mi diverto troppo!  ;D



zia anita

Golf
Ma state giocando?
Ho un volante di un Ford capri in solaio semmai servisse. ;DD

Marrone
evitate le maiuscole...

Golf

Grazie Bule'.

Resto in attesa fiducioso,intanto girero' senza pannelli porta!

;D ;D ;D

Ps:

Una domanda piu' difficile:

quando hai smontato i parafanghi posteriori c'era l'inserto in alluminio di finitura tra scocca e parafango?

Grazie

(felice)


guidowi

Caro Golf, è evidente che hai una mappatura contraffatta nella centralina.
Se non ti fidi di me e delle mie fonti quì c'è un sacco di rottame tuo da ritirare...  (muro)




guidowi

Balabiott, tutte info che ti ho già dato






Golf

Lo so,lo so, ma tu stesso mi hai detto di non fidarmi troppo delle foto "ufficiali di mamma Citroen".

Cosi' io chiedo,a destra e a manca,sotto e sopra,dalla Val D'Aosta alla Sicilia.........

E poi le 2 a colori me le avevi "dette" ma mai girate!

Ti diffido pubblicamente dal definire "rottami" gli ottimi pezzi di carrozzeria che ancora devi lavorare!

;D ;D ;D ;D ;D

(felice)

guidowi

Ho già dato tutto a quello che viene a prendere il rottame

Golf

Tanto lo so che scherzi......

Se no glielo dico alla mia mamma.......


Cattivone....

(felice)

bulè

Si si, modanatura presente. altrimenti ci sarebbe una fessura molto antiestetica.

Non c'è, ovviamnete, la modanatura sulle porte. Le 3 originali che ho non hanno i forellini

bulè

Comunque fai bene a non fidarti delle foto di Citroen, perchè in questa i coperchi fari sono gialli...  (matto)

Citazione da: Golf - 06 Ottobre 2015, 13:27:58 PM





Citazione da: guidowi - 07 Ottobre 2015, 08:31:11 AM


Per completezza, oltre al canotto sterzo, è marrone anche la guaina dell'impianto elettrico che passa dal cruscotto al devio luci/frecce.

(felice)