Restauro 2CV 6 Special

Aperto da Golf, 08 Gennaio 2014, 11:21:46 AM

« precedente - successivo »

guidowi

Allora?!? Non ho ancora visto una foto di Titti finita con l'uovo di Pasqua sul cofano...

zia anita

... Sta traducendo il manuale di istruzioni per montaggio.
Il francese... Non è semplice.
evitate le maiuscole...

Golf

Dopo aver provato varie tipologie,attualmente riprodotte,di profili in plastica per i parafanghi posteriori,comprati in Italia e all'estero, ho concluso che adesso li rifanno con poca precisione.



(L'immagine e' puramente indicativa,presa a caso dal web)

A questo punto ho deciso di fare un salto di persona in una concessionaria Citroen,e di comprare quelli originali.



Perfetti in tutto e per tutto.

Chiaramente sono ancora disponibili,basta fare un saltino nel 1985 e portarsi un po' di Lire spicciole!



(felice)

Golf

Cominciano a spuntare le prime "forme".

Si sta' facendo grande.



Son Lumache....

(felice)

Ludo

Citazione da: Golf - 29 Marzo 2016, 17:23:07 PM
Dopo aver provato varie tipologie,attualmente riprodotte,di profili in plastica per i parafanghi posteriori,comprati in Italia e all'estero, ho concluso che adesso li rifanno con poca precisione.



(L'immagine e' puramente indicativa,presa a caso dal web)

A questo punto ho deciso di fare un salto di persona in una concessionaria Citroen,e di comprare quelli originali.



Perfetti in tutto e per tutto.

Chiaramente sono ancora disponibili,basta fare un saltino nel 1985 e portarsi un po' di Lire spicciole!



(felice)

L'avevo scritto, le presi per la contessa, sono oltre che corte, con i fori sfalsati e non di poco (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Mick

Che gioia  (ura) (ura) (ura)
Ci siamo quasi  ;D ;D ;D

Sam

che bel colore!!!  (bravo) (compl)

sarà bellissima  (ola)
Teoria freuDYANE

danyx

Bellissimo lavoro complimenti

Golf

Stamattina parafango posteriore destro e vetri porte posteriori,e fissaggio definitivo del parafango posteriore sinistro.





Montate guarnizioni al potellone posteriore.



E il culetto e' finito.

Domani impianto elettrico da finire di montare.

Pian piano prende forma.

(felice)

zia anita

evitate le maiuscole...

zia anita

ma sa che il vetro cieco o mancante, (la prego mi dica il termine corretto che la zia annota tutto) da un'aria cosi vintage?
per non parlare della nervatura sotto che va a sfumare....

pagherei 1 euro per vedere la faccia del maestro quando gli avete chiesto.....
e poi li, chiudiamo con una lamiera...


cruscotti kunita...
son buoni? ;D
evitate le maiuscole...

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Evvaiiiiiiiiii!!!  ;D

Sì sì, per lodì CE STAAAA!!!  (superok)

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

zia anita



Mi perdoni golf se le metto questa foto.

da sempre grandi soddisfazioni ricordarsi da dove si parte.

Bravo Golf
evitate le maiuscole...

tiotio

Non era male neanche come punto di partenza, c'è chi ha cominciato peggio...  (muoio) molto peggio....  (stupid)

Bellissima!!  (superok)

guidowi

penso che avrete ormai capito che non è sempre oro quello che luccica...

Golf

Piccoli lavoretti domenicali:

Cambiato colore supporto contakm.




Adesivo portellone:



Lo so,lo so,sono lavoracci pesanti,adesso mi riposo un po'.......

;D ;D

tiotio

Per carità riposati, immagino la spossatezza dopo queste "tirate"....  (muoio)
Comunque decisamente oro!  (superok)


zia anita

le domandine della zia...

contachilometri
99756 immagino siano quelli precedenti ma....
ci  sarebbe stata la possibilità di azzerarlo avendolo avuto "smontato" fra le mani?

adesivo
non è troppo a destra?  (sorpreso)

son ruffianate



evitate le maiuscole...

Golf

Rispostina alla Zia.....

Il contakm,come per la Charleston (ed altri) e' stato completamente smontato anche nell'orogeria,lavato ad ultrasuoni e rimontato.

Al contrario di come fatto finora,ho lasciato un 250 km in meno per avere cosi',dopo le prove varie,revisone ecc ecc ,il contachilometri prossimo allo zero.

Per l'adesivo non le rispondo,perche' so da chi viene il "troppo a destra".........

Comunque ne ho comprati un po',nella eventualita' di uno spostamento a fronte di misure certe e non ricavate con la matematica da una foto.

;D ;D ;D ;D

(felice)


Golf

Stamattina ho cercato in garage i vasetti con le vernici per i ritocchi da portare al Carrozziere Bresciano:



Non vi dico la meraviglia nel vedere che Titti,sapendo che il Suo posteriore era finito,nella notte, senza farsi sentire,si e' girata per agevolare i lavori all'anteriore!





Sono proprio "Special" queste macchine.

(felice)


zia anita

evitate le maiuscole...

tiotio

ottimo  (appl)

Scusa maa..... la calotta dei fanali non dovrebbe essere gialla?

:P

bulè

No.

Le prime special avevano le calotte grigie. Giusto cosí

Golf

Anche se in rete si trovano quasi tutte fotografie con i fari in tinta,le prime,come dice Bule',(secondo me' quelle con interno marrone e volante Quillery) ,hanno i fari "base"in tinta con cerchi paraurti eccetera.
Non ho datri certi,ma penso che a fronte di un "miglioramento estetico" nel passaggio agli interni neri e al volante piccolo della special attuale,si sia proceduto con la verniciatura delle calotte in tinta.



Qui,a parte lo specchio dx,corrisponde tutto,compresa la mascherina completamente grigia,chevron compresi.

Ho fatto ricerche molto approfondite,ma purtroppo su questo modello si trovano pochi dati ufficiali.
Benvenuti coloro che hanno informazioni certe sui piccoli dettagli.

(felice)


tiotio

Citazione da: bulè - 05 Aprile 2016, 11:35:11 AM
No.

Le prime special avevano le calotte grigie. Giusto cosí

ah ecco...  (sorpreso)

però io mi sarei preso una licenza poetica...  ;D non mi piacciono grigi, stonano col resto della macchina...

Odysseios

Vennero prodotte solo in giallo?
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

Golf

Citazione da: Odysseios - 05 Aprile 2016, 20:54:34 PM
Vennero prodotte solo in giallo?

Ne venne prodotta anche una versione rossa,non so' il codice colore pero',dotata di motore 602 per il solo mercato del Benelux,molto rara:



(felice)

guidowi

... e per il mercato svizzero.
Il colore era il rosso geranio AC 435.

I fari grigi erano ereditati dalle AK. Citroen non faceva mai equipaggiamenti particolari per un modello solo; doveva ammortizzarli almeno con due modelli proprio come il supporto nero del contakm montato anche sulla Mehari.

Odysseios

Grazie ragazzi, mica male anche la rossa. C'è poco da fare, l'assenza della terza luce proietta l'auto piacevolmente indietro nel tempo e ne aumenta lo charme.
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"