SPELLO 2014 Raduno 2cv Centru de lu Munnu

Aperto da ALOHA, 17 Gennaio 2014, 23:09:25 PM

« precedente - successivo »

ALOHA

Ciao a tutti,  (appl)  (appl)      
Anche quest'anno, l'Associazione 2CV CENTRU DE LU MUNNU, organizza il suo raduno, a SPELLO, 30, 31 Maggio, 1  Giugno 2014  (appl)  (guid)  sempre con nuove avventure, nuovo Raid  (guid), nuove emozioni, sempre la stessa nostra voglia di divertirsi (urra), insieme a chi verrà a trovarci, e noi, come sempre Vi aspettiamo  (guid)  (guid) numerosi  ...........................come lo scorso anno!!!   (su)  (su)





giorgio

ALOHA

giorgio

elvis


ALOHA

Spago, a Spello, la vogliamo pronta, vero?

giorgio

ALOHA

Questa, invece è quasi impossibile.........  (muro)  (nonso)  (muro)  (nonso) 2cv Special









magari solo telaio, motore, cambio?  (appl)  (appl)  (appl)
giorgio

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

squonk

Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

InvisibleMan

La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

pippi

Il periodo per me non è proprio favorevole, ma spero d'esserci
(felice)

Ludo

Citazione da: pippi - 28 Gennaio 2014, 20:57:40 PM
Il periodo per me non è proprio favorevole, ma spero d'esserci
(felice)

(lingua) un te credoooooooooooooooooooooo
La stupidità divora facce e nomi senza storia

bibo2cv

saro' presente dal venerdi' sera :D   (abbraccio) ciao a tutta la combricola
bibo

squonk

Citazione da: InvisibleMan - 28 Gennaio 2014, 15:05:58 PM
Presente come ogni anno  (felice)

maddai...allora l'anno scorso ci siamo incontrati. Avevo una ds bianca targata Milano...
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

InvisibleMan

Citazione da: squonk - 29 Gennaio 2014, 08:40:45 AM
Citazione da: InvisibleMan - 28 Gennaio 2014, 15:05:58 PM
Presente come ogni anno  (felice)

maddai...allora l'anno scorso ci siamo incontrati. Avevo una ds bianca targata Milano...

io mi ricordo della tua macchina, dovrei anche avere un paio di foto...
di te no sinceramente .....ma eravamo tanti  (nonso) ;D
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

ALOHA

alcune foto dei partecipanti    (guid)  (guid)  (su)  (su)

Che arrivo!!!!!!  (superok)



questa è la DS bianca.......  (superok)



non è una foto di Capodacqua, ma è troppo forte......,  (superok)



giorgio

Ludo

Marooooooooooooo  che bruttoooooooooooooooo





(muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

squonk

che bel raduno... avevo un drumset d'eccezione poi...



...vi dico la verità, i raduni li ho sempre evitati come la peste. Mi ci sono sentito sempre come un pesce fuor d'acqua: a me la DS (ed ora anche la Dyane) piace vivermela. Ho l'autoradio moderna, gli interni ancora da completare, le maniglie con la cromatira saltata e il tettino scritto... ma la mia macchina è viva e pulsa... e la conosco in ogni dettaglio. Anzi, forse ancor più lei conosce me, dato che auto moderne non ne ho e insieme siamo andati ovunque.
Li con voi però ho visto anche tanti altri come me... e sono stato bene
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Citazione da: squonk - 29 Gennaio 2014, 11:23:57 AM
Anzi, forse ancor più lei conosce me, dato che auto moderne non ne ho e insieme siamo andati ovunque.
Li con voi però ho visto anche tanti altri come me... e sono stato bene

Se inizi a frequentare i raduni ti accorgerai sempre più che ci sono persone che la 2cv/Dyane/derivate-varie la vivono tutto l'anno e non la tengono solo ferma in garage sotto un telo.
Non ti so dire se sia la stessa cosa per le DS, ma nel mondo bicilindrico la voglia di girare è tanta.
E diversi, anche su questo forum, usano la bicilindrica tutti i giorni come prima (e spesso unica) macchina.

Spello? Presente!
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

sorrow

Citazione da: Lu - 29 Gennaio 2014, 11:53:29 AM
Citazione da: squonk - 29 Gennaio 2014, 11:23:57 AM
Anzi, forse ancor più lei conosce me, dato che auto moderne non ne ho e insieme siamo andati ovunque.
Li con voi però ho visto anche tanti altri come me... e sono stato bene

Se inizi a frequentare i raduni ti accorgerai sempre più che ci sono persone che la 2cv/Dyane/derivate-varie la vivono tutto l'anno e non la tengono solo ferma in garage sotto un telo.
Non ti so dire se sia la stessa cosa per le DS, ma nel mondo bicilindrico la voglia di girare è tanta.
E diversi, anche su questo forum, usano la bicilindrica tutti i giorni come prima (e spesso unica) macchina.

Spello? Presente!
(superok)

InvisibleMan

La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

InvisibleMan

Citazione da: Ludo - 29 Gennaio 2014, 10:30:57 AM
Marooooooooooooo  che bruttoooooooooooooooo





(muoio) (muoio) (muoio) (muoio)


sei bbbbbbbbbbbbbbbbbbbello te
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

salbifulco

Purtroppo il primo giugno c'è la prima comunione di mia figlia, sarei venuto volentieri  (felice)
sdeghedè sdeghedè

Paolon

 (sorpreso) basterebbe Alhoa e la sua congrega per farmi dire:

Mi SPELLerO' le Coronarie per Esserci !  (su) (abbraccio) (guid)

                                       
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

elvis

arriviaamooooooooooo..................cu vinooo...

ALOHA

Citazione da: PaoloDòCavaj - 30 Gennaio 2014, 12:59:17 PM
(sorpreso) basterebbe Alhoa e la sua congrega per farmi dire:

Mi SPELLerO' le Coronarie per Esserci !  (su) (abbraccio) (guid)

                                       


e noi aspettiamo impazienti il Tuo arrivo  (appl)  (guid)  (superok)







giorgio

ALOHA

In attesa del programma definitivo, qualche anticipazione dei luoghi che visiteremo.............. (guid)  (guid)

Bettona








alcuni cenni storici di Bettona
Bettona sorge in splendida posizione su un alto colle coronato da olivi, vicino alla confluenza dei fiumi Chiascio e Topino e a poca distanza dal Tevere, da dove si può ammirare un magnifico panorama su Assisi e Perugia e su tutta la Valle Umbra.

Questa felice posizione fu la fortuna e la ragione d'essere dell'antica Vettona, centro umbro fortemente influenzato dalla cultura etrusca, come testimoniato dai numerosi reperti archeologici del suo territorio e dai ben conservati tratti della cinta muraria antica. Le mura "etrusche" hanno impedito al paese di espandersi consentendo, per secoli, il mantenimento del suo aspetto austero ed elegante.

Sotto il dominio romano, fu ascritta alle colonie Clusturmina e Lemonia e fu municipio (90 a.C,). Fu evangelizzata secondo la tradizione ai primordi del Cristianesimo da San Crispolto, giunto dall'Asia, e divenne sede vescovile. Con le invasioni barbariche iniziò per la città una rapida decadenza; passò poi dal dominio bizantino al ducato longobardo di Spoleto. Nel XII secolo anche per Bettona iniziò la rinascita nell'ambito di quel vasto movimento autonomistico delle città italiane che va sotto il nome di Età Comunale. Nel 1198 fu ceduta dal Duca di Spoleto alla Chiesa Romana ed ebbero inizio momenti di aspre lotte con le città vicine, alternati a periodi di relativa autonomia e prosperità.

La sua posizione, naturalmente fortificata tra Perugia e Assisi, ebbe sempre una notevole importanza strategica ma nel 1352, affinché non fosse controllata da Giovanni Visconti, fu costretta ad arrendersi a Perugia dopo un durissimo assedio; la città venne arsa e demolita,la popolazione dispersa, numerosi uomini condotti prigionieri a Perugia e con essi le veneratissime reliquie di San Crispolto, che furono restituite solo nel 1371.

Nel 1367 il cardinale Egidio Albornoz, legato papale in Italia incaricato della riconquista e del governo delle terre della Chiesa durante la permanenza della Santa Sede ad Avignone, la sottrasse ai perugini, ordinando che la città venisse ricostruita in una cerchia di mura più ristretta della precedente, ma ben più fortificata. Fu sotto la signoria dei Trinci di Foligno dal 1389 al 1425, quando venne concessa dal Papa ai Baglioni di Perugia. Nel 1648 passò definitivamente sotto il dominio della Santa Sede e ne seguì le sorti sino all'unificazione nazionale.
giorgio

ALOHA

Come non ricordare questa data, 5 Febbraio 1878, 136 anni fa nasceva..........



Ingranaggio a cuspide o a doppia elica o dentatura a V, diventerà il simbolo della Citroen

giorgio

Ludo

Aloha, sto convincendo il Watson, mi sa che dovrai sorbirti la nostra presenza ;D (felice) (felice) (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Citazione da: Ludo - 23 Febbraio 2014, 17:10:28 PM
Aloha, sto convincendo il Watson, mi sa che dovrai sorbirti la nostra presenza ;D (felice) (felice) (felice)

Mi piaci di più quando sei pigro.... (salut)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)