News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Perdite d'olio "strane"?

Aperto da Ludo, 15 Gennaio 2014, 19:06:16 PM

« precedente - successivo »

Ludo

Non è la prima che mi capita, ma non sono tutte cosi...

Chi mi spiega perchè solo se parcheggio in retromarcia giù dalla rampa di casa mia che è parecchio ripida il motore si mette a perdere olio?

La stessa macchina, parcheggiata fuori in strada non ne perde (nonso) e non capisco da dove perda (sorpreso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

vagabondo 57

ciao ludo potrebbe essere il paraolio dell'albero motore dalla parte del volano  ??? oppure dalla corda del conta km... (?) avvitata sul cambio (??)
io resto sempre in bilico .

Ludo

Citazione da: vagabondo 57 - 15 Gennaio 2014, 19:11:12 PM
ciao ludo potrebbe essere il paraolio dell'albero motore dalla parte del volano  ??? oppure dalla corda del conta km... (?) avvitata sul cambio (??)

I paraoli e le guarnizioni son tutte nuove, nella maggior parte dei casi, guarderò bene il cavo conta km (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

MVO

Buonasera a tutti, Claudio, se la perdita viene dal cambio, lo,senti dall'odore dell'olio che esce che è diverso da quello dell'olio del motore.
Se questa cosa te la fà solo in salita, c'è troppo olio nel cambio, togli il tappo laterale e verifica se esce l'olio, comunque, dentro il cambio ci deve stare 900cc di olio, altrimenti, se ne è stato messo di più,  te lo ributta fuori dall'alberino che si innesta nel volano motore e nel gruppo frizione.
Saluti
Marcello

vagabondo 57

ciao jacopo sei riuscito a capire da dove esce l'olio (?) (nonso)
io resto sempre in bilico .

Ludo

Citazione da: vagabondo 57 - 25 Gennaio 2014, 00:04:01 AM
ciao jacopo sei riuscito a capire da dove esce l'olio (?) (nonso)

No, il motore l'ho tirato giù, e rimontato sulla 2cvami6, e me lo sono guardato e riguardato ma non ne sono venuto a capo (nonso)

Visto che è poco quello che perde, non mi preoccupo.

P.S. qui sono Ludo, il nome del figlio più piccolo, Jacopo è il nome del figlio maggiore, io sono Claude ;) ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Citazione da: Ludo - 25 Gennaio 2014, 13:09:55 PM
No, il motore l'ho tirato giù, e rimontato sulla 2cvami6, e me lo sono guardato e riguardato ma non ne sono venuto a capo (nonso)
Visto che è poco quello che perde, non mi preoccupo.

Se vuoi venirne a capo, lo cospargi di talco (o farina o polveri simili).
Se l'olio esce, alla fine il rigagnolo lo DEVE lasciare.

Lo tratti come un bebè: prima gli fai il bagnetto, poi lo asciughi e gli metti il talco, poi lo fai "giocare".
Dopo un po' il rigagnolo dove c'e' la fuoriuscita lo vedi per forza.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)