Mi lancio! mi piace! la R4 restauro0000000!

Aperto da Ludo, 02 Febbraio 2014, 11:35:23 AM

« precedente - successivo »

haiede

Citazione da: pystik - 09 Marzo 2014, 14:22:18 PM
Citazione da: haiede - 09 Marzo 2014, 13:48:47 PM

Però un pezzo di foglio antivibrante in quelle leggere portelle...........no eh!?
(felice)

a cosa ti riferisci ai fogli di catrame??

Non è catrame ma materiale bituminoso: il catrame appiccica sempre, puzza di petrolio e sporca tutto con il nerastro untuoso che rilascia.........va bene sul terrazzo non sulle macchine.
Parere personale
(felice)
Dodo

Teno

Nooooooo.... è lei!!!!! marrone metalizzato! la mia prima vera auto!!!! :D Ludo ti prego non istigarmi...lo sai come sono queste cose...ci si trova a notte sepolti vivi in garage a soffiarsi dal naso polvere rugginosa per mesi, spinti da una forza misteriosa,  (nonso)accantonando altri progetti...incapaci di razionalizzare...   
...quei tempi non ci sono più... Solo per questo, anche se non lo erano, ci sembrano meravigliosi, e il trovarcisi dentro, sia pure per un breve incantesimo, è un lusso raro e squisito.   - Dino Buzzati -

pystik

Citazione da: haiede - 09 Marzo 2014, 20:59:23 PM
Citazione da: pystik - 09 Marzo 2014, 14:22:18 PM
Citazione da: haiede - 09 Marzo 2014, 13:48:47 PM

Però un pezzo di foglio antivibrante in quelle leggere portelle...........no eh!?
(felice)

a cosa ti riferisci ai fogli di catrame??

Non è catrame ma materiale bituminoso: il catrame appiccica sempre, puzza di petrolio e sporca tutto con il nerastro untuoso che rilascia.........va bene sul terrazzo non sulle macchine.
Parere personale
(felice)

io sinceramente non lo trovo molto utile se è a fogli, in quanto secondo me non lo riesci mai a stendere perfettamente e si creano dei buvhi/vuoti  d'aria che poi in seguito si riempiono di condensa e poi di li.....

forse una soluzione a spruzzo potrebbe essere piu sicura.

questo , ripeto è solo quello che io penso.

oxi883

                                                                              Eeehhhhh   gia'  !!!!!!!!                                                                                     Ludo,la traversa anteriore va verniciata nera non rossa......... (felice)

haiede

Citazione da: oxi883 - 09 Marzo 2014, 22:36:39 PM
                                                                              Eeehhhhh   gia'  !!!!!!!!                                                                                     Ludo,la traversa anteriore va verniciata nera non rossa......... (felice)

(su) (felice)
Dodo

haiede

Citazione da: pystik - 09 Marzo 2014, 21:49:57 PM
Citazione da: haiede - 09 Marzo 2014, 20:59:23 PM
Citazione da: pystik - 09 Marzo 2014, 14:22:18 PM
Citazione da: haiede - 09 Marzo 2014, 13:48:47 PM

Però un pezzo di foglio antivibrante in quelle leggere portelle...........no eh!?
(felice)

a cosa ti riferisci ai fogli di catrame??

Non è catrame ma materiale bituminoso: il catrame appiccica sempre, puzza di petrolio e sporca tutto con il nerastro untuoso che rilascia.........va bene sul terrazzo non sulle macchine.
Parere personale
(felice)

io sinceramente non lo trovo molto utile se è a fogli, in quanto secondo me non lo riesci mai a stendere perfettamente e si creano dei buvhi/vuoti  d'aria che poi in seguito si riempiono di condensa e poi di li.....

forse una soluzione a spruzzo potrebbe essere piu sicura.

questo , ripeto è solo quello che io penso.

I fogli vanno posati per aumentare la massa della lamiera: il trattamento di verniciatura e protezione dei corpi cavi deve essere ben realizzato prima in quanto non sono gli antivibranti a dovere fare da protezione della lamiera.
Infine si incollano scaldandoli in modo abbastanza consistente (prima di fare la verniciatura finale) in modo che si adattino perfettamente alle pieghe e curve dei lamierati: se fatto bene, non si staccano più fino a fine vita della macchina.
Parere personale
(felice)
Dodo

oxi883

Ciao Davide, come saprai sicuramente dall'altro forum (ds) nessuna auto lascia la mia officina senza un'adeguata insonorizzazione  ;),i materiali per fare cio' sono sia a pannelli adesivi che a spruzzo,ovviamente la scelta del tipo giusto va analizzato in base a cio' che hai da preparare.                                                                       Quello che vedi in azzurro nn è del banale antirombo,ma bensì un materiale specifico di una nota marca americana atto ad un'insonorizzazione acustica paragonabile a quella a fogli; nella R4 la configurazine degli scatolati degli sportelli e portellone nn permettono con i fogli di ottenere una copertura totale dei lamierati interni così invece si arriva anche nei punti + scomodi,ovviamente sui fondi ho utilizzato quello a fogli.       L'unico modo x rendersi conto dell'efficacia di questo trattamento oltre che provarla su strada è battere le nocchie sui lamierati,suona come una tavola in legno senza rimbombo/riverbero alcuno.                                                                      Con molte probabilita' saro' presente con questa auto                                                                 al raduno del forum delle R4 a fiastra a fine giugno,così da potrti-vi saggiare "le mie lamiere"       (felice)

haiede

Lo so carissimo..........ho sempre apprezzato la cura e la competenza delle tue realizzazioni in materia: una volta che si ha la conoscenza dei fenomeni acustici che si generano poi si scelgono materiali e trattamenti.
Bella la R4 gialla!................
Ciao
(felice)
Dodo

Ludo

Bellissima si! (superok)

Tubi freni risolta, alle 11 vado a prenderli, un'autoricambi fornito del Chivassese li sta facendo ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Ecco i tubi dei freni



E guardate il nome del ricambista......troppppppppooooooo bbbello! ;D





                                                           
La stupidità divora facce e nomi senza storia

haiede

Citazione da: Ludo - 10 Marzo 2014, 12:27:06 PM
Ecco i tubi dei freni



E guardate il nome del ricambista......troppppppppooooooo bbbello! ;D





                                                           

Vengono esattamente cosi con la apposita pinza a matrice: unica cosa che quelli ad alta pressione CITROEN sono in lega Nichel-Rame anzichè solo in rame........li avrà rifatti lo stesso artigiano che stà rifacendo i flex dei freni.........no?
(felice)
Dodo

Ludo

L'atrezzo stamani me lo ha prestato,l'amico idraulico, ma niente da fare nel trovare il tubo, condizionatori,6,37mm, frigo, 6 mm..........alla fine, per 10 euri in più me li son fatti fare invece di comperare il tubo dall'autoricambi e farmeli ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

scanner79

Bene anzi MALE ... MALISSIMO!!!!!

un ricambista da segnare nel mio personale libro nero!!!

Ludo!!! sei sulla buona strada anche tu!!!

Ti grazio solo per le opere da te precedentemente svolte ed il tuo curriculum, per i Ludini e la Luda, SANTA DONNA!!!

Proponga una statua alla Luda che lo sopporta!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Ludo

Citazione da: scanner79 - 10 Marzo 2014, 13:10:50 PM
Bene anzi MALE ... MALISSIMO!!!!!

un ricambista da segnare nel mio personale libro nero!!!

Ludo!!! sei sulla buona strada anche tu!!!

Ti grazio solo per le opere da te precedentemente svolte ed il tuo curriculum, per i Ludini e la Luda, SANTA DONNA!!!

Proponga una statua alla Luda che lo sopporta!!!

(felice)


pensa che la Luda è GODUTISSIMA di questi cioccolatini!




AHAHAHAHAAAHHHAAAAAA
La stupidità divora facce e nomi senza storia

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

tiotio

l'unica cosa "buona" quando si parla di R4, bravo ludo continua così che ti passa...

(muoio)


Ludo

........e alla facciazza del Tione.....................






Ma quant'è bbbbeeeeelllllaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

topo

...eppur si muove!!!

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

claudyane6

Citazione da: Ludo - 10 Marzo 2014, 13:18:51 PM
pensa che la Luda è GODUTISSIMA di questi cioccolatini!




AHAHAHAHAAAHHHAAAAAA

spesso le donne soffrono di stitichezza...... non è che magari sia per quello che le piacciono?

si scherza neh

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

scanner79

Vedo che tanti altri stanno capendo!!!

Questo è un buon segno!!

Ludo!! Manchi solo tu!!

Ravvediti!! 6 ancora in tempo!!!!!

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

10nico

Citazione da: Ludo - 10 Marzo 2014, 18:59:32 PM
giammai :P

Inutile...il Ludaccio è tutto d'un pezzo...non ci sono ca2...saldature!  (muoio)

Popperità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

topo

...eppur si muove!!!

scanner79

Prende Forma .... MAH ....

E' semplicemente un ammasso di ferraglia e bulloni senza senso senza un un mah e senza un perchè ...

E lui la chiama FORMA ....

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Aspes

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

sergio zoccolo

Prenderà anche forma, ma purtroppo non potrà mai prendere sostanza...
;D ;D ;D


viviamo tutti nel ricordo dell'ultima festa e nell'attesa della prossima...  (osteria della badessa, Peveragno)

perché...ci vuole scienza, ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità... (F.Guccini)  uack! anche oggi sono riuscito a non lavorare! (paperino)