Mi lancio! mi piace! la R4 restauro0000000!

Aperto da Ludo, 02 Febbraio 2014, 11:35:23 AM

« precedente - successivo »

sorrow

A guardare bene le due foto, sembra diverso anche il colore tra la parte anteriore e quella posteriore: più lucido davanti, più opaco il dietro.
All'inizio pensavo che fosse una foscioppata!!!!  (stupid)

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

sorrow

Dal sito

http://losorigenes.net/marcas/renault/renault.html

R4 (1961)
Il progetto di creare la Renault 4 risale al 1956, quando la Renault 4cv era in pieno successo in Francia e aveva appena cominciato a produrre la Renault Dauphine. Il mercato era in piena espansione economia e sempre più persone erano intenzionate a comprare una macchina. In questo contesto, gli uomini della Régie esaminarono attentamente il successo della Citroën 2CV, una grande capacità utilitaristica rispetto alle microcar, ben si adatta per l'uso rurale e bassa manutenzione.
Da quel momento il progetto 112 stava prendendo forma, con le sue idee di base
"deve avere un pavimento piatto, una sospensione di lunga escursione, ma che occupi poco spazio, le opzioni possibili massime di stoccaggio e di facile accesso, essendo più importante praticità che l'estetica, garantendo che fosse meno brutta e più esportabile della Citroën 2CV ".




Citazione da: salbifulco - 19 Marzo 2014, 11:40:59 AM
non toccatemi la citroneta  (sicilia)

...niente di personale, ma la citroneta non mi vuol proprio piacere  (nonso)

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

sorrow

Beh, è del 1956...
Comunque, tornando al tarocco argentino, noto che a quelle latitudini andava di gran moda il bagagliaio a "pozzetto" (come sulla Citroneta). Non lo trovo molto comodo, però....

;D

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

sorrow

Per i carichi leggeri può essere anche comodo, ma prova a caricare qualche sacchetto di cemento e poi tirarlo su!

;)

sorrow



A prima vista mi era sfuggito il parabrezza grande... qualcuno sa come era stato previsto il sistema di aerazione su questo modello???

Scusate l'OT.....

(ot)

InvisibleMan

Citazione da: sorrow - 19 Marzo 2014, 11:58:31 AM
Per i carichi leggeri può essere anche comodo, ma prova a caricare qualche sacchetto di cemento e poi tirarlo su!

;)
più che altro, è come se caricando il bagagliaio, metti qualcosa nel congelatore a pozzetto.
(muoio)

scusate ma la Citroneta è qualcosa di orribile con quei fari quadri incastonati e quello specchietto da Fiat Uno
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

sorrow

Citazione da: InvisibleMan - 19 Marzo 2014, 12:58:45 PM
Citazione da: sorrow - 19 Marzo 2014, 11:58:31 AM
Per i carichi leggeri può essere anche comodo, ma prova a caricare qualche sacchetto di cemento e poi tirarlo su!

;)
più che altro, è come se caricando il bagagliaio, metti qualcosa nel congelatore a pozzetto.
(muoio)

scusate ma la Citroneta è qualcosa di orribile con quei fari quadri incastonati e quello specchietto da Fiat Uno

Ti riferisci alla IES... quella ocra. La Citroneta dovrebbe essere quella a tre volumi color acquamarina.

;D

Ludo

Ed abbiamo trovato anche il sedile posteriore che era mancante...ed è uguale agli altri (appl)

La stupidità divora facce e nomi senza storia

InvisibleMan

Citazione da: sorrow - 19 Marzo 2014, 13:02:18 PM
Citazione da: InvisibleMan - 19 Marzo 2014, 12:58:45 PM
Citazione da: sorrow - 19 Marzo 2014, 11:58:31 AM
Per i carichi leggeri può essere anche comodo, ma prova a caricare qualche sacchetto di cemento e poi tirarlo su!

;)
più che altro, è come se caricando il bagagliaio, metti qualcosa nel congelatore a pozzetto.
(muoio)

scusate ma la Citroneta è qualcosa di orribile con quei fari quadri incastonati e quello specchietto da Fiat Uno

Ti riferisci alla IES... quella ocra. La Citroneta dovrebbe essere quella a tre volumi color acquamarina.

;D

si, scusa mi sono sbagliato..non si può guardare...poi di quel colore peggio che mai  ;D
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

sorrow

Citazione da: Ludo - 19 Marzo 2014, 14:50:44 PM
Ed abbiamo trovato anche il sedile posteriore che era mancante...ed è uguale agli altri (appl)



KEKKIULO!!!!

tiotio

dal momento che questo topic ha esaurito la sua in-utilità, direi di decretare la parola

FINE

e passare ad altro, ben vengano pure le divagazioni su citroneta e ies, ma per favore non postate più quell'obbrobbrio renault che ne va delle mie coronarie!

(giu)

sorrow

Citazione da: InvisibleMan - 19 Marzo 2014, 15:09:10 PM
Citazione da: sorrow - 19 Marzo 2014, 13:02:18 PM
Citazione da: InvisibleMan - 19 Marzo 2014, 12:58:45 PM
Citazione da: sorrow - 19 Marzo 2014, 11:58:31 AM
Per i carichi leggeri può essere anche comodo, ma prova a caricare qualche sacchetto di cemento e poi tirarlo su!

;)
più che altro, è come se caricando il bagagliaio, metti qualcosa nel congelatore a pozzetto.
(muoio)

scusate ma la Citroneta è qualcosa di orribile con quei fari quadri incastonati e quello specchietto da Fiat Uno

Ti riferisci alla IES... quella ocra. La Citroneta dovrebbe essere quella a tre volumi color acquamarina.

;D

si, scusa mi sono sbagliato..non si può guardare...poi di quel colore peggio che mai  ;D

Però ci sono un paio di cosette che non mi dispiacciono: il portellone lungo tipo dyane e i cerchi con le asole. Anche il parabrezza grande può avere un senso (sempre che sia garantita in qualche maniera la ventilazione "fresca"). Il resto è da dimenticare....

(giu)  (giu)  (giu)  (giu)  (giu)  (giu)

tiotio

Citazione da: sorrow - 19 Marzo 2014, 16:43:21 PM
Citazione da: InvisibleMan - 19 Marzo 2014, 15:09:10 PM
Citazione da: sorrow - 19 Marzo 2014, 13:02:18 PM
Citazione da: InvisibleMan - 19 Marzo 2014, 12:58:45 PM
Citazione da: sorrow - 19 Marzo 2014, 11:58:31 AM
Per i carichi leggeri può essere anche comodo, ma prova a caricare qualche sacchetto di cemento e poi tirarlo su!

;)
più che altro, è come se caricando il bagagliaio, metti qualcosa nel congelatore a pozzetto.
(muoio)

scusate ma la Citroneta è qualcosa di orribile con quei fari quadri incastonati e quello specchietto da Fiat Uno

Ti riferisci alla IES... quella ocra. La Citroneta dovrebbe essere quella a tre volumi color acquamarina.

;D

si, scusa mi sono sbagliato..non si può guardare...poi di quel colore peggio che mai  ;D

Però ci sono un paio di cosette che non mi dispiacciono: il portellone lungo tipo dyane e i cerchi con le asole. Anche il parabrezza grande può avere un senso (sempre che sia garantita in qualche maniera la ventilazione "fresca"). Il resto è da dimenticare....

(giu)  (giu)  (giu)  (giu)  (giu)  (giu)

se sei interessato c'è un bell'articolo di sergio sulla lumaca di latta sulle 2cv sudamericane, e anche un topic da qualche parte, solo che lo devo cercare, se lo trovo ti posto il link!

(felice)

sorrow

Grassie Tiotio!!!!
Quando sono stato in Argentina in viaggio di (sigh!) nozze, nel 1984, non avevo ancora la deuchemania... chissà quante ne ho incrociate senza nemmeno notarle!!! E pensare che ci sono stato un mese intero!!!!  (stupid)  (stupid)  (stupid)

tiotio

Citazione da: sorrow - 19 Marzo 2014, 16:55:02 PM
Grassie Tiotio!!!!
Quando sono stato in Argentina in viaggio di (sigh!) nozze, nel 1984, non avevo ancora la deuchemania... chissà quante ne ho incrociate senza nemmeno notarle!!! E pensare che ci sono stato un mese intero!!!!  (stupid)  (stupid)  (stupid)

prova qui:

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=2588.msg78761#msg78761

Watson

Citazione da: tiotio - 19 Marzo 2014, 16:51:43 PM


se sei interessato c'è un bell'articolo di sergio sulla lumaca di latta sulle 2cv sudamericane, e anche un topic da qualche parte, solo che lo devo cercare, se lo trovo ti posto il link!

(felice)


penso sia questo 2cv "esotiche".

e c'era pure questo, ma non è stato popolato  (nonso) 2cv e affini argentini


Ma togletemi un dubbio... ha veramente finito di lavorarci sopra il ludo (??)

perchè in tutto questo tempo non sono andato a trovarlo.... che mi sono perso, mannaggia  (muoio) (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

Il restauro non è ancora finito quindi levatevi dai tarzanelli >:(
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

Citazione da: Ludo - 19 Marzo 2014, 17:08:56 PM
Il restauro non è ancora finito quindi levatevi dai tarzanelli >:(

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

se fossi li da te ti offrirei una Pelford Blonde, fustino da 5 litri  :P
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

Citazione da: Watson - 19 Marzo 2014, 17:43:12 PM
Citazione da: Ludo - 19 Marzo 2014, 17:08:56 PM
Il restauro non è ancora finito quindi levatevi dai tarzanelli >:(

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

se fossi li da te ti offrirei una Pelford Blonde, fustino da 5 litri  :P

me lo sporgi stasera? ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Siamo agli sgoccioli, oggi a fondo asciutto vernicio i cerchi, fò montare le gomme nuove ed aspetto che arrivi il pacco dal Franzose con le molure del parabrezza e del lunotto....

Ho già in mente un nuovo delirio, ed avendo una 2cv li che aspetta magari ci provo... ;D Tamlin17  con il quale ho avuto un lungo intrattenimento telefonico mi ha "infettato" ;D ...si -si, la voglio con questo splendido chiulo!



peccato non potergli mettere anche il famoso 8 cilindri a V raffreddato ad aria (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

claudyane6

mettigli 2 motori dell'ami super o della GS!!!!!!!!!!  avrai un 8 cilindri

Ludo

Citazione da: claudyane6 - 20 Marzo 2014, 12:21:35 PM
mettigli 2 motori dell'ami super o della GS!!!!!!!!!!  avrai un 8 cilindri

Voglio poterla usare, per la revisione, non ho problemi sulla scocca, ma se arrivo li con 70/80 cv ;D mi sa che avrei qualche problemino ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

sorrow

Citazione da: tiotio - 19 Marzo 2014, 16:57:45 PM
Citazione da: sorrow - 19 Marzo 2014, 16:55:02 PM
Grassie Tiotio!!!!
Quando sono stato in Argentina in viaggio di (sigh!) nozze, nel 1984, non avevo ancora la deuchemania... chissà quante ne ho incrociate senza nemmeno notarle!!! E pensare che ci sono stato un mese intero!!!!  (stupid)  (stupid)  (stupid)

prova qui:

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=2588.msg78761#msg78761

Grazie! Bellissimo 3D. Quante trasformazioni impensabili da noi...

(felice)

Lu

Citazione da: Ludo - 20 Marzo 2014, 12:10:32 PM
peccato non potergli mettere anche il famoso 8 cilindri a V raffreddato ad aria (nonso)

Puoi sempre provare a infilargli un V6 estrapolato da una SM.
Se ci provi, probabilmente ti si piega il telaio a mezzo... però potrebbe andarti fatta bene.
Nel qual caso ti andrebbe ugualmente fatt male perchè vengo lì con il famoso piantone Dyane che aspetta in qualche angolo del mio garaqe sempre propnto ad entrare in funzione.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

sorrow

Citazione da: Ludo - 20 Marzo 2014, 12:10:32 PM

Ho già in mente un nuovo delirio ...si -si, la voglio con questo splendido chiulo!


Certe vetture del periodo "aero" sono stupende!!!

Puoi sempre Bugattizzare la coda.....


sorrow

In realtà cercavo questo posteriore "Corvette Sting Ray Coupe":



Che ne pensi? ? ?

;)

InvisibleMan

La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.