LA FOTO DEL GIORNO.....

Aperto da Paolon, 03 Febbraio 2014, 11:31:07 AM

« precedente - successivo »

Lu

Citazione da: scanner79 - 15 Marzo 2014, 14:39:07 PM
Ma invece di fare inutili questioni avessie semplicemente scritto:

Vedo che la voglia di fare il maestrino e di insegnare agli altri non ti manca mai...
Ovviamente a te non si può dire nulla altrimenti te ne esci con reazioni scomposte (devo linkare il post?) o replay a oltranza (devo linkare il thread?)... ma tu ti senti giustamente in dovere di dare lezioncine comportamentali agli altri. Allora lascia che anch'io ti regali un suggerimento senza pretese: la prossima volta che decidi di salire in cattedra prova a cercare di capire il reale argomento della lezione.
Anche questo è un suggerimento senza pretese...


Citazione da: PaoloDòCavaj - 15 Marzo 2014, 17:09:15 PM
Come qui sopra ampiamente documentato, la foto che ho scaricato, come le Tante usate da decine di frequentatori di Google,,erano già ridotte e  NON portava firma.  LUi ,da bravo inquisitore, è riuscito a trovare quella firmata.
Ma la questione è ben altra.. Basta vedere, come dici tu, i MODI e i Termini con cui si esprime

Inquisitore? Nella foto della TUA ricerca su Google è la seconda della lista. Come vedi non sono io l'inquisitore, perchè la foto è lì bene in bella vista nella TUA stessa ricerca. La differenza è che tu te ne sei fregato, io no.



A prescindere da ciò, Paolo, te lo ridico per la seconda (ma ultima) volta: il problema non è tanto che hai tagliato la firma, quanto che vi hai apposto la tua. Tagliare la firma per ripubblicare è una cosa che fanno in tanti in tutti in tutto il mondo. Come dice l'admin bisognerebbe segnalarne la fonte, ma tutto sommato passa.
Anch'io l'ho fatto proprio con una tua foto, dopo però ho capito il mio errore ed ho chiesto all'admin/mod di cancellare il mio post.
Tu invece la foto l'hai presa e messo il tuo marchio.
Sono concetti molto diversi: il primo è una segnalazione, il secondo è un furto!
Ma comunque... se lo fanno tutti significa che è lecito farlo? In Italia nel 2012 sono state rubate oltre 115.000 vetture: significa che posso impunemente venire a rubare la tua furgonetta? Tanto lo fanno in tanti...

Però la mia domanda era diversa e non era strettamente legata al furto intellettuale in questione. La domanda era: perchè quando uno prende una tua foto per ripubblicarla, fai fuoco e fiamme (tant'è che l'admin se ne è dovuto uscire con le "note legali", mentre quando tu lo fai agli altri (per di più apponendo la tua firma) è solo voglia di leggerezza?

Io la risposta la so, ma visto che rientra nell'ambito del giudizio personale (e a me di psicanalizzare gli altri e capire i loro perchè frega meno di niente) evito di esporla.
Ma visto che per te, Paolo, è proprio impossibile capire il problema e fare un passo indietro, il passo indietro lo faccio io volentieri io: scusami se ti ho rinfacciato un tuo comportamento di m@@@@a. Prometto che non accadrà più.
E con questa la chiudo... tu hai intenzione di andare avanti ancora per molto a fingerti povero incompreso e bistrattato?


Una foto per onorare il thread (con tanto di proprietario):

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Acapippo

Chiedo scusa per aver interpellato Ludo

N.B. non volevo offendere nessuno, spero che il mio messaggio non venga preso sul personale e sull'offensivo.
Slower, lower, louder ✌

Ludo

Citazione da: Acapippo - 15 Marzo 2014, 18:38:30 PM
Chiedo scusa per aver interpellato Ludo

N.B. non volevo offendere nessuno, spero che il mio messaggio non venga preso sul personale e sull'offensivo.


(sorpreso) tranquillo, Acapippo. (abbraccio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

claudyane6

NOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!
decisamente meglio la 2CV!!!!!!!!!!!!!!!! non ha neanche il terzo verto  ed ha le frecce/posizione  latterali alte!!!!!!!!

Ludo

.........chiusura mentale............. ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

claudyane6

Citazione da: Ludo - 15 Marzo 2014, 20:45:04 PM
.........chiusura mentale............. ;D

la r4 fosse stata della stessa età...   magari con la calndra stampata nella lamiera,  allora sì sarebbe stato un bel duello

10nico

Citazione da: Ludo - 15 Marzo 2014, 20:33:10 PM




P.s. le prendo da qui:http://www.forum-auto.com/automobiles-mythiques-exception/section5/sujet152251-234675.htm#t17740317



p.s.2

bellissime entrambi.

Che belle, assieme...in quel brutto posto (anche se è verde!), come se si tenessero la mano (o il braccio della sospensione?  ;D ) per farsi coraggio!  (abbraccio)

Lunga vita e poppE (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Lu

#338
Citazione da: Ludo - 15 Marzo 2014, 20:33:10 PM


Di fianco alle 2 c'e' una 205 e si riconosce facile. Ma quella verde di fianco ancora?
Mi ricorda il posteriore di una Renault 12, ma non ne sono particolarmente sicuro.
Qualcuno la riconsce?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Lu

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Credo anche io sia una 12 ;)

se vai sul forum che ho lincato ci sono 1000 pagine di macchine rottame ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Mizzica che brutta anatroccola!  (sorpreso)

Non ero neanche sicuro che NON fosse un fotomontaggio...mi sembra tanto una di quelle macchine tagliate a metà e uniti due anteriori  :o

Ma la vendevano?  :P (lingua)

;D

Popperità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

....e quante, la Dacia rumena ha smesso da poco di farla ;D

Io ho avuto questo, montava il motore della peugeot 205 1900 diesel, lo stesso della Bx, marchiato Daewoo FSO,....stessa base!

La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Citazione da: Ludo - 15 Marzo 2014, 21:20:26 PM
....e quante, la Dacia rumena ha smesso da poco di farla ;D

Io ho avuto questo, montava il motore della peugeot 205 1900 diesel, lo stesso della Bx, marchiato Daewoo FSO,....stessa base!



Ah, aveva l'XUD 1900? Bel motore...ma era turbo o aspirato il tuo?  (?)

Non sapevo che avesse trovato nuova vita in Romania!  (sorpreso)

Lunga vita e popperità (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Aspirato ed inarrestabile.....l'ho sfondato con l'alluvione del 2000, ci ho caricato su quasi 10 quintali in più....raddrizzato e rinforzato ha lavorato come un mulo fino al 2006.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

APPERO'!  (sorpreso)

Quindi ti dilettavi con la saldatrice anche allora!  (superok)

Comq quei motori, più semplici e poco "elettronici" (se non addirittura meccanici), diesel a precamera e non a iniezione diretta, erano autentici muli!

Probabilmente andavano anche con l'olio di frittura ed il biodiesel  (sorpreso)

Popperità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

La cosa buffa è che era un mezzo assemblato figlio di varie madri.....

Morore peugeot, cambio non si sa che, ponte posteriore del fiat 124...avantreno fiat 125....non ce n'è uno uguale all'altro, sul mio le maniglie portiere e cruscotto erano della ZX, su altri della Uno....però, aveva dei rapporti lunghissimi, facevo i 150 all'ora, sempre se avevo una 10ina di km per lanciarlo ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Ma davvero?  (sorpreso)

Cioè mi vuoi dire che aveva dentro pezzi di cotante veeeeecchie auto (124 e 125)  fin da nuova?

O che i vari proprietari per resuscitarla ci avevano sbattuto dentro quel che avevano trovato in demolizione, alla maniera cubana?  (?)

Che cosa strana...va bene fare andare i fondi di magazzino, ma quanti ponti posteriori dell 124 o avantreni della 125 ci saranno potuti essere ai tempi da riciclare?

O le hanno fatte con pezzi usati???  (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)

SGRUGOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

Stanotte c'e' una splendida luna piena  (sorpreso)

Come sarebbe bello trovarsi con la propria bicilindrica da qualche parte ad ammirarla  ;)



W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

Citazione da: 10nico - 15 Marzo 2014, 22:12:00 PM
Ma davvero?  (sorpreso)

Cioè mi vuoi dire che aveva dentro pezzi di cotante veeeeecchie auto (124 e 125)  fin da nuova?

O che i vari proprietari per resuscitarla ci avevano sbattuto dentro quel che avevano trovato in demolizione, alla maniera cubana?  (?)

Che cosa strana...va bene fare andare i fondi di magazzino, ma quanti ponti posteriori dell 124 o avantreni della 125 ci saranno potuti essere ai tempi da riciclare?

O le hanno fatte con pezzi usati???  (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)

SGRUGOL! (vecchio)

10nico

Boh?

io lo comperai nuovo, con cassone ribaltabile trilaterale, 19.000 di lire..ero indeciso tra lui ed il Tata, anch'esso con lo stesso motore, ma 4wd.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Wow che bella foto e che bel posto!  (sorpreso)

Mi fa venire in mente le montagne da queste parti...una sera d'estate, accampati sotto la luna e le stelle, i suoni della notte e il crepitio del fuoco...qualche rutto  (muoio) e suoni di marmitte che si raffreddano

Fruscio dei cespugli...

E' un lupo mannaro!  (paura)

Ah no, è solo un Ludaccio in cerca di Beckssssssssssssss!!!!!!!!!  (muoio)

El me piaseres vesec!  (muoio) ;D  (mi piacerebbe esserci!)

PoppEEEEE

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

10nico la foto e' di Pacifico ed e' stata qui sulle mie montagne in occasione del cimento autunnale...

ecco un appuntamento da non perdere quest'anno  (su) e secondo me si dovrebbe fare senza le propoe compagne/mogli/fidanzate  (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Freddy74

In realtà il Daewoo FSO Truck deriva in toto dal vecchio progetto Polonez

Questa vettura altri non era che una rielaborazione della Polski Fiat 125p, che a sua volta era una versione rivista e corretta della Fiat 124, se alcuni nella Polski Fiat pensano di vederci una Fiat 125 si sbagliano, in realtà è una variante della 124.
Quindi la Fso Truck è in pratica una furgonetta realizzata su base Fiat, con motori diesel,più moderni rispetto al progetto di base, di origine Peugeot.
Chi ci vede una bella Renault 12 purtroppo ha toppato.
Ciao

Ludo

Grazie per aver fatto luce e chiarezza ;) (felice) in effetti è stato un miscuglio dall'inizio sto furgone, e quelle erano le notizie che avevo (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Davvero deriva da una 124??  (sorpreso)

A me fa venire in mente una lancia beta , quella a 2 volumi intendo



Mai vista prima questa Polonez qua!  (vecchio)

Grazie per avermela fatta vedere!  :)

Non è neanche poi così brutta, è bella spigolosa come piaciono a me  ;D

Lunga vita e poppE (vecchio)

10nico


Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Il punto debole era l'avantreno....su testine, come la 4elle, in 90.000 km le ho cambiate 3 volte (sorpreso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Freddy74

Le foto sono prese da wikipedia, metto l'origine.
Questa è la seconda serie

Probabilmente il disegnatore si sarà ispirato ad una bella Lancia Beta. Il mezzo di per se era onesto, ed è stato importato anche in Italia, dal solito Martorelli, che con i paesi dell'est aveva ottimi rapporti, ma trovarne una qui in Italia è una vera mosca bianca.
Se volete e se mi date l'ok, che posso inserire vetture straniere, di origine non strettamente citroen, vi posso illuminare con tante auto, ancora oggi prodotte o appena uscite di produzione, ma che hanno radici ben salde.
Ciao

scanner79

Citazione da: Lu - 15 Marzo 2014, 18:36:21 PM
Citazione da: scanner79 - 15 Marzo 2014, 14:39:07 PM
Ma invece di fare inutili questioni avessie semplicemente scritto:

Vedo che la voglia di fare il maestrino e di insegnare agli altri non ti manca mai...
Ovviamente a te non si può dire nulla altrimenti te ne esci con reazioni scomposte (devo linkare il post?) o replay a oltranza (devo linkare il thread?)... ma tu ti senti giustamente in dovere di dare lezioncine comportamentali agli altri. Allora lascia che anch'io ti regali un suggerimento senza pretese: la prossima volta che decidi di salire in cattedra prova a cercare di capire il reale argomento della lezione.
Anche questo è un suggerimento senza pretese...



stavolta sono dovuto arrivare fino a 50 mentre scrivevo un bel post,  l'ho cancellato ... non vale ti avrei dato troppa importanza .... ma dal profondo de cuore mi ti dico che mi ha fatto du palle quadrate Lu.

Se Paolo vuole pubblicare foto con la sua firma sono cacchi tra lui, il forum, l'admin e l'autore della foto.
Io non sono maestrino, tu non sei l'admin ...

e se si vuole cambiare il titolo del 3d che lo facciano pure ... non sei obbligato ad entrare nel 3D.
Come non sei obbligato a vedere le foto di paolon e io non sono obbligato a leggerti(anche se spesso scrivi cose interessanti).

Ma quando vedi post così lunghi e pagine di lamentele perchè TU VUOI INSEGNARE A PAOLON che questo non si fa che questo non è perchè si fa così .... perchè io ....

Mi cadono le braccia ...

Io non sono meno vittima di te di quando tu sparisci per qualche giorno per poi tornare sul forum più agguerrito di prima ...






Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Ludo

Citazione da: Freddy74 - 15 Marzo 2014, 23:22:35 PM
Le foto sono prese da wikipedia, metto l'origine.
Questa è la seconda serie

Probabilmente il disegnatore si sarà ispirato ad una bella Lancia Beta. Il mezzo di per se era onesto, ed è stato importato anche in Italia, dal solito Martorelli, che con i paesi dell'est aveva ottimi rapporti, ma trovarne una qui in Italia è una vera mosca bianca.
Se volete e se mi date l'ok, che posso inserire vetture straniere, di origine non strettamente citroen, vi posso illuminare con tante auto, ancora oggi prodotte o appena uscite di produzione, ma che hanno radici ben salde.
Ciao


C'è questo, magari contina qui ;)http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=473.0

io sono ben interessato (su)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia