LA FOTO DEL GIORNO.....

Aperto da Paolon, 03 Febbraio 2014, 11:31:07 AM

« precedente - successivo »

Watson

Citazione da: PaoloDòCavaj - 28 Ottobre 2014, 10:33:16 AM


                   

 

Si è del 1941, è un settimanale  (su)


Visto che il tema del campeggio continua ad essere all'ordine del giorno, posto questa furgonetta dentro una fresca boscaglia in riva al mare  (appl)



Notare la poesia di Raoul Davray che se qualche anima compassionevole vorrà tradurre......

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Andre77

Citazione da: Watson - 28 Ottobre 2014, 17:35:51 PM
Citazione da: PaoloDòCavaj - 28 Ottobre 2014, 10:33:16 AM


                   

 

Si è del 1941, è un settimanale  (su)


Visto che il tema del campeggio continua ad essere all'ordine del giorno, posto questa furgonetta dentro una fresca boscaglia in riva al mare  (appl)



Notare la poesia di Raoul Davray che se qualche anima compassionevole vorrà tradurre......

(felice)


     Campeggiamo.
Un mondo di tela è sorto
E la grande foresta pare rida
Vedendosi improvvisamente invasa
Da una folla che vuole sedurre.
     Campeggiamo.
L'aria è così dolce, il cielo così bello!
Il sole campeggia nei rami.
L'aria aperta dora la nostra pelle
Ed ogni giorno è domenica.
     Campeggiamo.

(felice)
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Paolon

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Skassamakkinen

Lunga vita al Pipolo felice!! (su)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Skassamakkinen

Popolo, sorry, volevo dire popolo..
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

duchamp

bonsoir Paolo et a tous le monde
l'etimo campeggio, mi ricorda di molto la vita agra dei campi, della quale beninteso, provo orrore.

Il solo pensiero di schiene ricurve e madide di sudore, mal predispongono la mia nobil persona a qualsivoglia lavoro, a discapito dell'otio, quello si, percorso in lungo et in largo dalla mia agiatissima famiglia.

Daltro canto, mi aggradesce visionare le istantanee testè proposte, quale segno inequivocabile del bel tempo che fu, però no, lo campeggio lo aborro.
Ricordo con circospezione un timido tentativo di prova, subitamente abortito in favore di un più lussuoso quattro stelle superior.
La goccia che fè raboccar lo vaso, fu il lungo tragitto dal ricovero tendifero alla toilette di ben venti yarde, con lo spazzolino da denti in mano.
Un vero e proprio calvario e supplizio, con stazioni degne della piu classica via crucis.

O Paolo, quando voi mi convocaste ne la vostra magione e mi parlaste di acquistar una tenda, io per sol spirto di amicitia annuii, ma in cor mio, provai sdegno e stupore, mai potrei giacere la notte in simil loculo domestico esterno, a men che fosse una tenda napoleonica, s'intende

Sempre vostro
Conte Nicola Maria norbegno degli Albertini



Paolon

Nobile Conte
Mi sovviene che armate e soldataglie, e Lei ben ci sguazza, non trovino riparo nelle umide notti piovose o piene di polvere e vento che sa di sangue e morte, in ameni Alberghi pluristellati.
Lo stellato è quello che il milite vegge sporgendo il capo,  nella notte fonda, dalla sua Amata Tenda che, sola, dona a lui riparo e rimembranze domestiche.

                             

Ma quivi mi sovviene di dover narrare, allora, dell'Origine dell'uso di si fatto manufatto, che se si volesse rivangare ( mi perdoni questo parlar plebeo) lo sarebbe da cogliere in ambito Pioneristico e Militaresco, ancor prima che legate ai primitivi tentativi di  avventure Alpinistiche avviate dalla sua esecrata Inghilterra.

E' ben che Lei sappia, e ne sia edotto, che in ogni loco ove si avvera un rassablement  Citronico, la feudale organizzazione indica, a Nobiltà come la Vostra, la possibilità di trovar riparo, lontano da plebaglie volgarmente attendate, in confortevoli residence di cui da ampia scelta.

Ma in tutto questo cianciare vegg'io da parte Sua interesse, morbosamente recondito, per lussuriose taverne e precari attendamenti dove potrebbe trovar sfogo il suo represso e non risolto furor di istinti goderecci e inebrianti  fumi etilici.

                                   

A buon veder, Nobiltà Vostra. E chi, a dispetto dei Cimenti, Vivra', vedrà che ne sarà della Sua vita che inesorabilmente ormai avanza verso una ritardata e tarda maturità.

Dico questo liberamente, amabile Conte, sentendomi in cor mio come un Vostro servizievole Giullare, tale fu Bertoldo disceso a corte dai nostri amati e ruralissimi Monti Lessini.



PaoloN della Collina


FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Skassamakkinen

La Famosa Battaglia dell Hilton Plaza.. Come dimenticarla.

Orde di Soldati agguerriti che inseguivano camerieri e cuochi per tutto l edificio..
Il montacarichi pieno di armi e polvere da sparo...

La suite imperiale ridotta a un campo da golf.

Dio mio, che momenti..


La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

10nico

Te devi darmi il telefono del tuo pusher!  ;D

(abbraccio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Andre77

Citazione da: Skassamakkinen - 29 Ottobre 2014, 18:27:30 PM
La Famosa Battaglia dell Hilton Plaza.. Come dimenticarla.

Orde di Soldati agguerriti che inseguivano camerieri e cuochi per tutto l edificio..
Il montacarichi pieno di armi e polvere da sparo...

La suite imperiale ridotta a un campo da golf.

Dio mio, che momenti..


(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

duchamp

Citazione da: Skassamakkinen - 29 Ottobre 2014, 18:27:30 PM
La Famosa Battaglia dell Hilton Plaza.. Come dimenticarla.

Orde di Soldati agguerriti che inseguivano camerieri e cuochi per tutto l edificio..
Il montacarichi pieno di armi e polvere da sparo...

La suite imperiale ridotta a un campo da golf.

Dio mio, che momenti..




Ragazzotto dal nome sì curioso, voi con la vostra facondia e simpatia mi predisponete al riso ed al buon umore
Vi ricordo che Paolo vi interpellò telefonicamente giorni addietro, lasciandovi financo un messaggio vocale
Voi che abitate nella fatal Verona, dovreste palesarvi invece di giuocare a rimpiattino con le vostre vere o presunte macchinette e sollazzi vari.
Indi, caro lavoratore, non meni il can per l'aia e si presenti tosto alla magione della collina, con scorte di vino amaron, formaggi preziosissimi di monte e sigari puros cubani. Anche dei toscani stagionati alla bisogna.
Se vi accompagna qualche lubrica donzella, di facili costumi, sarà anche meglio.

Sempre vostro
conte nicola maria norbegno degli albertini

Paolon

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Watson

Campeggio è anche conoscere gente nuova, usi e costumi diversi dal solito tran-tran, mescolanze di colori, profumi e sensazioni, come in questa vettura frutto di questi "strani" incroci camperistici  (sorpreso)



N.B. notare lo sguardo e le manine aggrappate alla base del finestrino della bambina del transbicilindricoporter... che voglia fuggire da tale mezzo  (aiuto)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

10nico

MITICOOOOOOOO!!!!!!!!!  (ola)

Ma che bel mezzo! E la bimba secondo me non vuole fuggire, ma è curiosa del fotografo, ma anche timida  ;)

Forte!  (superok)

Popperità incrociata! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

ALMAURI65

..........dai gas !!

duchamp

Il conte gradisce particolarmente l abbinamento citroen, qual essa fosse vieppiu due cavalli o dyane, con belle donne al seguito
Bravo mio caro, bravo

Sempre vostro
Conte nicola Maria norbegno degli albertini


Paolon

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

10nico

ARF!

(mang)

(muoio)

PoppErità sfocata! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

Non so se sarà di suo gradimento, ma continuando con la serie "quanto era bello campeggiare" + belle ragazze ecco la foto del giorno secondo me.....  :P

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Mariotto Ami8

 (felice)
Watson, la tua foto è molto bella, delicata e rilassante, ma il mio cuore batte per il post di Paolòn:

lo spleen decadente di Verlaine e la "mademoiselle col cul alvà" (1) sono un'accoppiata perfetta!!!   (sorpreso)

(1) traduzione per i non franco-mantovani: "fanciulla con l'assale posteriore correttamente assettato"  ;D

10nico

Citazione da: Mariotto Ami8 - 04 Novembre 2014, 19:42:58 PM
(felice)
Watson, la tua foto è molto bella, delicata e rilassante, ma il mio cuore batte per il post di Paolòn:

lo spleen decadente di Verlaine e la "mademoiselle col cul alvà" (1) sono un'accoppiata perfetta!!!   (sorpreso)

(1) traduzione per i non franco-mantovani: "fanciulla con l'assale posteriore correttamente assettato"  ;D


(muoio)

Io non capisco una cippa lippa di francese, però gli assali posteriori correttamente assettati li riconosco a okkio!  ;D

E quindi...ARF!

;D

La poppErità (mi) assale! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

duchamp

bonjour
le due lastre testè inserite hanno un intrinseca poesia della quale le riflessiioni che si son susseguite meritano attenzione.

Bellerrima la didascalia del sempre pronto Paolo, la quale supporta ottimamente la citazione in prosa del francese Verlaine, pluri decorato all academie de france pour la litterature.

Altrettanto bella ed agreste la seconda, che inclina al sentimento delicato e casalinguo direi, se mi è consentito il giuoco di parola.

Quanto prima vorrei aprire un personalissimo tributo alla mia due cavalli gialla in commistione con mie amiche popolane ma carinissime e simpatiche, le quali si sono prestate ad una sorta di calendario fotografico 2015 ...

Sempre vostro

Nicola Maria Norbergno degli Albertini

ALMAURI65

..........dai gas !!

Paolon

Citazione da: Mariotto Ami8 - 04 Novembre 2014, 19:42:58 PM
(felice)
Watson, la tua foto è molto bella, delicata e rilassante, ma il mio cuore batte per il post di Paolòn:

lo spleen decadente di Verlaine e la "mademoiselle col cul alvà" (1) sono un'accoppiata perfetta!!!   (sorpreso)

(1) traduzione per i non franco-mantovani: "fanciulla con l'assale posteriore correttamente assettato"  ;D


Caro Toni stai attento
Che puoi imparar in 'sto momento.

Età e sapienza di Mariotto
l'hanno reso ormai ben edotto:

che le "virtù" delle donne scic
valgon ben più di un picnic.

     


                 
                   (felice)

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Paolon

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Paolon


In pochi mesi...... (sorpreso)

                   

grazie a chi a pensato, collaborato, creAttivato    (compl)

                                                                       (ola)
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Paolon

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Watson

(vecchio) Paolo(n) non stuzzicare can che dorme.....  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Complimenti per l'idea, avrei dovuto pensarci anch'io  (stupid)

:P
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Lu

Paolo, direi proprio che sei un grande!
La foto di cui sopra è la degna testimonianza di quel "già fatto" di cui ai giorni scorsi.
E tu saresti quello che cerca di avvicinarsi, di ricongiungersi etc etc etc...  (muoio)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)