LA FOTO DEL GIORNO.....

Aperto da Paolon, 03 Febbraio 2014, 11:31:07 AM

« precedente - successivo »

Watson

Oggi, anzi ieri ricorreva l'anniversario della caduta del muro di Berlino  (appl)

ho tentato di cercare una foto in cui ci fossero le nostre amate ed il muro... ma non ci sono riuscito, sembra che in quella città ci siano solo trabant  (stupid)

In mio aiuto è però arrivato un nostro "mitico" forumista (abbraccio)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

tiotio

Jesolo (VE), una raggiante estate del 1976, un bimbo di neanche 4 anni, che automobilina poteva avere in mano se non....




un grazie particolare al papi che ha fatto questa foto!

;)

duchamp

Citazione da: tiotio - 11 Novembre 2014, 13:01:33 PM
Jesolo (VE), una raggiante estate del 1976, un bimbo di neanche 4 anni, che automobilina poteva avere in mano se non....

un grazie particolare al papi che ha fatto questa foto!

;)

bonjour carissimo
noto con arguzia che la propensione verso i colori che i villani appellerebbero "a mo' di protesi d'arto" è una caratteristica della vostra famiglia
sappiate carissimo, che plaudo e ammiro le tradizioni araldiche, voluttà  si da tramandare  trasversalmente nelle generazioni

sempre vostro
conte nicola maria norbegno degli albertini

tiotio

in realtà, esimio conte, la tradizione voleva che ad ogni cambio auto si cambiasse colore, giacchè transitarono in famiglia dyane celesti, beige, rosse.... giacchè venivano invero cambiate ogni due-tre anni.

appare ordunque piuttosto evidente che la predilezione per la raffinata tinta, sussistesse fin da allora, prova ne è il fatto che solo quella venne ad imperitura memoria immortalata, in un luogo ahimè non  più esistente se non come mera ubicazione geografica, che a voler riproporre a tutt'oggi il medesimo soggetto, la nobil vettura si troverebbe adagiata sul fondo di una piscina.

S.V.


(felice)



10nico

Bellissima foto Tione!  (superok)  (compl)

Avevi già gli okkietti furbetti neh!  ;D  (abbraccio)

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

Molto bella la foto, e molto belli i tuoi ricordi bicilindrici  (appl)

Scrivi che se volessi rifare la foto oggi per un confronto tra le due tiotio dovresti:
che a voler riproporre a tutt'oggi il medesimo soggetto, la nobil vettura si troverebbe adagiata sul fondo di una piscina.


mi pare un'ottima idea, sarebbe non la foto del giorno, ma dell'anno, anzi che dico del secolo, la tiotio in fondo alla piscina, neh  :P

(abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Andre77

Questa ve la voglio raccontare.
(vecchio)

Domenica pomeriggio vado a trovare la mia nonna (classe 1921, 93 anni portati benissimo), suono il campanello, mi apre mia zia, entro in casa e trovo la nonna seduta al tavolo del soggiorno.
Sul tavolo, il grosso e vecchio scatolone con le fotografie di famiglia.
La nonna stava cercando delle foto della Libia (visse laggiù per oltre 10 anni fino allo scoppio della guerra) e fra una foto e l'altra cosa sbuca? Questa!



Sul retro una dedica in un francese con qualche errore che vi riporto testuale:

Questa è la mia auto. E' una foto fatta a Bruxelles l'anno scorso vicino all'Expo.
Jacqueline
Sept.1969


- Nonna, ma chi è 'sta Jacqueline?
E lei candida:
- Era la fidanzata di tuo padre, prima che conoscesse tua madre. Era olandese.
- Ma io non ne sapevo niente! ribatto io.
- E tu che c'entri? Tu sei nato 10 anni dopo! E poi queste son cose che non si raccontano, ridammi qua quella foto.

Ora capisco perché mio padre, appena ha visto la mia Tortoise, è rimasto di sasso e la prima cosa che mi ha chiesto è stata: "Perché bianca?".
Io pensavo che il colore non gli piacesse, ma solo ora capisco il vero motivo.
La mia Tortoise è identica alla 2CV di questa Jacqueline....

Ma tu guarda la vita che scherzi che ti fa......

(felice)
A n d r e
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Ludo

..piccoli segreti, GRANDI storie! ;D (su)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Pier Le Blanc

Bella storia, semplice come la 2cv, come una reminiscenza che corre nel tempo da padre a figlio, come un gioco di predestinazione, come un dono. Una vecchia fotografia che fuoriesce, solo apparentemente per caso, dalla scatola scrigno dei ricordi. Ah le mani d'oro della nonna!
(su)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

10nico

Bellissima storia Andre!  (superok)

Grazie!  (birra)

Lunga vita e poppErità! (vecchio)

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

Ma guarda com'è particolare la vita  (appl)

(spett) pensa se avessi chiamato la tua bicilindrica Jacqueline  (sorpreso)

(abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

SCARABEO

Per questi giorni di pioggia....

www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

BURRO

[

[/

è arrivato l'inverno, è meglio mettere il maglione !!!!!!
Burro

Acapippo

Slower, lower, louder ✌

nomad


Watson

Una foto classica  (felice)



Servizio di soccorso stradale del 1951 (police)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Acapippo

Ditemi se non è bella questa foto..

Slower, lower, louder ✌

Dany

Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

10nico

Le bicilindriche sono anche creature primordiali, altro che Balrog!

Manco Gandalf può mettersi in mezzo e dire "Di qui non puoi passareeeeeeeee!!!!!!" (vecchio)

(muoio)

SBRUSOL! (vecchio)

(felice)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Acapippo

Bellissima Dany  ;D
ECCO DUE FORUMISTI

Bombarolo


E nocciolina (ci siamo conosciuti ma senza saperlo due estati fa a Novellara, alla rana cross)
Foto fatta da me medesimo


E qui siamo in campagna da mio papà che ho provato la 2cv di Genero

Slower, lower, louder ✌

Watson

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

claudyane6


Watson

Ti piacerebbe saperlo  :P


Abbandonata ma con proprietario da qualche parte in francia....  (stupid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

SCARABEO

Non so se è un forum "puritano" ;) come quello DS, se lo fosse guardate solo l'auto..... (superok)

www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

Ludo

.....e come si fa? ;D gli occhi corrono sempre e solo li ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Golf

Li' dove,scusa,sulla targa per capire di che nazione e' la Mehari?

(felice)

Ludo

Citazione da: Golf - 15 Novembre 2014, 11:43:22 AM
Li' dove,scusa,sulla targa per capire di che nazione e' la Mehari?

(felice)

Un po più su ;D....verso il paradiso..............

(felice) (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

hokahey

"e un pò più su volea volare l'uselin della comare..."


(su) (su) (su) (su) (su) (su) (su) (su) (su) (su) (su) (su)

10nico

Non ho parole...

solo...

SBAVVVVVVV!!!!!!  (mang) (mang1)

(muoio)

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

alfettonenero

giuro non avevo notato la targa
..il primo amore..