News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


LA FOTO DEL GIORNO.....

Aperto da Paolon, 03 Febbraio 2014, 11:31:07 AM

« precedente - successivo »

Paolon

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Watson



Un grave incidente si è verificato in serata all'angolo tra via Candiolo e via Artom. Nello scontro ha perso la vita una donna, che guidava un Suv, travolta da un'auto. Il fuoristrada, dopo l'impatto, s'è ribaltato, la donna è morta sul colpo. Un'altra persone, che viaggiava sull'altra vettura, è ricoverata un in gravi condizioni. Sul luogo sono intervenuti i vigili che stahnno cercando di ricostruire la dinamica dell'incidente. 

(vecchio) pensa se piombava sull'auto postata nella foto di sopra....

... (police1) sul montante non si può stare, signorina favorisca patente e libretto e scenda subito da li, neh  :P





W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Acapippo

Citazione da: Watson - 17 Dicembre 2014, 15:26:53 PM


Un grave incidente si è verificato in serata all'angolo tra via Candiolo e via Artom. Nello scontro ha perso la vita una donna, che guidava un Suv, travolta da un'auto. Il fuoristrada, dopo l'impatto, s'è ribaltato, la donna è morta sul colpo. Un'altra persone, che viaggiava sull'altra vettura, è ricoverata un in gravi condizioni. Sul luogo sono intervenuti i vigili che stahnno cercando di ricostruire la dinamica dell'incidente. 



Sicuro di volere un suv?
Slower, lower, louder ✌

Watson

Ovvio che non lo voglio, io non li sopporto neppure, l'ideale è avere una mobilità privata a basso impatto ambientale e di ridotte dimensioni, qualcosa che vada piano ma che ti permetta di percorrere distanze che non puoi fare a piedi senza mettere a rischio se stessi e gli altri.



Per le grandi distanze basterebbero i mezzi pubblici ovviamente anche loro a impatto zero o quasi e poi tante biciclette o motorini elettrici, insomma una mobilità ecosostenibile, ma questi sono solo sogni (zz)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Skassamakkinen

Citazione da: Watson - 17 Dicembre 2014, 15:26:53 PM


L han tamponato o ha inchiodato di brutto dopo aver fatto le ganasce dei freni ma senza il centratore??
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

10nico

Direi la prima che hai detto!  (sorpreso)

Comq con una stuccatina qua e la (e sopra, e sotto  (muoio) ) torna nuova nuova!  (su)

;D

Paiuuuuura!  (paura)

Popperità Euro-N-Cap! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Paolon



         




(stupid) .... e voi, allora, statevene a Casa a collezionare 2cv e giocare coi modellini...(muro)
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Skassamakkinen

La prima che spara gli si strappa via la scocca dal telaio..
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Corbi

Questa è l'unica foto che ho della mia famiglia con l'Ami8. Era il 1980 ed siamo al Passo San Marco.
Ci siamo tutti  ..io, le mie sorelle e mia madre. Forse per il freddo siamo rimasti in macchina, solo mio padre è sceso per immortalare il momento con la sua Rolleicord.
Che bella la vita!

                                       



(felice)

Watson

Bella la foto, da il senso del freddo, dell'inverno che avanza (magari poi mi dirai che eravate in primavera  (stupid)) e poi immagino tutti voi che date del matto al vostro babbo (matto)...

... ma con la lungimiranza delle persone mature (vecchio), sapeva che 30 anni dopo questa foto sarebbe servita per un nobile scopo  (appl)


Peccato solamente che sia l'unica tua foto, unico ricordo della vostra ami 8, magari in qualche cassetto riposano altre che ancora non hai scoperto, sicuramente molte albergano nei tuoi ricordi, ma di queste solo tu le puoi rivedere  (appl)

Grazie per la foto e per il ricordo  (abbraccio) (felice)



W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

10nico

Citazione da: Corbi - 17 Dicembre 2014, 22:54:50 PM
Questa è l'unica foto che ho della mia famiglia con l'Ami8. Era il 1980 ed siamo al Passo San Marco.
Ci siamo tutti  ..io, le mie sorelle e mia madre. Forse per il freddo siamo rimasti in macchina, solo mio padre è sceso per immortalare il momento con la sua Rolleicord.
Che bella la vita!

                                       


(felice)


BRRRRR!!!!! Il Passo San Marco, che bel giretto tra le nuvole!

Io l'ho fatto solo una volta , di fretta, e mi è bastato!

Le avete fatto fare una bella arrampicata alla vostra Ami8!  (su)

Lunga vita e poppErità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Dany

Il Passo San Marco !!!

L'ho fatto una volta in macchina e una anche in bici !  Allora ero giovane e prestante..... (vecchio)
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

ALMAURI65

..........dai gas !!

Corbi

Il Passo San Marco è il culmine della strada che collega la Valle Brembana (Bergamo) con la Valtellina. Siamo a quota 2000, la strada viene chiusa al traffico in autunno  e riapre in primavera.

Considerando che quelle erano mete tipiche della domenica fuori porta, con ogni probabilità doveva essere una giornata di fine estate.  Diversamente dove c'è la Ami ci sarebbero stati metri di neve.


Mi prometto di ritornarci quando sarà il momento, con la mia Ami & family. Immortalerò l'attimo, così come fece mio padre  (superok)

Watson

Non conoscevo questo passo, della Valtellina l'unico che abbia mai fatto è quello più famoso dello Stelvio, con i suoi mitici tornanti dal lato trentino  (guid)


ho trovato un sito che mette delle info su tutti i passi, http://www.meteomontagnavaltellina.it/passi_alpini_info.html, non mi dispiacerebbe farci un giro, fosse solo che tra le "passioni" strambe ho pure quella dei passi alpini (matto)   (stupid)

su street view c'è una bella immagine a 360é che si può vedere cliccado qui --> passo San Marco


(vecchio) leggo su wiki che le pendenze non sono poi così lievi, la salita dalla valtellina forse è più facile con pendenze massime del 12%, mentre dal versante brembano si arriva al 16%, per fare un paragone con il più conosciuto Stelvio dove le pendenze massime sono del 7,7 %  (sorpreso)

leggo pure che sotto il passo c'è un rifugio tra i più antichi delle Alpi edificato nel 1593 e sul cui muro è attaccato un Leone di San Marco essendo questo un posto di confine della Serenissima


devo solo fare una precisazione, ma il passo non arriva a 2.000 metri, gliene mancano solo 8.... mannaggia  (muro)

;D :P (felice)



Ed ora la foto del giorno, dopo tutte queste cifre (zz)



chissà di chi era quella 2cv con il cofano alzato......  ;)


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Paolon





           

     (felice) (Sci TUA attacco da scialpinismo NEPAL, per la gioia di Watson)
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Watson

Citazione da: PaoloDòCavaj - 19 Dicembre 2014, 13:12:42 PM

     (felice) (Sci TUA attacco da scialpinismo NEPAL, per la gioia di Watson)

Caspiterina e chi è quel ragazzo con gli occhiali e quella furgonetta su un simil passo dolomitico (noncicredo)

(muoio) (muoio)

Belle le foto, hanno quel qualcosa che le rende interessanti, forse perchè sono foto classiche, forse perchè c'è la bicilindrica, forse perchè il sole al tramonto con quelle ombre lunghe le rende sempre più affascinanti....

... o forse solo perchè son ofoto di ricordi e di tempi felici.

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

scanner79

Citazione da: ALMAURI65 - 17 Dicembre 2014, 10:44:38 AM
Citazione da: SCARABEO - 17 Dicembre 2014, 09:46:16 AM
Diplomat o Rekord ?


..........Peugeot 504  (guid)



(superok) (superok) anche io l'avevo preso al volo che era una pegeout!!!


Citazione da: PaoloDòCavaj - 17 Dicembre 2014, 22:32:39 PM


         




(stupid) .... e voi, allora, statevene a Casa a collezionare 2cv e giocare coi modellini...(muro)
Citazione da: Skassamakkinen - 17 Dicembre 2014, 22:42:30 PM
La prima che spara gli si strappa via la scocca dal telaio..

(muoio) (muoio) (muoio)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Skassamakkinen

La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

SCARABEO

www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

ALMAURI65

..........dai gas !!

Watson

Per chiudere (ma se interessa si possono trovare moltre altre foto) il discorso sicurezza in duecavalli, ho trovato questa foto in cui ad avere la peggio non è stata la bicilindrica  (appl)




(sorpreso) ;) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Corbi

#1372



                    Bye Bye BABY


Corbi


Corbi

#1374
Grr

Skassamakkinen

Citazione da: Watson - 22 Dicembre 2014, 08:43:51 AM
Per chiudere (ma se interessa si possono trovare moltre altre foto) il discorso sicurezza in duecavalli, ho trovato questa foto in cui ad avere la peggio non è stata la bicilindrica  (appl)




(sorpreso) ;) (felice)


(su)
E che questa foto serva come monito a tutti quelli che, quando vedono una 2Cv, stringono, suonano, non danno la precedenza e tagliano la strada perché, tanto... "E' solo una 2CV..."

Non fate arrabbiare le 2Cv!!
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Corbi




                    Bye Bye BABY


[/quote]

Mariotto Ami8

 ;D   (appl)   Bravo Corbi, al quarto tentativo!

Bella l'Ami, ma è scesa dal carro attrezzi o sta per salirci in retromarcia?  (?)

10nico

Dal testo sotto alla foto, temo proprio che stia per salirci...per l'ultimo viaggio!  (piango)

Ovviamente mi auguro che sia tutt'altra cosa!  ;)

Lunga vita e poppErità alla AMI! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Citazione da: 10nico - 22 Dicembre 2014, 19:14:16 PM
Dal testo sotto alla foto, temo proprio che stia per salirci...per l'ultimo viaggio!  (piango)

Ovviamente mi auguro che sia tutt'altra cosa!  ;)

Lunga vita e poppErità alla AMI! (vecchio)

10nico

l'HA VENDUTA, NON ROTTAMATA! RILASSATEVI ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia