News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Manuali di officina 2cv

Aperto da Tarlo 61, 20 Febbraio 2014, 22:55:00 PM

« precedente - successivo »

Tarlo 61

Scusate non sapevo dove postare questo mgs, eventualmente chiedo all'amministratore di spostarlo ove più opportuno. Ho chiesto copia dei manuali tecnici 2c all'archivio storico citroen.

TT t 63 603 PH0854 fasc. 1 Caratteristiche regolazioni controlli 152 italiano € 16,32
TT t 63 604 PH0854 fasc. 2 Stacchi e riattacchi 146 italiano € 15,84
TT t 63 607 854 fascicolo 3 Revisioni 156 francese € 16,64
TT t 63 612 854 fascicolo 4 Elettricità, riscaldamento e climatizzazione 316 francese € 29,57
TT t 63 606 854 fascicolo 5 Carrozzeria 510 francese € 45,25

Spese di spedizione 13,90 euro con Paccocelere3

Per il pagamento mi chiedono:

Totale 137,52 euro che potrà bonificare sull'IBAN IT 51 I 36000 03200 0CA005867602 intestato a Maurizio Marini, con causale "rimborso spese duplicazione e spedizione manuali Citroën" ed il suo nome e cognome.

Questo ibam corrisponde a CARTALIS IMEL SPA che non è proprio una banca, soprattutto mi sembra strano sia intestato ad una persona fisica.......

domani provo a chiamare al telefono per chiedere chiarimenti, ma qualcuno di Voi ha mai chiesto questi manuali tecnici?

Forse sono troppo sospettoso?

Grazie
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

The Dude

Credo semplicemente che, in questi termini, tu non faccia un bonifico, ma stia ricaricando una prepagata che ha il codice IBAN.

Per tua tranquillità è appunto meglio se chiami e chiedi delucidazioni.


(felice)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Ritchie

Ciao, se è il "Maurizio Marini" che dovrebbe essere, ricorda che è anche iscritto qui con il nick CDSC quindi
vai a guardare il suo profilo e mandagli una mail per chiedere chiarimenti; è una persona molto disponibile
e ti potrà dire se c'è odore di truffa.
(abbraccio) 

sorrow

#3
Citazione da: Tarlo 61 - 20 Febbraio 2014, 22:55:00 PM
Scusate non sapevo dove postare questo mgs, eventualmente chiedo all'amministratore di spostarlo ove più opportuno. Ho chiesto copia dei manuali tecnici 2c all'archivio storico citroen.

TT t 63 603 PH0854 fasc. 1 Caratteristiche regolazioni controlli 152 italiano € 16,32
TT t 63 604 PH0854 fasc. 2 Stacchi e riattacchi 146 italiano € 15,84
TT t 63 607 854 fascicolo 3 Revisioni 156 francese € 16,64
TT t 63 612 854 fascicolo 4 Elettricità, riscaldamento e climatizzazione 316 francese € 29,57
TT t 63 606 854 fascicolo 5 Carrozzeria 510 francese € 45,25

Spese di spedizione 13,90 euro con Paccocelere3

Per il pagamento mi chiedono:

Totale 137,52 euro che potrà bonificare sull'IBAN IT 51 I 36000 03200 0CA005867602 intestato a Maurizio Marini, con causale "rimborso spese duplicazione e spedizione manuali Citroën" ed il suo nome e cognome.

Questo ibam corrisponde a CARTALIS IMEL SPA che non è proprio una banca, soprattutto mi sembra strano sia intestato ad una persona fisica.......

domani provo a chiamare al telefono per chiedere chiarimenti, ma qualcuno di Voi ha mai chiesto questi manuali tecnici?

Forse sono troppo sospettoso?

Grazie


Non capisco il tuo dubbio:
hai chiesto all'archivio storico citroen il costo dei manuali e loro ti hanno risposto quanto costano e come effettuare il pagamento. Se l'interlocutore è sempre l'archivio storico, perché dovresti avere avuto un IBAN farlocco?
(?)

Altra cosa, non si trovano già in rete questi manuali?
(?)

Ritchie

Citazione da: sorrow - 21 Febbraio 2014, 08:38:17 AM
Non capisco il tuo dubbio:
hai chiesto all'archivio storico citroen il costo dei manuali e loro ti hanno risposto quanto costano e come effettuare il pagamento. Se l'interlocutore è sempre l'archivio storico, perché dovresti avere avuto un IBAN farlocco?
(?)

ciao,
"normalmente" l'IBAN "dovrebbe" corrispondere ad una banca...
anch'io, onestamente, prima di effettuare un pagamento preferisco verificare,
e chiedere non costa nulla (mentre perdere soldi si)
(abbraccio)

prova a googlare "CARTALIS IMEL SPA"...  credo che anche a te verrebbe qualche dubbio  :)
(felice)

Tarlo 61

Perchè digitando su google cartalis imel (che non sapevo che tipo di finanziaria fosse) sono uscite numerose cose interessanti in merito a truffe e cose del genere....

Forse sono particolarmente attento a queste cose, ma in passato sono già stato bruciato e quindi presto molta attenzione.

Mi avete tranquillizzato in ogni caso dicendo che Maurizio Marini è sul forum.......

Si qualche manuale l'ho trovato, ma la qualità è scarsa e con l'età che avanza la vista non è più quella di una volta.....

Grazie, stamattina chiamo e farò il bonifico
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

Ritchie

Citazione da: Tarlo 61 - 21 Febbraio 2014, 08:51:48 AM
Mi avete tranquillizzato in ogni caso dicendo che Maurizio Marini è sul forum.......

si, Maurizio Marini è sul forum però contattalo prima di fare il pagamento...

di truffe in rete per "sostituzione di mail" ne trovi... "ebay" poi fa' da esempio.

sorrow

...per tua ulteriore tranquillità posso dirti che le truffe fatte attraverso la CARTALIS IMEL SpA (società nata per un accordo tra Banca Sella e Lottomatica) prevedono sempre ed esclusivamente l'indicazione del PAN di 16 cifre (nella causale del bonifico) di una carta ricaricabile Lottomatica. Non mi sembra che l'archivio storico citroen indichi niente di simile, ma solo"rimborso spese duplicazione e spedizione manuali Citroën" ed il nome cognome del Marini.

(felice)

Tarlo 61

Ho provato a chiamare il numero telefonico indicato nella email.....è un numero di Tiscali che mi dice che la persona chiamata non è disponibile.......

Mah! Aspetto e riprovo.....
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

CDSC

Ciao a tutti, ri-spiego come funziona la faccenda: quello della stampa dei manuali è un servizio che facciamo su base volontaria e gratuita agli appassionati* e quello che chiediamo è appunto il rimborso delle spese di duplicazione e del contenitore ad anelli utilizzato per la rilegatura e della spedizione.

Per questa ragione, utilizziamo una carta prepagata PayPal intestata al sottoscritto che è il responsabile del Centro Documentazione e che anticipa di fatto i soldini necessari a stampare e spedire i vostri manuali.

Se ci sono altre domande, sono qua.

(* il Centro Documentazione Storica Citroën ha la primaria funzione di assistere gli operatori professionali della comunicazione: giornalisti, videomaker, blogger eccetera, accreditati da Citroën Italia)

Tarlo 61

Grazie. Scusami se sono stato sospettoso ma sono stato bruciato già varie volte.............
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

CDSC

Figurati.

Quanto a Tiscali, è il nostro provider di connettività e telefonia: se non siamo in ufficio, visto che qua ci sono decine di metri di cubi di infiammabilissima carta (tra cui moltissimi originali in copia unica), preferiamo staccare il quadro elettrico quando usciamo dall'ufficio, con la conseguenza che anche lo scatolotto di Tiscali non è più alimentato e rende quel messaggio.

Se tu provassi adesso, ad esempio, ci troveresti al pezzo.  ;)

Tarlo 61

Tutto risolto e tutto ok  (superok) Tutti molto gentili ed efficienti.

Grazie a tutti e scusate se ho creato eventuale scompiglio. (muro)

Fatto bonifico

(felice)

Ciao

Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

Ludo

Citazione da: Tarlo 61 - 21 Febbraio 2014, 10:34:16 AM
Tutto risolto e tutto ok  (superok) Tutti molto gentili ed efficienti.

Grazie a tutti e scusate se ho creato eventuale scompiglio. (muro)

Fatto bonifico

(felice)

Ciao



Non hai accusato nessuno, hai solo espresso un dubbio, e CDSC ha risposto....tutto bene quel che finisce bene (superok)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Citazione da: Tarlo 61 - 21 Febbraio 2014, 10:34:16 AM
Tutti molto gentili ed efficienti.

Nulla di diverso dal solito.
Ti auguro di poter conooscere dal vivo Maurizio al più presto.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)