News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Non solo la Sahara.............

Aperto da Ludo, 03 Marzo 2014, 20:55:36 PM

« precedente - successivo »

Ludo

Piccolo topic, vediamo se esistono altre auto con doppio motore oltre alla 2cv?

Io ne ho beccata una, tra l'altro in passato l'ho avuta, in versione normale, gran bella macchina, ....guardate un po! (sorpreso)



WW Scirocco.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

scanner79

La gs birotor ad esempio!!!

Gs con doppio motore Wankel ovvero motore rotativo.

"Nel 1973, al Salone di Francoforte, venne presentata la GS Birotor, spinta da un motore Wankel rotativo. Il propulsore dalla Birotor era composto da 2 rotori di 995 cm³ l'uno (per un totale di 1990 cm³) in grado di fornire 107 CV. La crisi petrolifera del novembre di quell'anno (la Birotor consumava 12,8 litri di benzina per 100 km) e i problemi di tenuta del rotore limitarono la produzione a 847 esemplari. Sempre in occasione del Salone di Francoforte, la GS Confort con motore da un litro ricevette la stessa dotazione della Confort con motore 1.2."

(felice) (felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Ludo

Marioooooooooooooo intendo con 1 motore davanti e uno dietro ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Che bella!  (su)

Non sapevo che ne avessero fatta una versione col doppio motore  (sorpreso)

La "normale" me la ricordo dal tuo bel racconto su Mirande  ;)

Me ne ricordo una sulla copertina di un veeeechio quattroruote, era blu se non sbaglio.

Ai tempi non mi diceva granchè, ma adesso sto tornando ad apprezzare quelle linee così anni 80  ;D

Popperità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

salbifulco

Citazione da: scanner79 - 03 Marzo 2014, 21:07:16 PM
La gs birotor ad esempio!!!

Gs con doppio motore Wankel ovvero motore rotativo.

"Nel 1973, al Salone di Francoforte, venne presentata la GS Birotor, spinta da un motore Wankel rotativo. Il propulsore dalla Birotor era composto da 2 rotori di 995 cm³ l'uno (per un totale di 1990 cm³) in grado di fornire 107 CV. La crisi petrolifera del novembre di quell'anno (la Birotor consumava 12,8 litri di benzina per 100 km) e i problemi di tenuta del rotore limitarono la produzione a 847 esemplari. Sempre in occasione del Salone di Francoforte, la GS Confort con motore da un litro ricevette la stessa dotazione della Confort con motore 1.2."

(felice) (felice)
mi spieghi in breve ed elementare cosa è sto motore rotativo, solo se lo sai spiegare semplice  ;D (felice)
sdeghedè sdeghedè

Ludo

Citazione da: 10nico - 03 Marzo 2014, 21:09:19 PM
Che bella!  (su)

Non sapevo che ne avessero fatta una versione col doppio motore  (sorpreso)

La "normale" me la ricordo dal tuo bel racconto su Mirande  ;)

Me ne ricordo una sulla copertina di un veeeechio quattroruote, era blu se non sbaglio.

Ai tempi non mi diceva granchè, ma adesso sto tornando ad apprezzare quelle linee così anni 80  ;D

Popperità! (vecchio)

10nico

E se spulci i vari siti non ne trovi una manco a morire (muro)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

sorrow



Mini due motori. Vista una versione di colore rosso recentemente su DMAX.

;)

InvisibleMan

bel Topic!
mi ha fatto venire in mente un'auto della Coppa Primavera di Cronoscalata
era una Fiat 128 con 2 motori 1.300cc da 4 carburatori l'uno!  (sorpreso)
eccola


il link di riferimento è questo
http://www.cronoscalatestoriche.it/log/comunicati-stampa/cronoscalate-e-dintorni/186-la-storia-di-antonio-amendola-fiat-128-con-2-motori
(felice)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

drillo65

Ci fù anche una Ferrari con due motori, anzi era un Alfa che Enzo Ferrari modificò .....

http://forum.soloalfa.it/viewtopic.php?f=36&t=856
God save the TWIN

sorrow

Qui, tratta dal sito di Repubblica, una vecchia Hillman modificata e bimotorizzata. Il titolo dell'articolo la cita come auto più bassa del mondo...



(felice)

sorrow



dal sito: http://rallymania.forumfree.it/?t=44183889&st=30

Lancia Trevi bimotore, esemplare unico. Due motori Volumex 2 litri da 150 cv ciascuno.

;)

sorrow